Episodio nevoso pianura padana.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
dario64

Messaggio da dario64 »

A Bussero è un vero spettacolo, viene che Dio la manda, al suolo circa 15 cm ma
la temp sta inesorabilmente lentamente salendo: -0,5, stanotte -1,2

cmq massima soddisfazione, comunque vada a finire.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

guardate genova che spettacolo ,una meraviglia davvero commovente :D Immagine[/img]
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

sono alla bellezza di.... 2cm di accumulo di neve asciutta che incredibilmente ha causato anche qualche incidente vicino a casa mia

:lol: :lol:

Ora cade ancora solo qualche sparuto fiocco...temperatura minima della notte -3,5 attuali -0,8 in rapida risalita..nel pomeriggio graduale passaggio a pioggia su tutto il nord, tranne cuneese.
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

GiulianoPhoto ha scritto:sono alla bellezza di.... 2cm di accumulo di neve asciutta che incredibilmente ha causato anche qualche incidente vicino a casa mia

:lol: :lol:

Ora cade ancora solo qualche sparuto fiocco...temperatura minima della notte -3,5 attuali -0,8 in rapida risalita..nel pomeriggio graduale passaggio a pioggia su tutto il nord, tranne cuneese.
Bhe, non credo che pioverà stanotte se arrivassero le precipitazioni..... :wink:
Penso che tutto il Piemonte abbia le termiche adatte alla neve in pianura
per tutta la notte e le prime ore di sabato........ 8)
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

16cm,neve debole -0,8
crisGE

Messaggio da crisGE »

nevofilo80 ha scritto:guardate genova che spettacolo ,una meraviglia davvero commovente :D Immagine[/img]
Che bello :P
Quello che è riuscito a fare Genova stanotte ha dell'incredibile: quando la colonna d'aria era ormai bella che sput..nata, con 2° a 700mt sul m.te fasce, siamo riusciti grazie alla combinazione prp forti + tramontana scura a far imbiancare anche le spiagge..Tra le 2 e le 3 si è avuto un autentico fenomeno assimilabile al blizzard: windchill sparato, intensità assurda della prp nevosa, visibilità azzerata di colpo, e nevicava obliqua/orizzontale. Fantastico :D
salva93

Messaggio da salva93 »

occhio a dove metti i piedi se stasera esci cris =) da me siamo a -1 °C e continua a nevicare debolmente....stasera probabile gelicidio...
crisGE

Messaggio da crisGE »

salva93 ha scritto:occhio a dove metti i piedi se stasera esci cris =) da me siamo a -1 °C e continua a nevicare debolmente....stasera probabile gelicidio...
Belin da te regge la precipitazione solida, minkia! =) il rischio gelicidio è concreto cmq..
Per ora siamo poco sopra lo zero qui, ma i dew point sono negativi e anche il bulbo umido, quindi se dovesse precipitare, sarebbe ormai pioggia tutt'al più mista, ma che ghiaccia..
matteo**

Messaggio da matteo** »

Ragazzi appena misurati 18 cm...ha ripreso bene...mah...che dite per stasera da me?
nevofilo80

matteo** ha scritto:Ragazzi appena misurati 18 cm...ha ripreso bene...mah...che dite per stasera da me?
secondo epson dovresti avere una pausa oggi pomeriggio ma nuova neve da stasera per buona parte della notte ,domani pioggia
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Spettacolare ragazzi!!! Soprattutto l'episodio di Genova.
Mi ricorda tanto lo scorso febbraio qui da noi
Godetevela tutta e se potete postate pure qui qualche fotografia :wink:

Simone
matteo**

Messaggio da matteo** »

nevofilo80 ha scritto:
matteo** ha scritto:Ragazzi appena misurati 18 cm...ha ripreso bene...mah...che dite per stasera da me?
secondo epson dovresti avere una pausa oggi pomeriggio ma nuova neve da stasera per buona parte della notte ,domani pioggia
Uffa non so piu a che sito credere!!!!!!aiuto!!!! :D :shock: :D :shock: :D
nevofilo80

matteo** ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Uffa non so piu a che sito credere!!!!!!aiuto!!!! :D :shock: :D :shock: :D
epson dice questo,poi amico mio puodarsi che sia neve fino a domani mattina chi lo sa :D :D
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

ecco la situazione del cuscino cuneese
a 1900 metri di quota -5,8 a 1400 di quota -7 a 600 metri di quota -4 reggera'?????? :lol: :lol: :lol: :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Purtroppo stanotte avrei voluto scattare delle foto stanotte durante il semi-blizzard, ma ho un cell scarso senza panoramica, non si sarebbe visto niente..

In compenso da amici liguri, Savona sul mare, anche lei colpita e affondata:

Lungomare

Immagine

Immagine

Immagine

Per ora cominciamo con queste :P
Rispondi