Nowcasting Lazio 10-12-2012

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Piers

Nowcasting Lazio 10-12-2012

Messaggio da Piers »

Molto probabilmente la quota neve non scenderà sotto i 6-700 metri anche perchè il peggioramento dovrebbe arrivare solo a metà mattinata,ma non si sa mai. Perturbazione da ovest dopo un cuscino freddo, incrociamo le dita e monitoriamo. Male che va, ottima neve per gli Appenini. In questo momento a Frosinone 4 gradi e cielo sereno. Mi farebbe piacere se gente molto più preparata di me desse il suo parere. Ringrazio l'amico Nivofilo86 per l'idea di aprire il nowcasting. :-)
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

e vabbè può essere che neve coreografica scenderà al di sotto oppure pioggia mista a neve io mi accontento lo stesso!
burian78

Messaggio da burian78 »

Speriamo dai... Qualcosa dovreste vedere! Ve lo auguro...... :)
Piers

Messaggio da Piers »

Temperatura scesa a 3 gradi.
rodano

Messaggio da rodano »

temp. +0.9° dew point -14...forse un pò di coreografia ci scappa...
VELENO

Messaggio da VELENO »

Condizioni buone....tempistica no....copertura nuvolosa arriva "forse" troppo tardi.....SPEREM ! :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

purtroppo credo che ci fregherà la tempisitca, le precipitazioni dovrebbero arrivare in tarda mattinata, per Roma la vedo assai dura, solo se l'entrata fosse anticipata verso le 7.00 allora ci potrebbero essere delle speranze, ricordo nei primi anni 2000 una bella nevicata a Roma senza che attecchisse a terra con la stessa dinamica, minime notturne sotto 0° ed entrata della perturbazione intorno alle 7.00. Per la bassa collina le cose potrebbero andare meglio se il cuscino di freddo più intenso resistesse un pò di più... stiamo a vedere come evolve
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ciao Blizzard,.....il problema è proprio la tempistica,è un peccato perchè la situazione era molto favorevole. (ovviamente nulla di trascendentale) :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

VELENO ha scritto:Ciao Blizzard,.....il problema è proprio la tempistica,è un peccato perchè la situazione era molto favorevole. (ovviamente nulla di trascendentale) :wink:
Ciao caro amico, forse tu a nord del lazio potresti vedere qualcosa viste le migliori termiche, l'altitudine e l'ubicazione ma bisogna vedere che ingresso ha se più da nord o da ovest........... cmq val la pena monitorare, certo che noi romani/laziali siamo veramente dei GRANDI per aprire dei post sulla semplice, fievole speranza della visita della DAMA BIANCA..... segno che l'abbondanza degli ultimi anni non ci ha appagato....
ibra84

Messaggio da ibra84 »

forse noi siamo quelli che vediamo di piu domani :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

per roma la escludo da subito.inizio delle precipitazioni ossia deboli o al massimo moderate in tarda mattinata con neve da 600 in su per poi salire nel pomeriggio a 800-900 metri ,infatti a roma la burrasca di vento è finita temperatura ferma a 2 da molto tempo :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ciao nevo,amico mio,hai visto mai che le nuvole se mettano a corre e arrivano intorno alle 5;00?!? ...vero che le temp non sono bassissime ma dp molto bassi...non trovi??? :lol: :wink: (sei grande!) :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

VELENO ha scritto:Ciao nevo,amico mio,hai visto mai che le nuvole se mettano a corre e arrivano intorno alle 5;00?!? ...vero che le temp non sono bassissime ma dp molto bassi...non trovi??? :lol: :wink: (sei grande!) :lol:
purtroppo arriveranno velature in nottata che rovineranno da subito le temperature
ibra84

Messaggio da ibra84 »

addirittura 800-900 metri? mmmmmmmmm
Ricc

Messaggio da Ricc »

Buonasera a tutti qualcuno mi sa spiegare perchè se vado a vedere la temperatura attuale da me sulle varie stazioni meteo in rete segnano 3.3 ed invece le pozze d'acqua sono ghiacciate? Grazie
Rispondi