ha toccato -7,4° adesso torna a -6.8°djsimone93 ha scritto:Se continui a dirmi frasi del genere "strade e macchine che luccicano dallorenzo 95 ha scritto:ho pensato se erano giusti Dati,poi ho visto che alcuni paesi nel cremonese sono sui -6°, poi io sono in campagna,strade e macchine che luccicano dal ghiacciodjsimone93 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi sembra di rivedere le temperature del febbraio scorso dalle
vostre parti!!!!!
Mentre tu registri -6,8°, io qui sono nel forno della val padana:+2,5
![]()
![]()
![]()
ghiaccio.....) mi fai solo venire il nervoso qui UR bassa:39%, T:+2,5
in confronto a te da me è primavera!!!!!!![]()
![]()
NOWCASTING NW 1/15 DICEMBRE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lorenzo 95
-
djsimone93
Un altra frase del genere e mi trasferisco a Calvenzanolorenzo 95 ha scritto:ha toccato -7,4° adesso torna a -6.8°djsimone93 ha scritto:Se continui a dirmi frasi del genere "strade e macchine che luccicano dallorenzo 95 ha scritto:ho pensato se erano giusti Dati,poi ho visto che alcuni paesi nel cremonese sono sui -6°, poi io sono in campagna,strade e macchine che luccicano dal ghiaccio
![]()
-
lorenzo 95
da te 2,5° ma in alta lombardia 6-7°djsimone93 ha scritto:Un altra frase del genere e mi trasferisco a Calvenzanolorenzo 95 ha scritto:ha toccato -7,4° adesso torna a -6.8°djsimone93 ha scritto: Se continui a dirmi frasi del genere "strade e macchine che luccicano dal
![]()
-
lorenzo 95
-
Nebbiolo100%
-
alx87
- Forumista senior
-4.4° da me, raggiunta la minima di stamane, mentre a poche decine di km a nord impervera il fohn con temperature dai 2-3° del Comasco orientale (circa 7° nel capoluogo lariano) ai 4-5° del Basso Varesotto-Alto Milanese, c'è proprio una linea di demarcazione netta, a sud della quale si scende rapidamente sotto zero, differenze anche di 7-8° nel raggio di pochi km.
Incredibile che a Milano Cadorna, nel cuore dell'isola di calore meneghina, attualmente stia facendo più freddo che in molte solitamente fredde aree di pianura del Varesotto
Nel cremonese, Pessina ha raggiunto prima delle 21.00 il notevolissimo valore di -8.7°, ora "solo" -8.2°, mentre il Piccolo Tibet, cioè Livigno, sta sfondando il muro dei -20° in località Forcola.
Inoltre, oggi molte località di pianura tra Mantovano, Cremonese, Basso Bresciano e Bassa Bergamasca hanno avuto la loro prima giornata di ghiaccio, con valori comunque appena sotto zero, la più fredda ancora Pessina Cremonese con -0.7°.
Sempre oggi ci sono invece ancora località dei laghi di Garda, Como e Maggiore che non sono ancora scese sotto lo zero, rimanendo generalmente di pochi decimi di grado sopra tale soglia ad eccezione di Moltrasio (CO), che ha avuto una minima di 1.8°.
Incredibile che a Milano Cadorna, nel cuore dell'isola di calore meneghina, attualmente stia facendo più freddo che in molte solitamente fredde aree di pianura del Varesotto
Nel cremonese, Pessina ha raggiunto prima delle 21.00 il notevolissimo valore di -8.7°, ora "solo" -8.2°, mentre il Piccolo Tibet, cioè Livigno, sta sfondando il muro dei -20° in località Forcola.
Inoltre, oggi molte località di pianura tra Mantovano, Cremonese, Basso Bresciano e Bassa Bergamasca hanno avuto la loro prima giornata di ghiaccio, con valori comunque appena sotto zero, la più fredda ancora Pessina Cremonese con -0.7°.
Sempre oggi ci sono invece ancora località dei laghi di Garda, Como e Maggiore che non sono ancora scese sotto lo zero, rimanendo generalmente di pochi decimi di grado sopra tale soglia ad eccezione di Moltrasio (CO), che ha avuto una minima di 1.8°.
-
lorenzo 95
-
djsimone93
Qui minima disturbata da leggerissimi e inutili refoli di foehn,lorenzo 95 ha scritto:minima -8,8° attuale 1,8°
comunque T.min: -4,2
Adesso cielo sereno con qualche velatura, T. att:+4,5
Vediamo cosa succederà nel medio termine, forse neve anche al
nord-ovest tra il 13 e il 16.....
Comunque la prossima notte non credo che scenderanno benen le temp.
perchè è previsto foehn un po' su tutte le alte pianure purtroppo
-
lorenzo 95
-
Nebbiolo100%
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Resoconto termo auto mattutino ore 06,30 - 7 zona bassa fuori paese da Me.
In rialzo a -4 dopo Cherasco , aumento graduale passando x S Albano S. fino ai -3 di Cuneo e nuova discesa graduale a -6,5 di Limone Paese. bel Lavoro del'inversione direi. buona settimana
PS, vediamo nei prossimi 2 giorni come andra a finire x fine sett.
In rialzo a -4 dopo Cherasco , aumento graduale passando x S Albano S. fino ai -3 di Cuneo e nuova discesa graduale a -6,5 di Limone Paese. bel Lavoro del'inversione direi. buona settimana
PS, vediamo nei prossimi 2 giorni come andra a finire x fine sett.
Ultima modifica di Darkangel il dom dic 09, 2012 5:58 pm, modificato 4 volte in totale.
-
lorenzo 95
-
djsimone93
-
lake effect88
ma secondo voi vedremo sta benedetta nevicata da addolcimento che ML pochi giorni fa dava al 60% sottolineando anche la sua consistenza.....???
va bene fare ipotesi ragionate...ma c'era anche scritto che anche se i modelli per qualche giorno non avessero piu presentato quella configurazione poi sarebbe comunque ricomparsa...insomma ne erano davvero certi....ora non mi sembra piu che abbiano questa convinzione.....ora capisco che non bisogna abboccare ma stavolta ci avevo quasi creduto....perche di solito hanno una linea piuttosto prudente...
voi che siete piu esperti di me cosa dite ?
intanto minima -4
max 7.5 ( un po altina)
va bene fare ipotesi ragionate...ma c'era anche scritto che anche se i modelli per qualche giorno non avessero piu presentato quella configurazione poi sarebbe comunque ricomparsa...insomma ne erano davvero certi....ora non mi sembra piu che abbiano questa convinzione.....ora capisco che non bisogna abboccare ma stavolta ci avevo quasi creduto....perche di solito hanno una linea piuttosto prudente...
voi che siete piu esperti di me cosa dite ?
intanto minima -4
max 7.5 ( un po altina)