Nowcasting Neve Romagna, Marche, Abruzzo.

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

ContessaStrega ha scritto:Qui Fiocchi sempre più asciutti portati da impetuosi venti che hanno ulteriormente girato a NW...a quanto pare ci giochiamo Davvero un Bell'evento..Il vento in questa direzione porta solo cose buone...ma se entrasse la bora rovinerebbe tutto....Ma credo che la rotazione a NW regga anche durante il peggioramento marcato atteso dal Pomeriggio....che ne dite voi...
Quoto. Credo che i venti al suolo rimangano da N-NO.
Come sempre sulle coste ci giochiamo le nevicate sul filo del rasoio: se il vento dovesse girare da NE addio neve e sarebbero le zone interne ad essere quelle più interessate dalle precipitazioni.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Troppo vento troppo vento. Spacca le nubi! Fiocchi svolazzanti. Però fa un freddo boia! -2! Ma sembrano -10! :x
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Nevica da circa 5 minuti... fiocchi finissimi.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

jackfrost ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Qui Fiocchi sempre più asciutti portati da impetuosi venti che hanno ulteriormente girato a NW...a quanto pare ci giochiamo Davvero un Bell'evento..Il vento in questa direzione porta solo cose buone...ma se entrasse la bora rovinerebbe tutto....Ma credo che la rotazione a NW regga anche durante il peggioramento marcato atteso dal Pomeriggio....che ne dite voi...
Come sempre sulle coste ci giochiamo le nevicate sul filo del rasoio: se il vento dovesse girare da NE addio neve e sarebbero le zone interne ad essere quelle più interessate dalle precipitazioni.
é sempre Molto Emozionante la Vigilia di una Possibile Nevicata...si studia fino all'ultimo Cambiamento per incastrare ogni dettaglio,,,il vero Piacere inizia cosi...Prima dell'evento...E dall'ultimissimo aggiornamento in uscita ora GFS intensifica ulteriormente le Precipitazioni con strascichi più lunghi nella serata con una -8 che sfonda Convinta tra la Romagna e come Sempre Nord-Marche ...Neve asciutta e continua fino a Senigallia o Poco più su...Auguri Caro...Vedremo chi accumula di Più...... :wink: Mi basterebbe una suggestiva imbiancata su Tetti e Prati , con le temperature dei Prossimi giorni la Coreografia Natalizia Resterebbe per un Pò.....Buon Evento Quindi....un Pizzico di Fortuna ci Serve sempre...... :wink:
nielse

Messaggio da nielse »

Copertura nuvolosa un po più compatta anche se evanescente, mi aspetto un peggioramento xx l ora di pranzo, intanto la temperatura non si smuove da 1.6
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

ContessaStrega ha scritto:
jackfrost ha scritto:
é sempre Molto Emozionante la Vigilia di una Possibile Nevicata...si studia fino all'ultimo Cambiamento per incastrare ogni dettaglio,,,il vero Piacere inizia cosi...Prima dell'evento...E dall'ultimissimo aggiornamento in uscita ora GFS intensifica ulteriormente le Precipitazioni con strascichi più lunghi nella serata con una -8 che sfonda Convinta tra la Romagna e come Sempre Nord-Marche ...Neve asciutta e continua fino a Senigallia o Poco più su...Auguri Caro...Vedremo chi accumula di Più...... :wink: Mi basterebbe una suggestiva imbiancata su Tetti e Prati , con le temperature dei Prossimi giorni la Coreografia Natalizia Resterebbe per un Pò.....Buon Evento Quindi....un Pizzico di Fortuna ci Serve sempre...... :wink:
In bocca al lupo anche a te! Dopo la storia meteo scritta lo scorso febbraio per ora mi basterebbe anche solo una bella serata coreografica, ma confido in qualcosa di più.
Per il resto siamo ancora appena all'inizio dell'inverno e se il buon giorno si vede dal mattino... :wink:
nielse

Messaggio da nielse »

La visibilità diminuisce in mare aperto, forse causa rovesci, ci siamo quasi!!!
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

Ciao a tutti!!! :D
Scusate il mio apparire dopo 8-9 mesi!!
Ragazzi la situazione è promettente! Però come altri forumisti hanno detto tutto dipenderà dal vento per noi costieri! per ora non cè traccia della Bora ne in Romagna e nelle Marche! Molti modelli fino a ieri però vedevano l'entrata della Bora verso l'ora di pranzo! Vedremo!!!! :D
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ora c'è una bella bufera. Finalmente si incomincia a fare sul serio :twisted:
nielse

Messaggio da nielse »

La visibilità diminuisce in mare aperto, forse causa rovesci, ci siamo quasi!!!
nielse

Messaggio da nielse »

Iniziato nevischio finalmente
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Dopo le pioggie intense di stanotte adesso serenissimo e neanche freddo. Cmq sono fiducioso perche dal sat si vede la ritornante su N/E ed Emilia Romagna che si muove verso sud, ma non credo che arriverà qualcosa di concreto prima di stasera.
Alby89

Messaggio da Alby89 »

jackfrost ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
jackfrost ha scritto: Quoto. Credo che i venti al suolo rimangano da N-NO.
In bocca al lupo anche a te! Dopo la storia meteo scritta lo scorso febbraio per ora mi basterebbe anche solo una bella serata coreografica, ma confido in qualcosa di più.
Per il resto siamo ancora appena all'inizio dell'inverno e se il buon giorno si vede dal mattino... :wink:
Segnalo che qui a Rimini da più di un ora è in atto una fitta nevicata con già un paio di cm. di accumulo al suolo. Tutto molto bello
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Apoteosi nevosa in spiaggia a Rimini :D

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

[quote="cristiano69"]Apoteosi nevosa in spiaggia a Rimini :D

Immagine[/quote
C'è più neve a rimini che a urbino! :shock:
Rispondi