Episodio nevoso pianura padana.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

crisGE ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
djsimone93 ha scritto: Certo, perchè sono due modelli diversi... :wink:
Comunque se vuoi un consiglio il più attendibile è quello in basso a
sinistra.... :wink:
Questo era Sottinteso..... :lol: ..Ma il Mio Quesito sottile era un'altro...Perchè ML Sovrastima in Questo modo le Precipitazioni quando GFS cioè il Loro Modello di Riferimento ha quasi annullato le Stesse..è questo che non Torna..
Bè di sicuro si rifanno a un lam..quindi semmai è il lam a cui fanno riferimento che sovrastima..e poi è tutto da vedere che sia il lam a sovrastimare e non il gfs(a minor risoluzione) a sottostimare..
Ah....ho Capito...Si cercano le conferme che Piacciono di Più...anche io Faccio così.... :lol: :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

crisGE ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Questo era Sottinteso..... :lol: ..Ma il Mio Quesito sottile era un'altro...Perchè ML Sovrastima in Questo modo le Precipitazioni quando GFS cioè il Loro Modello di Riferimento ha quasi annullato le Stesse..è questo che non Torna..
Bè di sicuro si rifanno a un lam..quindi semmai è il lam a cui fanno riferimento che sovrastima..e poi è tutto da vedere che sia il lam a sovrastimare e non il gfs(a minor risoluzione) a sottostimare..
Ah....ho Capito...Si cercano le conferme che Piacciono di Più...anche io Faccio così.... :lol: :lol:
:lol:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

come dicevo ieri credo nel salto del piemonte!!!
è credo che la zona che vedra neve vera è nn sfiocchettate coregrafiche saranno le alpi marittime che avranno la fortuna di impattare con la perturbazione in modo diretto!!!!!!
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

crisGE ha scritto:
crisGE ha scritto: Bè di sicuro si rifanno a un lam..quindi semmai è il lam a cui fanno riferimento che sovrastima..e poi è tutto da vedere che sia il lam a sovrastimare e non il gfs(a minor risoluzione) a sottostimare..
:lol:
Meteolive nella pagina iniziale dell Italia mi sa un pò troppo sterile a prp....... comunque cosi facendo qualcuno ci azzecca per forza..!!!
iPini

Messaggio da iPini »

gianluca77 ha scritto:
djsimone93 ha scritto:
matteo** ha scritto:Qui in lombardia secondo me vedremo qualcosa....però mi sembrate tutti pessimisti...quindi nn dico altro :? :? :? :?
Bhe, proprio tutti pessimisti no...... :lol: :lol: :lol:
Io per esempio sto cercando di vedere la situazione sotto un aspetto
più ottimista, il problema è che nessuno mi segue :cry: :cry:
Poi qui c'è gente (senza far nomi....) che fino a 4 giorni fa diceva:
"Io ci credo nel nevone del 15" e adesso le stesse persone dicono
che le correnti sono troppo occidentali, che il Piemonte non vedrà
nulla ecc...
Qui intanto sereno T.Att:+4,4 :)
La prossima notte buona gelata a tutti..... :lol:
sono io!!!!!
ma 4 giorni fa' le carte erano altre è nn credevo a un ribaltone del genere!!
sono solo obbiettivo............
Scusa Gianluca la mia nn vuole essere una polemica, ma è uscita l'intervista al sg. Bonino e ha confermato le nevicate su buona parte del Piemonte con accumuli che potrebbero arrivare a 12 cm...adesso mi chiedo, credo che sia un po più affidabile lui di te?! La risposta è senza dubbio SI! Anche perché lui da motivazioni conoscendo scientificamente perfettamente la materia, al contrario di altri...un saluto da Filippo e cerca di nn sparare "fesserie" a caso solo per la scaramanzia ;-) :D
gianluca77
Forumista senior

