Episodio nevoso pianura padana.....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
MauriVallè
No salva oramai è impossibile che nevichi, tutte le quote ormai sono interessate dalla scaldata e sono positive, tu rischi seriamente il gelicidio, ovvero pioggia che gela sul terreno, specie se a breve dovessero iniziare le danze, come visto dai lam...salva93 ha scritto:pioggerella debolissima in atto....al suolo ci siamo...sono a -1°C ma in quota mi sa nulla da fare...spero in qualcosa con il peggioramento di stanotte magari l'intensità delle precipitazioni fa miracoli....ma dubito....
-
MauriVallè
crisGE ha scritto:No salva oramai è impossibile che nevichi, tutte le quote ormai sono interessate dalla scaldata e sono positive, tu rischi seriamente il gelicidio, ovvero pioggia che gela sul terreno, specie se a breve dovessero iniziare le danze, come visto dai lam...salva93 ha scritto:pioggerella debolissima in atto....al suolo ci siamo...sono a -1°C ma in quota mi sa nulla da fare...spero in qualcosa con il peggioramento di stanotte magari l'intensità delle precipitazioni fa miracoli....ma dubito....
cris qui da me piove gia moderatamente purtroppo peccato per le termiche positive in quota anche se la temperatura al suolo è abbastanza bassa ma vabbe... nella mia zona gli spargi sale sono passati ma non spargevano sale! maledetti!
la pioggia che cade è gia congelata ma fortunatamente al suolo non congela spero rimanga cosi tutta la notte anche se ne dubito
temperatura attuale (almeno quella che segna il mio termometro
Ultima modifica di salva93 il ven dic 14, 2012 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
-
PaoloColbertaldo
-
MauriVallè
-
vermontinpadania
-
lorenzo 95
Si forse ce la caviamo di un pelo, ormai termiche abbondantemente sopra lo zero anche qui in valbisagno tra i 2 e i 3°, ma soprattutto i dew point sopra lo zero, segno che la qualità dell'aria ormai è sempre meno favorevole..questo non si può dire per le zone interne e appennino, lì il gelicidio è molto probabile stanotte e domani mattina.salva93 ha scritto:crisGE ha scritto:No salva oramai è impossibile che nevichi, tutte le quote ormai sono interessate dalla scaldata e sono positive, tu rischi seriamente il gelicidio, ovvero pioggia che gela sul terreno, specie se a breve dovessero iniziare le danze, come visto dai lam...salva93 ha scritto:pioggerella debolissima in atto....al suolo ci siamo...sono a -1°C ma in quota mi sa nulla da fare...spero in qualcosa con il peggioramento di stanotte magari l'intensità delle precipitazioni fa miracoli....ma dubito....
cris qui da me piove gia moderatamente purtroppo peccato per le termiche positive in quota anche se la temperatura al suolo è abbastanza bassa ma vabbe... nella mia zona gli spargi sale sono passati ma non spargevano sale! maledetti!
la pioggia che cade è gia congelata ma fortunatamente al suolo non congela spero rimanga cosi tutta la notte anche se ne dubito
temperatura attuale (almeno quella che segna il mio termometro) poco superiore allo 0
Che accumulo hai fatto?
- mascalzonelatino88
buonasera ragazzi..debole nevicata in atto con T -1°...direi condizione ottimale...oggi ho fatto un errore tremendo con gianluca..non considerando le termiche ad alta quota...un errore da vero principiante quale sono...colgo l'occasione per scusarmi di nuovo...a precipitazioni previste come siamo messi?arriverà qualcosa di importante con questo secondo passaggio perturbato??
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta: