Cronaca neve Italia 2012-13: tutto qui!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Mo esce pure il sole! Bha! :evil:

Pensare che sabato sera ha fatto una bufera con aspettative molto più basse. Ormai è andata, nelle prossime ore l'instabilità andra scemando e da domani si torna in autunno. Alla prossima puntata.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Diamond_Sea ha scritto:Mo esce pure il sole! Bha! :evil:

Pensare che sabato sera ha fatto una bufera con aspettative molto più basse. Ormai è andata, nelle prossime ore l'instabilità andra scemando e da domani si torna in autunno. Alla prossima puntata.
Da caldofilo a freddofilo!
Bravo Diamond! È come uno juventino che diventa milanista, finalmente hai trovato la retta via!
Diamond_Sea

Cribbio ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Mo esce pure il sole! Bha! :evil:

Da caldofilo a freddofilo!
Bravo Diamond! È come uno juventino che diventa milanista, finalmente hai trovato la retta via!
Non hai capito niente. Io sono stagionofilo l'ho sempre detto e dimostrato. Se d'estate mi piace il caldo non vuol dire che di'inverno non mi piacciano freddo e neve. :P :wink:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

gemi65 ha scritto:
jackfrost ha scritto:Come già postato nel nowcasting centro Italia, qui mezz'ora fa breve ma intenso episodio nevoso, una mini bufera di fiocchi grossi e leggeri che ha depositato 1 cm. di neve al suolo. Davvero inaspettato! :D
Perchè inaspettato? Tutte le previsioni davano neve possibile fin sulle coste per la mattinata odierna.
Una spruzzata la vedevo molto più probabile a partire dal centro delle Marche verso sud. Ora c'è il sole e credo che l'episodio sia stato abbastanza fortunoso, anche se ovviamente molto gradito... :wink:
elena90

Messaggio da elena90 »

altra previsione cannata......0 cm al suolo e adesso sole a tratti....che amarezza....e poi guardando i modelli nn ci resta che piangere....ho creduto troppo ad un dicembre con qualche evento di grossa portata...sono molto delusa.....
nielse

Messaggio da nielse »

elena90 ha scritto:altra previsione cannata......0 cm al suolo e adesso sole a tratti....che amarezza....e poi guardando i modelli nn ci resta che piangere....ho creduto troppo ad un dicembre con qualche evento di grossa portata...sono molto delusa.....
Purtroppo ancora una volta il vento di bora ci ha rovinato la festa, ieri era tutto al posto giusto, per le 19.00 temporale nevoso, crollo termico, ma poi pioggia e bora!
Diamond_Sea

Sole pieno manco fosse Ferragosto. Vabbè con queste correnti fetecchia da NW stupido io che mi aspettavo qualcosa. Ho visto cmq una bella imbiancata nelle spiagge al confine fra Romagna e Marche, tutto roba che poi viste le correnti è andata in mare aperto. Vabbè Sabato sera ho visto una bella nevicata quindi non mi lamento.
elena90

Messaggio da elena90 »

la maggior parte dell europa è paralizzata da neve e gelo....ma anoi quando cavolo ci tocca????il nostro paese è solosfiorato da tutto questo....possibile che saremo sempre sfiorati e mai colpiti in pieno come il febbraio scorso????
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

elena90 ha scritto:la maggior parte dell europa è paralizzata da neve e gelo....ma anoi quando cavolo ci tocca????il nostro paese è solosfiorato da tutto questo....possibile che saremo sempre sfiorati e mai colpiti in pieno come il febbraio scorso????
Purtroppo il febbraio scorso è stato un evento eccezionale e non possiamo aspettarcelo ogni anno!

Sull'evento in questione, mi spiace che non hai visto nulla...chiedo venia! :wink:
elena90

Messaggio da elena90 »

ma io mi accontento anche dalla meta della neve dello scorso anno(40cm)....e solo la russia o la siberia puo portarci questo....
zingaro

Messaggio da zingaro »

elena90 ha scritto:la maggior parte dell europa è paralizzata da neve e gelo....ma anoi quando cavolo ci tocca????il nostro paese è solosfiorato da tutto questo....possibile che saremo sempre sfiorati e mai colpiti in pieno come il febbraio scorso????
:) Paralizzato dalla neve e dal gelo anche no, grazie. Se non lavoro a me lo stipendio non lo passa nessuno, io sono per la coreografia e non per i danni.
Diamond_Sea

zingaro ha scritto:
:) Paralizzato dalla neve e dal gelo anche no, grazie. Se non lavoro a me lo stipendio non lo passa nessuno, io sono per la coreografia e non per i danni.
Sono d'accordo, a me piacciono le nevicate da 5-10 cm con belle coreografie ma poco disagio, e visto dove vivo sono già un bell'evento. Ma il Febbraio 2012 è stato una calamità, quella non è neve ma un inferno bianco che ti inghiotte. Come dici giustamente quando devi spostarti per andare al lavoro è una vera odissea.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Questi i sibillini occidentali ieri:
www.powdermob.com/DownloadTemp/Bove.jpg
www.powdermob.com/DownloadTemp/FilVenta.jpg

si vede che sono meno presente nel forum 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Vittorino2478 ha scritto:Questi i sibillini occidentali ieri:

Ciao, belle foto! :D

Ora ci aspetta un weekend di sofferenza, sperando di limitare i danni! :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Vittorino2478 ha scritto:Questi i sibillini occidentali ieri:

salutala perchè presto sarà un lontano ricordo purtroppo.
Rispondi