matteo** ha scritto:Ragazzi adesso viene giu pesante!!!!!!strade capitolate anche qui!!!!!!!!!!
che storia strana ragazzi...ahahahah...ma sono contento ugualmente...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
crisGE ha scritto:Si forse ce la caviamo di un pelo, ormai termiche abbondantemente sopra lo zero anche qui in valbisagno tra i 2 e i 3°, ma soprattutto i dew point sopra lo zero, segno che la qualità dell'aria ormai è sempre meno favorevole..questo non si può dire per le zone interne e appennino, lì il gelicidio è molto probabile stanotte e domani mattina.salva93 ha scritto:crisGE ha scritto: No salva oramai è impossibile che nevichi, tutte le quote ormai sono interessate dalla scaldata e sono positive, tu rischi seriamente il gelicidio, ovvero pioggia che gela sul terreno, specie se a breve dovessero iniziare le danze, come visto dai lam...
cris qui da me piove gia moderatamente purtroppo peccato per le termiche positive in quota anche se la temperatura al suolo è abbastanza bassa ma vabbe... nella mia zona gli spargi sale sono passati ma non spargevano sale! maledetti!
la pioggia che cade è gia congelata ma fortunatamente al suolo non congela spero rimanga cosi tutta la notte anche se ne dubito
temperatura attuale (almeno quella che segna il mio termometro) poco superiore allo 0
Che accumulo hai fatto?
Eh si possibilissimo, da me l'accumulo non è stato rilevante, grossomodo 3 cm misurati sul davanzale, ma è stato il fenomeno simil blizzard delle 2.30 che mi ha impressionato, penso che per un meteoappassionato non esista nulla di meglio che il blizzard in stile americano, a carattere di tormenta, fai conto che nevicava obliquo-orizzontale in quella mezz'ora, tramontana furente e visibilità nulla, non si vedeva niente! Sono rimasto davvero impressionato a quello a cui ho assistito.salva93 ha scritto:crisGE ha scritto:Si forse ce la caviamo di un pelo, ormai termiche abbondantemente sopra lo zero anche qui in valbisagno tra i 2 e i 3°, ma soprattutto i dew point sopra lo zero, segno che la qualità dell'aria ormai è sempre meno favorevole..questo non si può dire per le zone interne e appennino, lì il gelicidio è molto probabile stanotte e domani mattina.salva93 ha scritto:
cris qui da me piove gia moderatamente purtroppo peccato per le termiche positive in quota anche se la temperatura al suolo è abbastanza bassa ma vabbe... nella mia zona gli spargi sale sono passati ma non spargevano sale! maledetti!
la pioggia che cade è gia congelata ma fortunatamente al suolo non congela spero rimanga cosi tutta la notte anche se ne dubito
temperatura attuale (almeno quella che segna il mio termometro) poco superiore allo 0
Che accumulo hai fatto?
l'accumulo medio non lo so (se mi dici qualche sito dove vederlo te lo dico subito) ma a vista d'occhio quando nevicava ancora stamattina ero sui 7-8 cm di neve.Comunque pioggia ghiacciata in atto temperatura di 1.5 °C per fortuna si scioglie al suolo