Nowcasting Neve Romagna, Marche, Abruzzo.

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giorgioTE

Messaggio da giorgioTE »

Snowhell ha scritto:
burian78 ha scritto:
Snowhell ha scritto:pescasseroli fa pianeta sè spesso...in questo caso ha beneficiato di un mite adriatico che ha caricato con +ur l'aria da est, ed ha sfondato anche lì...
.. dici che nei prossimi giorni dobbiamo litigare con la pioggia???? :?

Le cose nn si stanno mettendo bene per i ns lidi...anche se pescasseroli potrebbe limitare i danni, dipende dalla scaldata!
Se ti riferisci alla tua quota allora si, potrebbe essere acqua, ma non sulle montagne.
burian78

Messaggio da burian78 »

Snowhell ha scritto:
burian78 ha scritto:
Snowhell ha scritto:pescasseroli fa pianeta sè spesso...in questo caso ha beneficiato di un mite adriatico che ha caricato con +ur l'aria da est, ed ha sfondato anche lì...
.. dici che nei prossimi giorni dobbiamo litigare con la pioggia???? :?

Le cose nn si stanno mettendo bene per i ns lidi...anche se pescasseroli potrebbe limitare i danni, dipende dalla scaldata!
.. non ci voleva... speriamo solo sia temporanea.....
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

giorgioTE ha scritto:
Snowhell ha scritto:
burian78 ha scritto:.. dici che nei prossimi giorni dobbiamo litigare con la pioggia???? :?

Se ti riferisci alla tua quota allora si, potrebbe essere acqua, ma non sulle montagne.
Fratello teramano...Siamo la terza Regione più montuosa d'Italia e tra le + nevose in assoluto...che in pieno di Dicembre nevichi a 1400-1600m è più che normale anzi diventa anormale quando nevica solo da quella quota...!!
giorgioTE

Messaggio da giorgioTE »

Snowhell ha scritto:
giorgioTE ha scritto:
Snowhell ha scritto:

Fratello teramano...Siamo la terza Regione più montuosa d'Italia e tra le + nevose in assoluto...che in pieno di Dicembre nevichi a 1400-1600m è più che normale anzi diventa anormale quando nevica solo da quella quota...!!
Certo,ma non credo che sarà cosi alta la quota. E soprattutto non dimenticare i tanti inverni passati in cui abbiamo avuto impianti chiusi durante le festività di Natale. Quella è la prima cosa da scongiurare, dato che per le zone interne l'economia è incentrata quasi esclusivamente sul turismo invernale :)
elena90

Messaggio da elena90 »

questo peggioramento per la mia zona è stato una fetecchia...io sono a 200 metri di altezza a 30km dal mare eppure nn ha fatto un cm di neve...temperatura ferma a un grado ma soprattutto poche precipitazioni.....nn è che pensavo che ne faceva un metro ma almeno solo quella che era stata prevista....sono molto delusa ....
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

giorgioTE ha scritto:
Snowhell ha scritto:
giorgioTE ha scritto: Se ti riferisci alla tua quota allora si, potrebbe essere acqua, ma non sulle montagne.
Certo,ma non credo che sarà cosi alta la quota. E soprattutto non dimenticare i tanti inverni passati in cui abbiamo avuto impianti chiusi durante le festività di Natale. Quella è la prima cosa da scongiurare, dato che per le zone interne l'economia è incentrata quasi esclusivamente sul turismo invernale :)
Beh, io ricordo molti natali e fine anno sulla neve da bambino(sono del '74), anche se le maggiori nevicate le abbiamo sempre tra fine gennaio e febbraio....tempo solo che l'inverno, essendo ora cambiato il clima, nn continui di stampo autunnale come dopo l'inverno 2009-2010 o 2010-2011 per esempio che partirono con dicembre freddo la prima parte, e mite a seguire!
Ricc

Messaggio da Ricc »

elena90 ha scritto:questo peggioramento per la mia zona è stato una fetecchia...io sono a 200 metri di altezza a 30km dal mare eppure nn ha fatto un cm di neve...temperatura ferma a un grado ma soprattutto poche precipitazioni.....nn è che pensavo che ne faceva un metro ma almeno solo quella che era stata prevista....sono molto delusa ....
Ti rifarai presto io invece ogni anno devo sempre sperare in un miracolo...
elena90

Messaggio da elena90 »

lo spero tanto....anche se la prossima volta prendo tutto con le pinze cosi nn ci rimango male.......
Ricc

Messaggio da Ricc »

elena90 ha scritto:lo spero tanto....anche se la prossima volta prendo tutto con le pinze cosi nn ci rimango male.......
Vedrai che avrai sorprese anche al contrario e sono le più belle!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

elena90 ha scritto:questo peggioramento per la mia zona è stato una fetecchia...io sono a 200 metri di altezza a 30km dal mare eppure nn ha fatto un cm di neve...temperatura ferma a un grado ma soprattutto poche precipitazioni.....nn è che pensavo che ne faceva un metro ma almeno solo quella che era stata prevista....sono molto delusa ....
Mi spiace molto Elena...l'orografia ha aiutato alcune zone e penalizzato altre, come la tua purtroppo! Ti rifarai...scusami se ho contribuito all'illusione, ma 10cm me li aspettavo anch'io per le tue parti. Molti marchigiani e abruzzesi sono contenti del peggioramento...a te è andata male stavolta, andrà meglio la prossima! :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

eb717 ha scritto:
Mi spiace molto Elena...l'orografia ha aiutato alcune zone e penalizzato altre, come la tua purtroppo! Ti rifarai...scusami se ho contribuito all'illusione, ma 10cm me li aspettavo anch'io per le tue parti. Molti marchigiani e abruzzesi sono contenti del peggioramento...a te è andata male stavolta, andrà meglio la prossima! :wink:
Dillo a me...talvolta a nord del Po diluvia,mentre dalle mie parti non cade una goccia!Con la neve tende a fare l'opposto,in quanto generalmente gli accumuli più consistenti si hanno sul sud del Piemonte.
nielse

Messaggio da nielse »

Questa mattina risveglio con sorpresa:
spolverata di neve avvenuta nel corso della nottata accompagnata da tuoni e fulmini.
Nevicata che è continuata fino alle ore 8.oo, con deposito al suolo di 2-3 cm.
Segnalo che la neve è caduta sopra i 150 m., infatti casa mia è sui 180 m., zona Pietralacroce, scendendo verso il centro di Ancona non vi era nessun deposito al suolo, nemmeno sulle macchine.
Ora si punta sulla serata, previsti accumuli sui 5 cm., anche sulla costa, sempre che la bora non rovini tutti, ma stavolta sono fiducioso.
L'attesa del piacere è più piacevole del piacere stesso...
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Per ora tutto tace, mi pare che il tutto stia avvenendo in ritardo rispetto alle previsioni.
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Tagliacozzo minima di -11.8°C
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Caduto un cm. tra le 04 e le 05. Sembra che il mio paese sia stato privilegiato tutto intorno nulla.
Rispondi