LIVE modelli 12/2012 : continua qui!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

non sono esperto ma vorrei capire il perchè di tutti questi cambiamenti da un run all'altro cioè si passa dalla mitezza al freddo gelido cosi come se nulla fosse!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ragazzi pensavo ad una cosa... a 162 h possiamo vedere che il nucleo gelido si aggancia con il canadese... però in questo modo come fa a formare minimi sull'europa occidentale? C'è l'anticiclone delle azzorre che ha voglia di occuparla... 8)

Immagine
lucio90

Messaggio da lucio90 »

A 174 h il freddo arretra dall'italia...

Immagine
ilConte

Messaggio da ilConte »

bruscolino ha scritto:non sono esperto ma vorrei capire il perchè di tutti questi cambiamenti da un run all'altro cioè si passa dalla mitezza al freddo gelido cosi come se nulla fosse!
Buonasera tutti eccomi io la penso come te, ma mi fido di eb...il Prof...etc speriamo bene sembra un bel run questo...
orso russo

Messaggio da orso russo »

una cosa è certa gfs sbarella anche a 150 h
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

bruscolino ha scritto:non sono esperto ma vorrei capire il perchè di tutti questi cambiamenti da un run all'altro cioè si passa dalla mitezza al freddo gelido cosi come se nulla fosse!
Ci sono Forme Bariche in Espansione, Potenti e in Progressione e fino a quando non si sono delineate, i Modelli saranno vulnerabili...
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Purtroppo il canadese sembra aver trovato un varco dove creare un minimo di pressione... l'iberia...

Immagine
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Peccato da 162 ore in poi c' è L'Abbraccio della Morte :evil: con conseguenze non positive per il dopo. cmq run migliorato moltissimo rispetto al gfs06, questo dimostre che nulla ancora è scontato e inutile lamentarsi prima del tempo...
Devo scappare ora, buona continuazione :wink: , stasera penso che potrò gustarmi e partecipare al 18z sin dall'inizio! :wink:
saski

Messaggio da saski »

Siamo al 6 dicembre..il14 dicembre è lontano..può cambiare :!:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:Viste le vicende di oggi pomeriggio sono stati presi provvedimenti duri verso tutte quelle persone che continuano ad inquinare post eccellenti come quello del Live.
Pertanto, dopo il run pomeridiano GFS tuttora in corso, si tornerà a scrivere qui sul vecchio per tenere in un unico 3D tutti gli aggiornamenti del mese.
Questo 3D verrà chiuso.
Saluti
Simone
Grazie Simone, ti aspettavo................ :wink:
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Ragazzi mi sembra ovvio che dobbiamo raggionare al massimo fino a lunedi ...a 150 h sapete quante volte verranno modificate le carte? 1000 volte grande inmpianto...Forza generale regalaci sorprese dai ragazzi che ci aspettano sorprese...ora mi aspetto o il run di domani o quello di stasera malvagio nel lungo periodo e poi solo belle notizie :)
lucio90

Messaggio da lucio90 »

I modelli devono ancora capire che tipo di relazione ci sarà tra nucleo gelido e canadese... o se non ci sarà affatto... i prossimi run saranno importantissimi per capire ciò...
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Si entra nel long... a 228 h il canadese fortissimo ci consegna una probabile rimonta anticiclonica...

Immagine
burian78

Messaggio da burian78 »

lucio90 ha scritto:I modelli devono ancora capire che tipo di relazione ci sarà tra nucleo gelido e canadese... o se non ci sarà affatto... i prossimi run saranno importantissimi per capire ciò...
.. si infatti è tutto è ancora da decidere!! inutile fasciarsi la testa.. secondo me ad ora è quasi impossibile fare previsioni dopo i 4 giorni....
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Eccolo qui l'africano che sale verso di noi... ma occhio all'azzorriano pare vuole salire di nuovo...

Immagine
Bloccato