DICEMBRE 2012 ..STAGIONALI INVERNO

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

tifone ha scritto:
burianici ha scritto:
tifone ha scritto:dicembre ha ancora sorprese.
Ciao Tifone, ti riferisci per caso a questo? :wink:

"....mentre nel periodo del dopo natale fino ai primi dell'anno i primi allentamenti del vortice polare dovuti ad una strato molto irrequieta, e con il getto ancora abbastanza attivo, dovremo avere una puntata decisa dell'hp azzorriano verso nord est con una ondata di gelo e neve sulla nostra penisola. Da qui si aprira' la strada per il vero inverno dell'Europa in generale."

I run odierni sul lunghissimo termine intravedono proprio questo :wink:

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn3841.png
si anche se non e' escluso un leggero anticipo..monitoriamo
Vedi una vera e propria ondata di gelo per Dicembre? :) Stile Dicembre 2010?
nicola1986

Messaggio da nicola1986 »

Salve a tutti. Sono anni che seguo questo forum senza mai essermi iscritto perche' mi bastava leggere le opinioni dei piu' esperti in materia per capire se nel mio orticello avrei visto la neve. Ora pero' mi sono iscritto perche' non sopporto piu che qualcuno che esprime il suo modo di vedere la meteo, per di piu' con analisi specifiche grafici e quant altro, debba essere criticato solo perche' non e' andata come diceva lui!
Ragazzi Tifone non e' un ragazzo del film final destination che ha visioni sul futuro...! E' uno che capisce di meteo e prova a fare previsioni...non e' facile dire la propria quando c' e' tanta gente che ti ascolta!
Anche io ci son rimasto male quando qualche volta ha sbagliato le previsioni per la mia zona, cosi ho imparato ad ascoltare e prendere il tutto con le pinze senza farmi troppe illusioni. Alla fine il tempo fa quello che vuole e riuscire a saperlo prima nei minimi dettagli e' un miracolo.
Ma poi dico io : chi non e' daccordo con Tifone non leggesse cio' che scrive...
Comunque scusatemi se mi sono prolungato.
tifone spero che tu ritorni a scrivere come prima e lo faccia per quelli come me che sono appassionati per la neve e che cercano qualcuno che possa illuminarci su cio' che
sara' .
Se dovessi scrivere ancora sarei felice di sapere come vedi messa la puglia quest anno. L' anno scorso la mia zona sud est barese ha visto ben poco a bassa quota(mi trovo a 150 metri d'altezza) complice lo scirocco mentre dal gargano in su fece il putiferio. ..
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

nicola1986 ha scritto:Salve a tutti. Sono anni che seguo questo forum senza mai essermi iscritto perche' mi bastava leggere le opinioni dei piu' esperti in materia per capire se nel mio orticello avrei visto la neve. Ora pero' mi sono iscritto perche' non sopporto piu che qualcuno che esprime il suo modo di vedere la meteo, per di piu' con analisi specifiche grafici e quant altro, debba essere criticato solo perche' non e' andata come diceva lui!
Ragazzi Tifone non e' un ragazzo del film final destination che ha visioni sul futuro...! E' uno che capisce di meteo e prova a fare previsioni...non e' facile dire la propria quando c' e' tanta gente che ti ascolta!
Anche io ci son rimasto male quando qualche volta ha sbagliato le previsioni per la mia zona, cosi ho imparato ad ascoltare e prendere il tutto con le pinze senza farmi troppe illusioni. Alla fine il tempo fa quello che vuole e riuscire a saperlo prima nei minimi dettagli e' un miracolo.
tifone spero che tu ritorni a scrivere come prima e lo faccia per quelli come me che sono appassionati per la neve e che cercano qualcuno che possa illuminarci su cio' che
sara' .
Se dovessi scrivere ancora sarei felice di sapere come vedi messa la puglia quest anno. L' anno scorso la mia zona sud est barese ha visto ben poco a bassa quota(mi trovo a 150 metri d'altezza) complice lo scirocco mentre dal gargano in su fece il putiferio. ..
Tu trovi giusto che chi si espone con le sue tendenze se poi prova ad essere chiamato in causa per chiarimenti, decida di non scrivere più?!
Il diritto di critica -questa parola non deve per forza avere un significato negativo- ed il confronto pacato, sono il succo delle discussioni tra persone adulte e mature. Solo i bambini fanno i capricci e poi si piccano perchè vogliono avere sempre ragione. :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

gemi65 ha scritto:
nicola1986 ha scritto:Salve a tutti. Sono anni che seguo questo forum senza mai essermi iscritto perche' mi bastava leggere le opinioni dei piu' esperti in materia per capire se nel mio orticello avrei visto la neve. Ora pero' mi sono iscritto perche' non sopporto piu che qualcuno che esprime il suo modo di vedere la meteo, per di piu' con analisi specifiche grafici e quant altro, debba essere criticato solo perche' non e' andata come diceva lui!
sara' .
Tu trovi giusto che chi si espone con le sue tendenze se poi prova ad essere chiamato in causa per chiarimenti, decida di non scrivere più?!
Il diritto di critica -questa parola non deve per forza avere un significato negativo- ed il confronto pacato, sono il succo delle discussioni tra persone adulte e mature. Solo i bambini fanno i capricci e poi si piccano perchè vogliono avere sempre ragione. :wink:
non scrivo per quello che credi.ma per impegni e altre cose..non possiamo sempre dare spazio a tutto a volte bisogna bilanciare le cose..quando ho tempo a momenti non riesco manco di la.ciao b serata
elena90

