Nowcasting Nord-Est 01-15 dicembre 2012

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

eccola..finalmente si sta trasformando in neve,per adesso debole,ma almeno la vedo,temp scesa a 1.grado vento debole da n.est..che sia una buona notte bianca,per tutti noi..
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Precipitofilo ha scritto:
JASMINE ha scritto:
gigikalo ha scritto: notte a te hare
sogni bianchi
Ciao ragazzi. Qui nevica..tutto bianco.
temperatura 0.8 speriamo diminuisca ancora.
La pertubazione dovebbe durare fino a domani sera da quanto ho sentito.
bacioni e tanti sogni bianchi (dama bianca)..ma riposate pero'..dormire e' importante per la salute.
Ciao nevemania a me funziona tutto qui.!!!
jas :wink:
Ma anche no, cara Jasmine! La mia prima neve di stagione, nella sfigata Castelfranco... domani non lavoro perché è sabato... altro che dormire! Sto in piedi tutta la notte, io, a godermi i miei, per ora, TRE, diconsi TRE cm di bellissima neve!!!
Ps, avete fatto fuori voi il radar dell'arpav ché è andato in tilt? :lol: :lol:
Beato te che sono TRE CM DI NEVE..qui ha finito per ora...vedremo se stanotte come dicono ricomincia di nuovo.
beh allora notte a chi dorme e un ciao a chi rimane su a godersela.....!
temp. 1.1 sta salendo...per fortuna doveva scendere a -2..hihihii!!!
jas
ciaoooooo
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tutti qui sta cessando quasi del tutto solo qualche fiocco e 5 cm di neve al suolo, bellissimo almeno questa l'ho vista e gustata un po'.
Notte a tutti.
Fabio
dimibis

Messaggio da dimibis »

neve continua e moderata con temp costante di 0,4° , attacca quasi dappertutto a parte sull'asfalto ... bene così nessun si lamenterà : strade pulite finchè nn viene il ghiaccio e paesaggio da settimana bianca ..al momento 1 cm , mezzo grado in meno e neanche un fiocco si scioglierà :twisted:
danielerossi50

da me continua fine ,niente accumulo per ora ma ha cominciato da poco,peccato che il sat ci dica che oramai è passato tutto..
davidebosi

Messaggio da davidebosi »

Buonasera,Da me dopo un inizio in pioggia dalle 16 alle 18,alle 18 appunto è girata in neve con temp attuale di 0°.Fin'ora l'accumulo è piuttosto modesto sulle strade,appena un velo e sui prati si aggira sui 3 o 4 cm al massimo.é una neve molto bagnata e fatica ad attecchire,comunque son già piu che contento.Quando oggi ho visto che siamo arrivati anche a 5 gradi mai avrei pensato di veder nevicare.Ora sta continuando in maniera debole a tratti moderata
dimibis

Messaggio da dimibis »

neve moderata sempre più fitta con temp 0,4° vento a tratti moderato a tratti debole sta attaccando dapertutto ...alla faccia del radar :o
su mtg dicono di un forte peggioramento nella mia zona per la notte con acc anche di 20 cm?! speriamo in 10 cm e sono già contento :P
bacc72

Messaggio da bacc72 »

NEVE INSISTENTE DA ORMAI UN PAIO D'ORE,imbiancati prati,auto,e inizia anche la strada,accumulò vicino ai 3-5 cm.
Dal radar pare che ne avremo ancora per un paio d'ore.
Chi è ancora sveglio?
davidebosi

Messaggio da davidebosi »

Io ci sono ancora....nevicata che continua anche qua ma fatica ad attecchire dove è già bianco,se solo ci fosse un grado in meno......comunque io spero e credo che le precipitazioni continueranno fino al primo pomeriggio di domani...
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Allora ragassuoli, io adesso sto per capitolare, ma me ne vado a letto con la neve che scende delicatamente ma costantemente e con circa 4, diconsi, 4 cm di preziosissima NEVE. Già il fatto che NON passerà a pioggia mi rende ottimista e tanto mi basta.... buona notte a tutti!
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Ciao a tutti!
A San Biagio (RA), tra Forlì e Faenza, nevica dalle 20.50, anche se tra le 22.30 e le 00.30 ha avuto un calo. Ora nevica in maniera moderata e fiocchi medi, temperatura di 0,0°c e tutto bianco. All'1.40 misurati 2 cm, ma è dall'1.30 che attacca bene, quindi ora ce ne sarà di più, strade tutte bianche come il resto del paesaggio. Nevica bene! Bello!

PS: vorrei far notare che, come sempre, in situazioni di neve/pioggia (quindi situazione che mette alla "pari" tutti senza distinzioni microclimatiche) la mia stazione meteo sovrastimi sempre un pò le temperature. Io segno 0,0°c mentre le altre 3 stazioni meteo campagnole vicine segnano -0,3°c (Ca' Rossa - FC), -0,5°c (Bianzarda - RA) e -0,4°c (Faenza S/E - RA), oltre ad altre cittadine vicine che segnano di meno.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Fenomeni praticamente esauriti.
A San Biagio (RA), tra Forlì e Faenza, misurati ufficialmente 4 cm. Tutto bello bianco.

Approssitivamente 3 cm a Forlì, 4 cm a Castel Bolognese (RA), 5 cm a Faenza (RA).

Ciao.
danielerossi50

buon giorno..neve dalle 22.di ieri sera ,e continua tuttora ..tutto bianco vento moderato da nord. accumulo 5-10 cm circa temp..-05 ...adesso esco a fare un giro sul reno.a dopo ..
torinosnow

Messaggio da torinosnow »

geloneve ha scritto:Fenomeni praticamente esauriti.
A San Biagio (RA), tra Forlì e Faenza, misurati ufficialmente 4 cm. Tutto bello bianco.

Approssitivamente 3 cm a Forlì, 4 cm a Castel Bolognese (RA), 5 cm a Faenza (RA).

Ciao.
A Ravenna neve dalla mezzanotte, continua bene. In centro si va verso i 3 cm su auto e tetti, velo sulle strade :lol:
hareito

Messaggio da hareito »

buongiorno a tutti, nevicata che è continuata fino alla 4.00 di questa mattina ( circa) depositando 5cm al suolo, T attuale 0°C fiocchi (se pur piccoli) ricominciano a cadere!!

buona giornata,
hare
Rispondi