Ah....ho Capito...Si cercano le conferme che Piacciono di Più...anche io Faccio così....crisGE ha scritto:Bè di sicuro si rifanno a un lam..quindi semmai è il lam a cui fanno riferimento che sovrastima..e poi è tutto da vedere che sia il lam a sovrastimare e non il gfs(a minor risoluzione) a sottostimare..ContessaStrega ha scritto:Questo era Sottinteso.....djsimone93 ha scritto: Certo, perchè sono due modelli diversi...![]()
Comunque se vuoi un consiglio il più attendibile è quello in basso a
sinistra......Ma il Mio Quesito sottile era un'altro...Perchè ML Sovrastima in Questo modo le Precipitazioni quando GFS cioè il Loro Modello di Riferimento ha quasi annullato le Stesse..è questo che non Torna..
Episodio nevoso pianura padana.....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
ContessaStrega ha scritto:Ah....ho Capito...Si cercano le conferme che Piacciono di Più...anche io Faccio così....crisGE ha scritto:Bè di sicuro si rifanno a un lam..quindi semmai è il lam a cui fanno riferimento che sovrastima..e poi è tutto da vedere che sia il lam a sovrastimare e non il gfs(a minor risoluzione) a sottostimare..ContessaStrega ha scritto: Questo era Sottinteso.......Ma il Mio Quesito sottile era un'altro...Perchè ML Sovrastima in Questo modo le Precipitazioni quando GFS cioè il Loro Modello di Riferimento ha quasi annullato le Stesse..è questo che non Torna..
![]()
-
gianluca77
- Forumista senior
-
tornado di neve
Meteolive nella pagina iniziale dell Italia mi sa un pò troppo sterile a prp....... comunque cosi facendo qualcuno ci azzecca per forza..!!!crisGE ha scritto:ContessaStrega ha scritto:Ah....ho Capito...Si cercano le conferme che Piacciono di Più...anche io Faccio così....crisGE ha scritto: Bè di sicuro si rifanno a un lam..quindi semmai è il lam a cui fanno riferimento che sovrastima..e poi è tutto da vedere che sia il lam a sovrastimare e non il gfs(a minor risoluzione) a sottostimare..![]()
Scusa Gianluca la mia nn vuole essere una polemica, ma è uscita l'intervista al sg. Bonino e ha confermato le nevicate su buona parte del Piemonte con accumuli che potrebbero arrivare a 12 cm...adesso mi chiedo, credo che sia un po più affidabile lui di te?! La risposta è senza dubbio SI! Anche perché lui da motivazioni conoscendo scientificamente perfettamente la materia, al contrario di altri...un saluto da Filippo e cerca di nn sparare "fesserie" a caso solo per la scaramanziagianluca77 ha scritto:sono io!!!!!djsimone93 ha scritto:Bhe, proprio tutti pessimisti no......matteo** ha scritto:Qui in lombardia secondo me vedremo qualcosa....però mi sembrate tutti pessimisti...quindi nn dico altro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io per esempio sto cercando di vedere la situazione sotto un aspetto
più ottimista, il problema è che nessuno mi segue![]()
![]()
Poi qui c'è gente (senza far nomi....) che fino a 4 giorni fa diceva:
"Io ci credo nel nevone del 15" e adesso le stesse persone dicono
che le correnti sono troppo occidentali, che il Piemonte non vedrà
nulla ecc...
Qui intanto sereno T.Att:+4,4![]()
La prossima notte buona gelata a tutti.....
ma 4 giorni fa' le carte erano altre è nn credevo a un ribaltone del genere!!
sono solo obbiettivo............
-
gianluca77
- Forumista senior
io nn credo di sparare fesserie!!!!!iPini ha scritto:Scusa Gianluca la mia nn vuole essere una polemica, ma è uscita l'intervista al sg. Bonino e ha confermato le nevicate su buona parte del Piemonte con accumuli che potrebbero arrivare a 12 cm...adesso mi chiedo, credo che sia un po più affidabile lui di te?! La risposta è senza dubbio SI! Anche perché lui da motivazioni conoscendo scientificamente perfettamente la materia, al contrario di altri...un saluto da Filippo e cerca di nn sparare "fesserie" a caso solo per la scaramanziagianluca77 ha scritto:sono io!!!!!djsimone93 ha scritto: Bhe, proprio tutti pessimisti no......![]()
![]()
![]()
Io per esempio sto cercando di vedere la situazione sotto un aspetto
più ottimista, il problema è che nessuno mi segue![]()
![]()
Poi qui c'è gente (senza far nomi....) che fino a 4 giorni fa diceva:
"Io ci credo nel nevone del 15" e adesso le stesse persone dicono
che le correnti sono troppo occidentali, che il Piemonte non vedrà
nulla ecc...
