Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Stasera per me serata speciale visto che è la vigilia dell'Immacolata, per tradizione il periodo dell'accensione dell'albero e del presepe.
E mai mi era capitato negli ultimi 15-20 anni di accenderlo in queste condizioni, buon per mio figlio che ha dovuto aspettare meno di me :wink:
Immagine

E con questo spero di portare bene a tutti i nevofili / freddofili di questo forum 8)
Ultima modifica di nerone75 il ven dic 07, 2012 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

eb io sono nato a rieti...abitavo a spinacceto,sotto greccio...adesso sto in una frazione in prov di terni...a 400 m...qui piove e tira soffia tantissimo vento...come la vedi la nottata???quando arriva il freddo smettono i fenomeni??
nielse

Messaggio da nielse »

Ormai confermate le previsioni per le prox 36 ore, con neve in pianura al nord e persino sulle coste a tratti sul medio adriatico ed a bassa quota al sud, novità ci sono anche per la prox metà settimana, almeno a quanto paventato dai due principali modello di calcolo, gfs e ecmwf, che nei giorni scorsi vedevano una traiettoria più alta del nocciolo freddo (non gelido), mentre oggi ritrattano, vedendo un inserimento dell'aria fredda dalla porta della bora, con possibilità di un bis di questo weekend segnatamente al nordest e al versante adriatico.
Ecco i modelli
Immagine
Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

mirkaciacio ha scritto:eb io sono nato a rieti...abitavo a spinacceto,sotto greccio...adesso sto in una frazione in prov di terni...a 400 m...qui piove e tira soffia tantissimo vento...come la vedi la nottata???quando arriva il freddo smettono i fenomeni??
Praticamente è così...qualche speranza per il fronte occluso di domani sera!
mirkaciacio

eb717 ha scritto:
mirkaciacio ha scritto:eb io sono nato a rieti...abitavo a spinacceto,sotto greccio...adesso sto in una frazione in prov di terni...a 400 m...qui piove e tira soffia tantissimo vento...come la vedi la nottata???quando arriva il freddo smettono i fenomeni??
Praticamente è così...qualche speranza per il fronte occluso di domani sera!
capisco....e vabbè...tanto mi conosco...metterò la sveglia alle 5 di mattina...alle 6...alle 7...finchè nn vedo un fiocco di neve...poi alle 8 mi metto a dormire e piangerò...ahahahah :cry: :lol:
mirkaciacio

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gen ... &runpara=0
ancora nn ho capito come si incolla qui il grafico degli spaghi...cmq mi da un 95 %...boh...
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Cosa mi devo aspettare Domenica?? Spero volti a neve già da Sabato sera..Non può piovere con 1,7 gradi come dice il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... :lol: Per voi che accumuli potrebbero esserci nell'interno puglia lucania su 4-500 m?
sweetbears

Messaggio da sweetbears »

Buona sera, sono nuovo e assiduo lettore, per informazione la porta della bora si è aperta ad est.
Temp. - 3,5
neve moderata accumulo 15 cm fino ad ora
vento ENE raffiche 85 km ( BURIAN )
Mi sa che il mio avatar è azzeccato anche se tra noi residenti è la normalita' :lol:
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Tra poco aggiornamento di gfs 18 . Vediamo cosa ci propone. Chi è che parteciperà al live? Io sono pronto.
mirkaciacio

sono qui con voi...ma per leggere...
antonio s.a

Ok, stasera live da solo .
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Per il poco o niente che conta ci sono.
Poi arrivano quelli bravi eh......
murgiasnow

Io ci sono :D Forse stanno divorando ancora panzerotti..o almeno così si usa da noi alla vicina dell'Immacolata :lol:
murgiasnow

a 18 h tutto invariato..Forse meno precipitazioni sul Tirreno
antonio s.a

Intanto inizia l'aggiornamento di gfs 18. A 6 h si intravede un leggero rinforzamento nella parte dinamica dell'anticiclone oceanico .
Immagine
Ultima modifica di antonio s.a il ven dic 07, 2012 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato