Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ho visto l'aggiornamento di reading... non molto buono per chi abita al tirreno... più favorevole per il nord... vedremo, reading è un modello più performante nel breve-medio ma un po' scarsetto nel lungo...
picchio

Messaggio da picchio »

[quote="lucio90"]Ho visto l'aggiornamento di reading... non molto buono per chi abita al tirreno... più favorevole per il nord... vedremo, reading è un modello più performante nel breve-medio ma un po' scarsetto nel lungo...[/quote sicuramente la toscana specie sulla parte orientale vedra qualcosa si parla di qualche centimetro in bassa collina
picchio

Messaggio da picchio »

sicuramente la toscana qualcosa vedra specie sulla parte orientale si parla di quantita comunque solo di qualche centimetro in bassa collina , mentre in appennino una ventina a 1000 metri
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Secondo me reading nei prossimi aggiornamenti si accoda a gfs...
lucio90

Messaggio da lucio90 »

VALANGA DI NEVE ha scritto:Secondo me reading nei prossimi aggiornamenti si accoda a gfs...

Anch'io la penso così... staremo a vedere...
VALANGA DI NEVE

lucio90 ha scritto:
VALANGA DI NEVE ha scritto:Secondo me reading nei prossimi aggiornamenti si accoda a gfs...

Lucio una domanda ma che tu sappia nche il meteo.it segue le stesse carte che seguiamo noi? oppure loro hanno altri mezzi? mi è venuta questa incognita perchè vedo che ogni volta che scrivono le tendenze step per step giorno per giorno cambiano,quindi mi è venuto il dubbio xd
lucio90

Messaggio da lucio90 »

VALANGA DI NEVE ha scritto:
lucio90 ha scritto:

Lucio una domanda ma che tu sappia nche il meteo.it segue le stesse carte che seguiamo noi? oppure loro hanno altri mezzi? mi è venuta questa incognita perchè vedo che ogni volta che scrivono le tendenze step per step giorno per giorno cambiano,quindi mi è venuto il dubbio xd

Loro basano le loro previsioni prevalentemente con il modello ECMWF, senza dare peso agli altri modelli...
VALANGA DI NEVE

lucio90 ha scritto:
VALANGA DI NEVE ha scritto:
lucio90 ha scritto:

Loro basano le loro previsioni prevalentemente con il modello ECMWF, senza dare peso agli altri modelli...
Alla fine sono attendibili come quelle che puoi fare te che posso fare io ecc.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Salve. Comunque mi sembra meglio stasera. Credo che le carte possano migliorare ancora un pò, perchè se non ho capito male tutto è in bilico per il fatto che si formino o no i minimi intorno hai nostri mari. Mari che sono ancora molto caldi e pieni di energia! Penso che quando l'aria fredda toccherà il mare la situazione si farà imprevedibile. Quindi rimango fiducioso per il dopo fine settimana. Qualcuno la pensa come me?
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

da 168 ore in poi sarebbe neve al nord,vi da fastidio e cosi dite che secondo voi si accoderà a GFS...... :|
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lorenzo 95 ha scritto:da 168 ore in poi sarebbe neve al nord,vi da fastidio e cosi dite che secondo voi si accoderà a GFS...... :|
io invece sono contento lorenzo che nevica da voi e te lo dico col cuore :wink:
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

Comunque, guardando gli spaghi nel lungo termine c'è molta ma molta incertezza...e molti tendono ad andare verso il basso...chissà... :)
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ragassss scaldate i motori x il live! :D è peggio di una droga la runnite!
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

motori accesi giro di allineamento!!
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

a 18 h compare un piccolo minimo sul ligure
Bloccato