Qui intanto sereno T.Att:+4,4![]()
La prossima notte buona gelata a tutti.....
sono solo obbiettivo............![]()
comunque tu commenti un post ieri con un intervista di oggi quando ieri anche ml diceva salto!!!!https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... rte-/39757
ciao
Ah ok scusa nn avevo visto che il tuo commento era di ieri, ma cmq lo hai ripetuto pochi minuti fa quello stesso commento che verremo saltati quindi la solfa è ugualegianluca77 ha scritto:io nn credo di sparare fesserie!!!!!iPini ha scritto:Scusa Gianluca la mia nn vuole essere una polemica, ma è uscita l'intervista al sg. Bonino e ha confermato le nevicate su buona parte del Piemonte con accumuli che potrebbero arrivare a 12 cm...adesso mi chiedo, credo che sia un po più affidabile lui di te?! La risposta è senza dubbio SI! Anche perché lui da motivazioni conoscendo scientificamente perfettamente la materia, al contrario di altri...un saluto da Filippo e cerca di nn sparare "fesserie" a caso solo per la scaramanziagianluca77 ha scritto: sono io!!!!!
sono solo obbiettivo............![]()
comunque tu commenti un post ieri con un intervista di oggi quando ieri anche ml diceva salto!!!!https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... rte-/39757
ciao
-
gianluca77
- Forumista senior
io nn sono scaramantico il fatto è che avremo una libecciata è gia' questo è un dettaglio che ti dice che il piemonte vedra' poca roba o nulla le correnti sono tese nn si vede nessun minimo sul ligure da buon osservatore ti dico che qui' avremo un salto felice di sbagliarmi ma che 12 cm di neve io la' consirdero una spolverata' niente di piu'!!!!!iPini ha scritto:Ah ok scusa nn avevo visto che il tuo commento era di ieri, ma cmq lo hai ripetuto pochi minuti fa quello stesso commento che verremo saltati quindi la solfa è ugualegianluca77 ha scritto:io nn credo di sparare fesserie!!!!!iPini ha scritto: Scusa Gianluca la mia nn vuole essere una polemica, ma è uscita l'intervista al sg. Bonino e ha confermato le nevicate su buona parte del Piemonte con accumuli che potrebbero arrivare a 12 cm...adesso mi chiedo, credo che sia un po più affidabile lui di te?! La risposta è senza dubbio SI! Anche perché lui da motivazioni conoscendo scientificamente perfettamente la materia, al contrario di altri...un saluto da Filippo e cerca di nn sparare "fesserie" a caso solo per la scaramanzia![]()
ciao![]()
...meno scaramanzia, più dettagli
anche da' te vorrei piu' dettagli!!!!
buona giornata ciaoo
-
Diamond_Sea
-
djsimone93
Iniziamo a scommettere che arrivino precipitazioni importanti!!!Diamond_Sea ha scritto:Scommettiamo che Piacenza accumula più di tutte?
Perchè io qui sulla pianura torinese credo che si vedrà qualcosa di
sicuro, ma non aspettiamoci certo 10 cm di accumulo.....
(felice di sbagliarmi ovviamente....)
Vediamo comunque cosa dicono gli aggiornamenti serali prima di
cantare vittoria!!!
-
lorenzo 95
-
vermontinpadania
-
Diamond_Sea
-
gianluca77
- Forumista senior
x me' non è questione di temperature è che mezza pianura piemontese è saltata!!!!!Diamond_Sea ha scritto:Praticamente TUTTI i previsiori sono concordi sul fatto che sarà neve in pianura, solo voi dite che pioverà.
A forza di scaramanzia primo o poi vi tirate la iella.
la mia è una previsione realistica con le carte attuali!!!!!
ciaoooo