iPini ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
djsimone93 ha scritto: Bhe, proprio tutti pessimisti no...... :lol: :lol: :lol:
Io per esempio sto cercando di vedere la situazione sotto un aspetto
più ottimista, il problema è che nessuno mi segue :cry: :cry:
Poi qui c'è gente (senza far nomi....) che fino a 4 giorni fa diceva:
"Io ci credo nel nevone del 15" e adesso le stesse persone dicono
che le correnti sono troppo occidentali, che il Piemonte non vedrà
nulla ecc...
Qui intanto sereno T.Att:+4,4 :)
La prossima notte buona gelata a tutti..... :lol:
sono io!!!!!
Scusa Gianluca la mia nn vuole essere una polemica, ma è uscita l'intervista al sg. Bonino e ha confermato le nevicate su buona parte del Piemonte con accumuli che potrebbero arrivare a 12 cm...adesso mi chiedo, credo che sia un po più affidabile lui di te?! La risposta è senza dubbio SI! Anche perché lui da motivazioni conoscendo scientificamente perfettamente la materia, al contrario di altri...un saluto da Filippo e cerca di nn sparare "fesserie" a caso solo per la scaramanzia ;-) :D
io nn credo di sparare fesserie!!!!!
comunque tu commenti un post ieri con un intervista di oggi quando ieri anche ml diceva salto!!!!https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... rte-/39757
ciao
iPini

Messaggio da iPini »

gianluca77 ha scritto:
iPini ha scritto:
gianluca77 ha scritto: sono io!!!!!
comunque tu commenti un post ieri con un intervista di oggi quando ieri anche ml diceva salto!!!!https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... rte-/39757
ciao
Ah ok scusa nn avevo visto che il tuo commento era di ieri, ma cmq lo hai ripetuto pochi minuti fa quello stesso commento che verremo saltati quindi la solfa è uguale :D ;-)...meno scaramanzia, più dettagli ;-)
gianluca77
Forumista senior

iPini ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
iPini ha scritto: Scusa Gianluca la mia nn vuole essere una polemica, ma è uscita l'intervista al sg. Bonino e ha confermato le nevicate su buona parte del Piemonte con accumuli che potrebbero arrivare a 12 cm...adesso mi chiedo, credo che sia un po più affidabile lui di te?! La risposta è senza dubbio SI! Anche perché lui da motivazioni conoscendo scientificamente perfettamente la materia, al contrario di altri...un saluto da Filippo e cerca di nn sparare "fesserie" a caso solo per la scaramanzia ;-) :D
ciao
Ah ok scusa nn avevo visto che il tuo commento era di ieri, ma cmq lo hai ripetuto pochi minuti fa quello stesso commento che verremo saltati quindi la solfa è uguale :D ;-)...meno scaramanzia, più dettagli ;-)
io nn sono scaramantico il fatto è che avremo una libecciata è gia' questo è un dettaglio che ti dice che il piemonte vedra' poca roba o nulla le correnti sono tese nn si vede nessun minimo sul ligure da buon osservatore ti dico che qui' avremo un salto felice di sbagliarmi ma che 12 cm di neve io la' consirdero una spolverata' niente di piu'!!!!!
anche da' te vorrei piu' dettagli!!!!
buona giornata ciaoo
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Scommettiamo che Piacenza accumula più di tutte?
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Diamond_Sea ha scritto:Scommettiamo che Piacenza accumula più di tutte?
Iniziamo a scommettere che arrivino precipitazioni importanti!!! :wink:
Perchè io qui sulla pianura torinese credo che si vedrà qualcosa di
sicuro, ma non aspettiamoci certo 10 cm di accumulo..... :wink:
(felice di sbagliarmi ovviamente....) 8)
Vediamo comunque cosa dicono gli aggiornamenti serali prima di
cantare vittoria!!!
:wink:
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

Diamond_Sea ha scritto:Scommettiamo che Piacenza accumula più di tutte?
ti sbagli
vermontinpadania

Messaggio da vermontinpadania »

Ma siete tutti così in trepidante attesa per dell' acqua?!
matteo**

Messaggio da matteo** »

[quote="vermontinpadania"]Ma siete tutti così in trepidante attesa per dell' acqua?![/quote

Eh si è!!!ci accontentiamo di poco noi..
Cmq poi nn dite che nn lo fate apposta ad essere cosi!!!!!!mi passa la voglia.Veramente.CHE PIZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Praticamente TUTTI i previsiori sono concordi sul fatto che sarà neve in pianura, solo voi dite che pioverà.

A forza di scaramanzia primo o poi vi tirate la iella. :lol:
gianluca77
Forumista senior

Diamond_Sea ha scritto:Praticamente TUTTI i previsiori sono concordi sul fatto che sarà neve in pianura, solo voi dite che pioverà.

A forza di scaramanzia primo o poi vi tirate la iella. :lol:
x me' non è questione di temperature è che mezza pianura piemontese è saltata!!!!!
la mia è una previsione realistica con le carte attuali!!!!!
ciaoooo
Rispondi