Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Lucio hai visto che sfiocchettato lieve oggi? peccato che stasera vedrò acqua!!! potevo vedere neve....ma per domani forse! e poi per nel medio e long mi sembra di capire che ancora non sia stata inquadrata bene la situazione sbaglio?
lucio90

Messaggio da lucio90 »

NIVOFILO86 ha scritto:Lucio hai visto che sfiocchettato lieve oggi? peccato che stasera vedrò acqua!!! potevo vedere neve....ma per domani forse! e poi per nel medio e long mi sembra di capire che ancora non sia stata inquadrata bene la situazione sbaglio?

Esattamente... forse (visto che per la tarda mattinata di domani il grosso delle precipitazioni finirà) da te (ma anche da me) sarà soltanto acqua... ma occhio a sorprese da tirreno :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

A 102 h blocco azzorriano in pericolo rottura, intanto sull'italia centrale fa capolino la -4°C...

Immagine
fabiogelo

Messaggio da fabiogelo »

Gelo Russo ha scritto:
orso russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:
Poco probabile in pianura... forse realtà a quote intorno ai 400/500 metri...
cmq ragazzi non capisco come fate a dire 500metri con quelle termiche a 36 h ore e precipitazioni....mah sbaagliero io
Navcherà sui 150 -100 metri!
ma davvero rischiamo qualcosa qui a Roma............
e poi domanda per i piu' esperti che differenza ce' tra questa colata e quella del famoso febbraio 2012.........
forse li c'erano termiche piu' fredde in quota??????
nerone75

Messaggio da nerone75 »

A 108h blocco che purtroppo sta per cedere come nel precedente run
lucio90

Messaggio da lucio90 »

fabiogelo ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
orso russo ha scritto: cmq ragazzi non capisco come fate a dire 500metri con quelle termiche a 36 h ore e precipitazioni....mah sbaagliero io
e poi domanda per i piu' esperti che differenza ce' tra questa colata e quella del famoso febbraio 2012.........

No, lì c'era in azione aria gelida continentale (burian) che ha interagito con aria mite dal nord-africa... con aria continentale non c'è bisogno di precipitazioni forti per vedere la neve in pianura...
burian78

Messaggio da burian78 »

fabiogelo ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
orso russo ha scritto: cmq ragazzi non capisco come fate a dire 500metri con quelle termiche a 36 h ore e precipitazioni....mah sbaagliero io
... Fabio non c'è paragone! Non le paragonare nemmeno....
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

lucio90 ha scritto:
fabiogelo ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Navcherà sui 150 -100 metri!

No, lì c'era in azione aria gelida continentale (burian) che ha interagito con aria mite dal nord-africa... con aria continentale non c'è bisogno di precipitazioni forti per vedere la neve in pianura...
Hai Ragione Condivido...
Situazioni diverse!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

A 120 h i due "big" stanno per fondersi... sull'italia però termiche fredde... la -4°C interessa gran parte d'italia...

Immagine
orso russo

Messaggio da orso russo »

io vorrei spaere ma il meteorologo su geo geo che afferma arriva il burian....ma cosa leggge
nerone75

Messaggio da nerone75 »

A 126h termiche un po' più fredde sull'Italia ma per il resto impianto identico al precedente run
orso russo

Messaggio da orso russo »

inoltre non mi do pace che con tutta quell'aria fredda non si formi un minimo sul mediterraneo mah
lucio90

Messaggio da lucio90 »

orso russo ha scritto:io vorrei spaere ma il meteorologo su geo geo che afferma arriva il burian....ma cosa leggge

Lascia stare quel meteorologo... da come parla già ti fa capire che ne sa ben poco...
fabiogelo

Messaggio da fabiogelo »

Gelo Russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:
fabiogelo ha scritto: ma davvero rischiamo qualcosa qui a Roma............

Hai Ragione Condivido...
Situazioni diverse!
Ok capito allora come facciamop a sperare di vedere due fiocchi se in quella occosione il 10 feb 2010(prima avevo sbagliato anno) nevico' si ma eravamo comunque al limite
inizio' a piovere poi passoì a neve con temp che scese fino a zero durante l'evento e poi risali' subito dopo.......
Ultima modifica di fabiogelo il ven dic 07, 2012 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

lucio90 ha scritto:A 120 h i due "big" stanno per fondersi... sull'italia però termiche fredde... la -4°C interessa gran parte d'italia...

Immagine
comunque gran parte del freddo ha già fatto il suo ingresso anche piuttosot deciso, al centro viaggimo intorno ad una -4/-6

Immagine
Bloccato