Ciao Simone, lo credo e lo spero anch'io da domani sera fino a domenica mattina ci sarà del bel casting da condividereerboss ha scritto:Grazie a teeb717 ha scritto:Run sicuramente migliore nel breve e ne medio...rimane + freddo...poi è chiaro se vogliamo gelo e neve su tutta Italia non basta. Comunque Adriatico in pole, poi il nord e forse parte del centro...
Grazie al moderatore e ad Uli e tutti gli altri che stanno rendendo i live spettacolari!!!![]()
io per il momento mi soffermerei sul breve e medio periodo.
Anche per noi tirrenici tutto può accadere. La massa d'aria in arrivo è molto fredda, il Tirreno no.
Contrasti ed eventuali minimi, uniti ad un possibile minimo margine di miglioramento delle carte, possono produrre molte più sorprese di quanto immaginiamo.
Ricordiamoci quello che è successo soltanto ieri pomeriggio: forte temporale con temperatura crollata di 5 gradi in mezz'ora e qui da me pioggia mista a gragnola con +4,5 °C e neve a quote bassissime e del tutto impreviste!
Fiocchi perfino sulla Roma Napoli.
E quanto c'era in quota? neanche una -2..
Nessun utente o sito meteo lo aveva pronosticato![]()
Saluti
Simone
Modelli LIVE dicembre 2012!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
- Pinguino70
-
blizzard73
- antonio s.a
- antonio s.a
Leggo adesso. I miei complimenti a tutti per i precisi e appassionati aggiornamenti e ai moderatori per l'intervento.. E' un vero spettacolo assistere a piccole variazioni che poi portano invece a grandi cambiamenti per le sorti meteo della nostra penisola.
Bravi !!! Ci vediamo alle 22,30 per il prossimo LIVE.
Bravi !!! Ci vediamo alle 22,30 per il prossimo LIVE.
ziotav ha scritto:chi le vuole commentare
allora.... forse mi sbaglio negli ultimi run ho notato che la seconda colata viene vista un pò più a sud, ma SOPRATUTTO vedo la formazione di minimi ( temporanei per ora) sul centro italia.
Ho l'impressione che con le nuove corse , sia GFS che l'europeo, potrebbero vedere meglio la formazione di questi minimi. Minimi che farebbero piombare la colata sull'italia. Di conseguenza essa non verebbe attirata dala goccia dal canadese, e quindi il ponte durerebbe!!!1
che dite ....sto fantasticando!!!!!!!!!!!!????????
Ciao ragazzi