Messaggio da elena90 »

per favore tifone dicci qualcosa...io nn so piu che pesci prendere....lo scorso peggioramneto doveva fare almeno 10 o 15 cm e nn ne ho visto nemmuno uno...solo coreografia.... tra domani e dopodomani ne arriva un altro simile ma ho miei i dubbi che posso vedere qualcosa....da noi c è bisogno di aria dalla russia/siberia,di buran...cosa dici qualche sorpresa di questo tipo per dicembre ce l avremo????
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Ora altre fioccatina adriatica entro mercoledi in pianura su Marche,collina o bassa collina Abruzzo e Molise..poi nevone su buona parte del nord specie ovest,emilia e Lombardia..a seguire pausa ... ma temporanea fase 2 dell'accelerazione zonale prevista..

e poi?

saccatura fredda attorno al natale,con uno sguardo all'est minaccioso entro le feste primo botto.. con un occhio lassu' dove potrebbe andare a fuoco mezzo mondo

b serata
elena90

Messaggio da elena90 »

natale con la neve per noi o a il nostro turno piu avanti????grazie mille tifone sei un grnade,,,
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

tifone ha scritto:Ora altre fioccatina adriatica entro mercoledi in pianura su Marche,collina o bassa collina Abruzzo e Molise..poi nevone su buona parte del nord specie ovest,emilia e Lombardia..a seguire pausa ... ma temporanea fase 2 dell'accelerazione zonale prevista..

e poi?

saccatura fredda attorno al natale,con uno sguardo all'est minaccioso entro le feste primo botto.. con un occhio lassu' dove potrebbe andare a fuoco mezzo mondo

b serata

Tifone che ne pensi per Roma riuscirò a vincere la scommessa che ho fatto con un mio amico per la neve entro capodanno? ahhah
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

VALANGA DI NEVE ha scritto:
tifone ha scritto:Ora altre fioccatina adriatica entro mercoledi in pianura su Marche,collina o bassa collina Abruzzo e Molise..poi nevone su buona parte del nord specie ovest,emilia e Lombardia..a seguire pausa ... ma temporanea fase 2 dell'accelerazione zonale prevista..

e poi?

b serata

Tifone che ne pensi per Roma riuscirò a vincere la scommessa che ho fatto con un mio amico per la neve entro capodanno? ahhah
Buonasera VALANGA DI NEVE!
A Mio modesto parere la Neve la Vedrai... :)
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Ciao Gelo Russo! Come vedi la parte alta della pianura veneta per i prossimi 2 mesi? Riusciro' ad accumulare qualcosa? Grazie per l' eventuale risposta :)
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

Ciao sempre simpatico e preciso nelle tue analisi, Gelo Russo :D cosa mi sai dire sul nevone previsto giovedi/venerdi in pianura padana, contrariamente qua in emilia si vocifera gelicidio... come finirà? grazie anticipatamente :wink:
Gelo Russo

PaoloColbertaldo ha scritto:Ciao Gelo Russo! Come vedi la parte alta della pianura veneta per i prossimi 2 mesi? Riusciro' ad accumulare qualcosa? Grazie per l' eventuale risposta :)
Buonasera PaoloColbertaldo!
Vedrai che vi divertirete :D
La Neve la Vedrai...
Occhio al Periodo dal 19 Dicembre al 28 Dicembre, Sorpresona Molto Piacevole!
Attenzione all'Anticiclone Russo!!!

con Stima Gelo Russo
AN72M

Messaggio da AN72M »

e poi?

b serata
Ciao Tifone!!!
vogliamo piu spesso i tuoi post e le tue previsioni...

Riusciremo a vivere bei momenti noi delle coste adriatiche come a febbraio scorso!?!??! Ovviamente non la stessa quantita'....perche credo che sara' impossibile...
Gelo Russo

tornado di neve ha scritto:Ciao sempre simpatico e preciso nelle tue analisi, Gelo Russo :D cosa mi sai dire sul nevone previsto giovedi/venerdi in pianura padana, contrariamente qua in emilia si vocifera gelicidio... come finirà? grazie anticipatamente :wink:
Buonasera tornado di neve!
Come ho scritto ieri e confermato oggi Il Nevone non ci sara' in quanto Minimi veloci... :)
Se vuoi e ti fa piacere puoi leggere i dettagli nel Mio Post "Dicembre 2012"!

con Stima Gelo Russo
burano-20

Messaggio da burano-20 »

Gelo Russo ha scritto:
tornado di neve ha scritto:Ciao sempre simpatico e preciso nelle tue analisi, Gelo Russo :D cosa mi sai dire sul nevone previsto giovedi/venerdi in pianura padana, contrariamente qua in emilia si vocifera gelicidio... come finirà? grazie anticipatamente :wink:
Buonasera tornado di neve!
Come ho scritto ieri e confermato oggi Il Nevone non ci sara' in quanto Minimi veloci... :)
Se vuoi e ti fa piacere puoi leggere i dettagli nel Mio Post "Dicembre 2012"!

con Stima Gelo Russo
saluti
tu hai idea per delucidarmi sul peggioramento di venerdi' sulla nostra regione,alcuni dicono che ci sara' ben poco altri parlano di nevone ,sicuramente mancano ancora 2 giorni ,il peggioramento inizierebbe giovedi' sera fino addirittura a sabato con ancora delle prp nevose sulla nostra regione,cosa ne pensi ciao :wink: :roll:
Rispondi