Se ti riferisci alla tua quota allora si, potrebbe essere acqua, ma non sulle montagne.Snowhell ha scritto:burian78 ha scritto:.. dici che nei prossimi giorni dobbiamo litigare con la pioggia????Snowhell ha scritto:pescasseroli fa pianeta sè spesso...in questo caso ha beneficiato di un mite adriatico che ha caricato con +ur l'aria da est, ed ha sfondato anche lì...
Le cose nn si stanno mettendo bene per i ns lidi...anche se pescasseroli potrebbe limitare i danni, dipende dalla scaldata!
Nowcasting Neve Romagna, Marche, Abruzzo.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
.. non ci voleva... speriamo solo sia temporanea.....Snowhell ha scritto:burian78 ha scritto:.. dici che nei prossimi giorni dobbiamo litigare con la pioggia????Snowhell ha scritto:pescasseroli fa pianeta sè spesso...in questo caso ha beneficiato di un mite adriatico che ha caricato con +ur l'aria da est, ed ha sfondato anche lì...
Le cose nn si stanno mettendo bene per i ns lidi...anche se pescasseroli potrebbe limitare i danni, dipende dalla scaldata!
Fratello teramano...Siamo la terza Regione più montuosa d'Italia e tra le + nevose in assoluto...che in pieno di Dicembre nevichi a 1400-1600m è più che normale anzi diventa anormale quando nevica solo da quella quota...!!giorgioTE ha scritto:Se ti riferisci alla tua quota allora si, potrebbe essere acqua, ma non sulle montagne.Snowhell ha scritto:burian78 ha scritto:.. dici che nei prossimi giorni dobbiamo litigare con la pioggia????
Certo,ma non credo che sarà cosi alta la quota. E soprattutto non dimenticare i tanti inverni passati in cui abbiamo avuto impianti chiusi durante le festività di Natale. Quella è la prima cosa da scongiurare, dato che per le zone interne l'economia è incentrata quasi esclusivamente sul turismo invernaleSnowhell ha scritto:Fratello teramano...Siamo la terza Regione più montuosa d'Italia e tra le + nevose in assoluto...che in pieno di Dicembre nevichi a 1400-1600m è più che normale anzi diventa anormale quando nevica solo da quella quota...!!giorgioTE ha scritto:Se ti riferisci alla tua quota allora si, potrebbe essere acqua, ma non sulle montagne.Snowhell ha scritto:
questo peggioramento per la mia zona è stato una fetecchia...io sono a 200 metri di altezza a 30km dal mare eppure nn ha fatto un cm di neve...temperatura ferma a un grado ma soprattutto poche precipitazioni.....nn è che pensavo che ne faceva un metro ma almeno solo quella che era stata prevista....sono molto delusa ....
Beh, io ricordo molti natali e fine anno sulla neve da bambino(sono del '74), anche se le maggiori nevicate le abbiamo sempre tra fine gennaio e febbraio....tempo solo che l'inverno, essendo ora cambiato il clima, nn continui di stampo autunnale come dopo l'inverno 2009-2010 o 2010-2011 per esempio che partirono con dicembre freddo la prima parte, e mite a seguire!giorgioTE ha scritto:Certo,ma non credo che sarà cosi alta la quota. E soprattutto non dimenticare i tanti inverni passati in cui abbiamo avuto impianti chiusi durante le festività di Natale. Quella è la prima cosa da scongiurare, dato che per le zone interne l'economia è incentrata quasi esclusivamente sul turismo invernaleSnowhell ha scritto:Fratello teramano...Siamo la terza Regione più montuosa d'Italia e tra le + nevose in assoluto...che in pieno di Dicembre nevichi a 1400-1600m è più che normale anzi diventa anormale quando nevica solo da quella quota...!!giorgioTE ha scritto: Se ti riferisci alla tua quota allora si, potrebbe essere acqua, ma non sulle montagne.
Ti rifarai presto io invece ogni anno devo sempre sperare in un miracolo...elena90 ha scritto:questo peggioramento per la mia zona è stato una fetecchia...io sono a 200 metri di altezza a 30km dal mare eppure nn ha fatto un cm di neve...temperatura ferma a un grado ma soprattutto poche precipitazioni.....nn è che pensavo che ne faceva un metro ma almeno solo quella che era stata prevista....sono molto delusa ....
Mi spiace molto Elena...l'orografia ha aiutato alcune zone e penalizzato altre, come la tua purtroppo! Ti rifarai...scusami se ho contribuito all'illusione, ma 10cm me li aspettavo anch'io per le tue parti. Molti marchigiani e abruzzesi sono contenti del peggioramento...a te è andata male stavolta, andrà meglio la prossima!elena90 ha scritto:questo peggioramento per la mia zona è stato una fetecchia...io sono a 200 metri di altezza a 30km dal mare eppure nn ha fatto un cm di neve...temperatura ferma a un grado ma soprattutto poche precipitazioni.....nn è che pensavo che ne faceva un metro ma almeno solo quella che era stata prevista....sono molto delusa ....
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Dillo a me...talvolta a nord del Po diluvia,mentre dalle mie parti non cade una goccia!Con la neve tende a fare l'opposto,in quanto generalmente gli accumuli più consistenti si hanno sul sud del Piemonte.eb717 ha scritto:Mi spiace molto Elena...l'orografia ha aiutato alcune zone e penalizzato altre, come la tua purtroppo! Ti rifarai...scusami se ho contribuito all'illusione, ma 10cm me li aspettavo anch'io per le tue parti. Molti marchigiani e abruzzesi sono contenti del peggioramento...a te è andata male stavolta, andrà meglio la prossima!elena90 ha scritto:questo peggioramento per la mia zona è stato una fetecchia...io sono a 200 metri di altezza a 30km dal mare eppure nn ha fatto un cm di neve...temperatura ferma a un grado ma soprattutto poche precipitazioni.....nn è che pensavo che ne faceva un metro ma almeno solo quella che era stata prevista....sono molto delusa ....
Questa mattina risveglio con sorpresa:
spolverata di neve avvenuta nel corso della nottata accompagnata da tuoni e fulmini.
Nevicata che è continuata fino alle ore 8.oo, con deposito al suolo di 2-3 cm.
Segnalo che la neve è caduta sopra i 150 m., infatti casa mia è sui 180 m., zona Pietralacroce, scendendo verso il centro di Ancona non vi era nessun deposito al suolo, nemmeno sulle macchine.
Ora si punta sulla serata, previsti accumuli sui 5 cm., anche sulla costa, sempre che la bora non rovini tutti, ma stavolta sono fiducioso.
L'attesa del piacere è più piacevole del piacere stesso...
spolverata di neve avvenuta nel corso della nottata accompagnata da tuoni e fulmini.
Nevicata che è continuata fino alle ore 8.oo, con deposito al suolo di 2-3 cm.
Segnalo che la neve è caduta sopra i 150 m., infatti casa mia è sui 180 m., zona Pietralacroce, scendendo verso il centro di Ancona non vi era nessun deposito al suolo, nemmeno sulle macchine.
Ora si punta sulla serata, previsti accumuli sui 5 cm., anche sulla costa, sempre che la bora non rovini tutti, ma stavolta sono fiducioso.
L'attesa del piacere è più piacevole del piacere stesso...
-
Diamond_Sea