Episodio nevoso pianura padana.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
MauriVallè

Messaggio da MauriVallè »

Se vi fa stare meglio qui ad Aosta dopo la spolverata di sta mattina oggi pallido sole e di neve non se ne vede. . . . saltati completamente (magari sta notte mha.. . . . . ) :twisted:
iPini

Messaggio da iPini »

Qui ora nessuna precipitazione...ma quindi per stasera/notte sulla bassa pianura Piemontese e Lombarda c'è qualche possibilità di vedere nevicate con accumulo?!
crisGE

Messaggio da crisGE »

salva93 ha scritto:pioggerella debolissima in atto....al suolo ci siamo...sono a -1°C ma in quota mi sa nulla da fare... :( spero in qualcosa con il peggioramento di stanotte magari l'intensità delle precipitazioni fa miracoli....ma dubito....
No salva oramai è impossibile che nevichi, tutte le quote ormai sono interessate dalla scaldata e sono positive, tu rischi seriamente il gelicidio, ovvero pioggia che gela sul terreno, specie se a breve dovessero iniziare le danze, come visto dai lam...
MauriVallè

Come non detto retifico comincia nevicare . . . . . . :lol:
salva93

Messaggio da salva93 »

crisGE ha scritto:
salva93 ha scritto:pioggerella debolissima in atto....al suolo ci siamo...sono a -1°C ma in quota mi sa nulla da fare... :( spero in qualcosa con il peggioramento di stanotte magari l'intensità delle precipitazioni fa miracoli....ma dubito....
No salva oramai è impossibile che nevichi, tutte le quote ormai sono interessate dalla scaldata e sono positive, tu rischi seriamente il gelicidio, ovvero pioggia che gela sul terreno, specie se a breve dovessero iniziare le danze, come visto dai lam...

cris qui da me piove gia moderatamente purtroppo peccato per le termiche positive in quota anche se la temperatura al suolo è abbastanza bassa ma vabbe... nella mia zona gli spargi sale sono passati ma non spargevano sale! maledetti!
la pioggia che cade è gia congelata ma fortunatamente al suolo non congela spero rimanga cosi tutta la notte anche se ne dubito

temperatura attuale (almeno quella che segna il mio termometro :lol: ) poco superiore allo 0
Ultima modifica di salva93 il ven dic 14, 2012 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Ragazzi, che dire...buona nevicata a tutti!! Beati voi :) :) ...io qui nella pedemontana trevigiana non so piu' a quale santo votarmi per un accumulo di 10 cm...che zona sf....a la mia... :(
MauriVallè

Caro Paolo tempo al tempo e occhio a gennaio. . . . . . 8)
iPini

Messaggio da iPini »

Da me pioggia debole con T -0.5...peccato la termica al suolo è anche perfetta :-(:-(:-(
vermontinpadania

Messaggio da vermontinpadania »

A patto che a fine evento rimanga neve ( nel caso si metta a piovere) domenica e lunedi non potrebbero esserci delle inversioni con magari galaverne in pianura?
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

16,5cm su tavoletta ,con massimo di 18cm,minima -1,9° massima -0.1° attuale -0.8° neve fine e fitta 8) 8) 8) 8)
crisGE

Messaggio da crisGE »

salva93 ha scritto:
crisGE ha scritto:

cris qui da me piove gia moderatamente purtroppo peccato per le termiche positive in quota anche se la temperatura al suolo è abbastanza bassa ma vabbe... nella mia zona gli spargi sale sono passati ma non spargevano sale! maledetti!
la pioggia che cade è gia congelata ma fortunatamente al suolo non congela spero rimanga cosi tutta la notte anche se ne dubito

temperatura attuale (almeno quella che segna il mio termometro :lol: ) poco superiore allo 0
Si forse ce la caviamo di un pelo, ormai termiche abbondantemente sopra lo zero anche qui in valbisagno tra i 2 e i 3°, ma soprattutto i dew point sopra lo zero, segno che la qualità dell'aria ormai è sempre meno favorevole..questo non si può dire per le zone interne e appennino, lì il gelicidio è molto probabile stanotte e domani mattina.
Che accumulo hai fatto? :D
fabri82

Messaggio da fabri82 »

sera raga qui nevicata debole più bagnata rispetto a quella di ieri sera temp 1,1
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

buonasera ragazzi..debole nevicata in atto con T -1°...direi condizione ottimale...oggi ho fatto un errore tremendo con gianluca..non considerando le termiche ad alta quota...un errore da vero principiante quale sono...colgo l'occasione per scusarmi di nuovo...a precipitazioni previste come siamo messi?arriverà qualcosa di importante con questo secondo passaggio perturbato??
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Situazione Rivoli attuale:

cielo parzialmente nuvoloso si intravede qualche stella...temperatura in calo a -2,1 ur 89% venti assenti :roll:
Estemi odierni min -3,5 max +1,0

Mi sa che stiamo facendo da serbatoio freddo per la Lombardia visto che l'aria si sposta da ovest verso est... :lol: :lol:
iPini

Messaggio da iPini »

Qui debole gelicidio...niente di più...tristezza assoluta...
Rispondi