Episodio nevoso pianura padana.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
burian78

Messaggio da burian78 »

gianluca77 ha scritto:naturalmente nella capitale della neve nevica bene con -3,4!!!! :lol:
... Finalmente! Non ti trovavo.. Fai un bel accumulo.. Voglio le foto .... :D :D
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

burian78 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:naturalmente nella capitale della neve nevica bene con -3,4!!!! :lol:
... Finalmente! Non ti trovavo.. Fai un bel accumulo.. Voglio le foto .... :D :D
mi spiace ma sara' solo coregrafia non sono le correnti giuste x vedere nevone!!!!!
nevicatina da max 10 cm se si sbaglia!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
spero che da te resista bene la neve caduta.....
ciaoooooo
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

gianluca77 ha scritto:
burian78 ha scritto:
mi spiace ma sara' solo coregrafia non sono le correnti giuste x vedere nevone!!!!!
nevicatina da max 10 cm se si sbaglia!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
spero che da te resista bene la neve caduta.....
ciaoooooo
Qui ancora niente di niente, cielo coperto con t: -0,5..... :?
Stanotte sveglia alle 3,30 per vedere com è la situazione..... :roll:
spero di svegliarmi con almeno una spolverata.... :wink:
Comunque spero solo che salgano quelle precipitazioni dalla liguria.... :roll:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nevica a bologna
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

che neve a san siro,-1.3° qua neve debole e fitta strade quasi bianche
valavio

neve debole con temperatura di -1,5

Messaggio da valavio »

attacca sui prati, strade no, hanno buttato il sale, credo ad un accumulo di 10/15 cm. domani la temperatura a 950 hPa dovrebbe salire nel pomeriggio e portare precipitazioni bagnate a meno che la colonna tenga e nevichi sino a Sabato, ecco la cartina a 925 hPa, dove saremo ancora in negativo probabile neve, altrove fiocchi fradici.
Immagine
valavio

neve debole con temperatura di -1,5

Messaggio da valavio »

attacca sui prati, strade no, hanno buttato il sale, credo ad un accumulo di 10/15 cm. domani la temperatura a 950 hPa dovrebbe salire nel pomeriggio e portare precipitazioni bagnate a meno che la colonna tenga e nevichi sino a Sabato, ecco la cartina a 925 hPa, dove saremo ancora in negativo probabile neve, altrove fiocchi fradici.
Immagine
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Bho, ragazzi io stacco....
cielo coperto con -0,4.... :roll: :roll: :roll:
Appuntamento alle 3,30 di stanotte, per chi ci sarà.... :wink:
Buona nottata di neve a tutti (si spera)..... ciaoooooo
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

nevofilo80 ha scritto:nevica a bologna
Inaspettata :D
Strade bianche,T -0.6 se dura un altra mezz'oretta ne fa piu che la sett scorsa.
Ottimo
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Dal medio appennino toscano ( dove ancora nevica, ma per poco ) un augurio a tutti i nordisti per un venerdì in compagnia della dama bianca !!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iPini ha scritto:
eb717 ha scritto:Filippo non so dirti quanti cm vedrai, però so che te li godrai fino in fondo!! :wink:
Ahahah le tue risposte eb sono sempre geniali :D
Grazie!! Meglio che non mi butto...perchè l'Ho fatto con Elena per le Marche e ho fatto fiasco...non conoscendo bene l'orografia meglio stare zitti!! :wink: :wink:

E comunque anche qua fiocchi in mezzo all'acqua, ma il richiamo mite incombe. Qua di cuscino neanche a parlarne...ci manca pure il materasso!!!

Buonanotte Filippo! :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui nevica da circa un paio d'ore, dapprima pochi fiocchi, ora in maniera moderata, ad inizio evento la temperatura era ancora a +1.0°, ora è scesa a -0.1°.
Attecchisce bene su tetti e prati, dove tra l'altro c'era ancora qualche residuo della nevicata della scorsa settimana; iniziano a cedere anche i marciapiedi, sulla strada invece non attecchirà, almeno non nel mio comune visto che brillano a causa delle enormi quantità di sale che ci hanno buttato.
Per stavolta gli è andata bene visto che non sarà una "nevicata fredda" come quella del Dicembre 09 o dello scorso Febbraio, in quel caso non c'è sale che tenga.
viking

Messaggio da viking »

:D temperatura -0,5 tutto bianco strade che stanno capitolando ...vediamo fino a quanto regge il cuscino :? :?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ha vinto il Milan 3-0 e ha segnato Niang...che dite, nevica per quello?!??! :mrgreen: :mrgreen:
davidebosi

Messaggio da davidebosi »

A Ferrara mi segnalano che nevica,già un velo bianco a terra.Qui in provincia,pecisamente nella parte Nord al confine col Veneto,qualche fiocco,pare aumentare in questo momento.Bello perchè nessun sito meteo e nessuna tv davano neve per questa zona,sicuramente nel giro di qualche ora capitoleremo in acqua,però almeno l'abbiamo vista per la seconda volta in meno di una settimana :D :D :D :D :D :D
Rispondi