07.12.2012: Prima neve in pianura al nord.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Nevone a Bologna :D
Nevica da paura,strade secondarie capitolate,temperatura scesa a +0.4
Saluti
MauriVallè

Messaggio da MauriVallè »

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto ma è da molto tempo che vi seguo con piacere, spero di potervi essere utile dandovi le segnalazioni della mia regione, Valle d'Aosta. . . . . . comunque oggi la prima vera nevicata ha fatto la sua comparsa in città (Aosta 600m) 15 cm dalle 10.15 da questa mattina ora temperatura -2,5 e neve debole. . . . . un saluto a tutti (p.s. sono un freddofilo)
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

MauriVallè ha scritto:Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto ma è da molto tempo che vi seguo con piacere, spero di potervi essere utile dandovi le segnalazioni della mia regione, Valle d'Aosta. . . . . . comunque oggi la prima vera nevicata ha fatto la sua comparsa in città (Aosta 600m) 15 cm dalle 10.15 da questa mattina ora temperatura -2,5 e neve debole. . . . . un saluto a tutti (p.s. sono un freddofilo)
benvenuto :P
arcaburan

Messaggio da arcaburan »

Situazione prevista a Treviso : Apocalisse bianca e gelo artico...
situazione reale : due tre fiocchi svolazzanti ma a terra perfettamente asciutto, T che oscilla tra + 1,4 e 1,2
cheva85

Messaggio da cheva85 »

bella questa :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui ha ormai spesso e la T sta scendendo nonostante il cielo sia ancora nuvoloso, +0.2°.
Ad terra un sottile manto nevoso, non penso superiore ai 2-3 cm.
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tutti, qua a Valdagno prov. di Vicenza neve moderata 5 cm di manto soffice e polveroso temperatura di -1 paesaggio stupendo e ovattato, strade completamente bianche. Veramente una bella sorpresa.
Fabio.
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

alx87 ha scritto:Qui ha ormai spesso e la T sta scendendo nonostante il cielo sia ancora nuvoloso, +0.2°.
Ad terra un sottile manto nevoso, non penso superiore ai 2-3 cm.
qua 8cm e neve debole,sopra le mie aspettative,nevica in interrottamente dalle 15 :D :D
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

arcaburan ha scritto:Situazione prevista a Treviso : Apocalisse bianca e gelo artico...
situazione reale : due tre fiocchi svolazzanti ma a terra perfettamente asciutto, T che oscilla tra + 1,4 e 1,2
Certo che anche tutti sti previsori si prendono di quelle cantonate colossali :(
bisognerebbe moderare un po' i toni...e noi senz' altro imparare ad illuderci meno. Serataccia triste :cry:
Neve_per_sempre

Messaggio da Neve_per_sempre »

Qui nel Reggiano è uno spettacolo della natura!Nevone da circa 45 minuti con 4 cm nei campi.Se continua cosi' per 2-3 ore arriviamo a 10 cm.
Imbianca bene tutto visto l'intensità e le strade deserte.Non sono passati ancora nessun mezzo spartineve o sale.
Fino alle 21:20 ha un pò tentennato e veniva ad intermettenza.
Buona neve a tutti.
sweetbears

Messaggio da sweetbears »

Sera, qui in provincia di Ts Burian, neve moderata- forte temp. - 3,5 in forte flessione.
Accumulo a terra 15 cm, prevista forte nevicata nella notte e domani fino a sera con accumuli fino a 40-45 cm.
Vento circa 90 km ENE
Si è aperta la porta della bora.
:?
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Per tutta una serie di motivi mi ritengo soddisfatto. Non fosse altro perché vedere nevicare in provincia di TV è sempre un evento raro e stupendo. Ora ci sono 3 cm scarsi, ma la neve continua a scendere e poi quello che conta è lo spettacolo. BENE!!====>> :D
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Precipitofilo ha scritto:Per tutta una serie di motivi mi ritengo soddisfatto. Non fosse altro perché vedere nevicare in provincia di TV è sempre un evento raro e stupendo. Ora ci sono 3 cm scarsi, ma la neve continua a scendere e poi quello che conta è lo spettacolo. BENE!!====>> :D
...beato ti!! Quassu' niente di niente...
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui cielo sereno, t che ora scende rapidamente, ora -1.7°, la neve non è molta ma potrebbe comunque esaltare l'irraggiamento notturno.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Speriamo che ora dopo ste passate nevose su centro est finalmente si smettano con i piagnistei... :x

Per quanto riguarda le previsioni a medio termine sembra improbabile nuove nevicate sulla Pianura Padana, probabilmente tutto rimandato a gennaio o se va bene Natale. Attualmente dicembre da me è ancora a zero PRP anche se novembre è stato sopramedia
Rispondi