Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:vabbè mi sono pure stufato di dire cose ovvie...hai vinto eb,non dico più niente e ti lascio alle tue speranze.I modelli quando parlano di freddo non li commento,perchè tanto so che lo ritrattano
I modelli ritrattano?? Come hanno ritrattato a febbraio...ma anche adesso...io ieri ho visto neve...fradicia ma sempre neve era...l'8-9 si imbianca parte d'Italia...ma cosa vuoi?!? Solo neve a Roma o sul tuo giardinetto di casa?!?! Beh se è così puoi anche smettere di scrivere perchè la neve non la vedrai...ci hai messo 25 anni per rivederla e tanto dovrai aspettare ancora...! Inutile che sei deluso...lo sai meglio di me che è così... :roll:
ao ma ancora co sto febbraio vai avanti...ma falla finita,è stato un evento irripetibile ma mo basta!il primo a guardare l'orticello sei tu che dici che ieri hai visto la neve...signor mascalzone tu mi banneresti?ma sti c.zzi...sei la classica persona non democratica.
AN72M

Messaggio da AN72M »

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Anche ML soffre di runnite?
"L'Italia, come vedete, si troverà ancora in un contesto freddo ed instabile, specie al centro e su parte del nord. In poche parole, si rinnoverà la possibilità di rovesci di neve a quote basse sulla nostra Penisola, fin tanto che vi sarà contrasto tra l'aria fredda europea e le correnti più miti in risalita dal Mediterraneo.

Nel corso della settimana, tale contrasto dovrebbe portarsi sempre più a nord, sotto l'incedere di venti più caldi meridionali che prenderanno piede da una vasta depressione in formazione in sede iberica. Ne riparleremo. P. Bonino"

Visto il gfs 06 si corre ai ripari.
Poi chissà con il 12 e quella colata che ci prende in pieno riprenderanno gli evviva!
La redazione conferma il de prufundis dell'inverno dalla metà del mese e fino a tutto il periodo natalizio con cambio del pattern circolatorio e ritorno delle correnti miti.
Si parla di disgelo prenatalizio e sono d'accordo quando si afferma che non è la prima volta, se dovesse avvenire, che questo capita.
Ricordiamoci la nostra latitudine e per il momento accontentiamoci delle nevicate che vedremo da qui ai primi giorni della prossima settimana.
Fino a qualche giorno fa anche questo sembrava un miracolo.
"Sull’Italia la manifestazione tangibile di questo nuovo cambio pattern avverrà mercoledì 12 quando il cut-off nord atlantico ormai giunto in prossimità del Portogallo riceverà una cospicua iniezione di aria fredda continentale che ne determinerà un veloce approfondimento. Il letto di correnti sciroccali sarà così pronto ad investire il Mediterraneo centrale e l’Italia da giovedì 13 in poi, con possibile neve da addolcimento sulle regioni settentrionali. Attese piogge e brusco aumento delle temperature sul resto del Paese".
Mi dispiace per i preavvisi di maltempo invernale della redazione di ieri ed oggi. Mi c'ero affezionato! :lol: :shock:
condivido in pieno!!
assurdo pero' che ieri si parlava della prossima settimana "gelida" e le previsioni davano NEVE da noi e NEVONE al nord.. notizie di oggi, si va al mare :lol: :lol: che strano!?!? MA c'e' possibilita' che con i prossimi
aggiornamenti si ritorni a quanto si diceva ieri???
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

Finnico ha scritto:
viking ha scritto:
Finnico ha scritto:ma c'è ancora chi guarda jma...è ridicolo come modello!eb chissene frega che la Germania e l'europa centrale fanno il pieno?mica lo diciamo che già da mercoledì le temperature si impennano...a ben vedere poi fino a martedì le temperature non sono nemmeno gelide!poi sentir dire che il 6 dicembre non è inverno è troppo,così com'è troppo chi va ancora predicando di avere pazienza quando ormai è assodato che dicembre proseguirà mite...i modelli sono allineati e parlano chiaro,avoja a dire se e ma!evvia la prima sola della stagione
mamma mia sei un lamento unico.....e da quando sei iscritto a questo forum che piangi e vai contro tutti..... e mo basta :x
e tu che vuoi con questa arroganza?vabbè va rimanete fra voi a parlare di inverni storici,visto che non sono ammesse voci fuori dal coro...tutti che elogiate tifone o altri che prevedono il freddo,ma si può parlare con voi?no!
son due anni che ti leggo e son due anni che frigni se non nevica a roma... ma la fai finita? dovrebbero bannarti l'indirizzo ip da forum.. sei una rogna....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:vabbè mi sono pure stufato di dire cose ovvie...hai vinto eb,non dico più niente e ti lascio alle tue speranze.I modelli quando parlano di freddo non li commento,perchè tanto so che lo ritrattano
I modelli ritrattano?? Come hanno ritrattato a febbraio...ma anche adesso...io ieri ho visto neve...fradicia ma sempre neve era...l'8-9 si imbianca parte d'Italia...ma cosa vuoi?!? Solo neve a Roma o sul tuo giardinetto di casa?!?! Beh se è così puoi anche smettere di scrivere perchè la neve non la vedrai...ci hai messo 25 anni per rivederla e tanto dovrai aspettare ancora...! Inutile che sei deluso...lo sai meglio di me che è così... :roll:
ao ma ancora co sto febbraio vai avanti...ma falla finita,è stato un evento irripetibile ma mo basta!il primo a guardare l'orticello sei tu che dici che ieri hai visto la neve...signor mascalzone tu mi banneresti?ma sti c.zzi...sei la classica persona non democratica.
Appunto un evento irripetibile...è quello che dico! Scordati la neve a Roma e lasciaci in pace per i prossimi 25 anni...perchè ti lamenterai per 25 anni se non nevicasse...mi spiace Finnico...io con te cedo!
Sorry...hai ragione tu...che ci stiamo a fare qua, tanto è tutto finito! :wink:
zingaro

Messaggio da zingaro »

Finnico ha scritto:
viking ha scritto:
Finnico ha scritto:ma c'è ancora chi guarda jma...è ridicolo come modello!eb chissene frega che la Germania e l'europa centrale fanno il pieno?mica lo diciamo che già da mercoledì le temperature si impennano...a ben vedere poi fino a martedì le temperature non sono nemmeno gelide!poi sentir dire che il 6 dicembre non è inverno è troppo,così com'è troppo chi va ancora predicando di avere pazienza quando ormai è assodato che dicembre proseguirà mite...i modelli sono allineati e parlano chiaro,avoja a dire se e ma!evvia la prima sola della stagione
mamma mia sei un lamento unico.....e da quando sei iscritto a questo forum che piangi e vai contro tutti..... e mo basta :x
e tu che vuoi con questa arroganza?vabbè va rimanete fra voi a parlare di inverni storici,visto che non sono ammesse voci fuori dal coro...tutti che elogiate tifone o altri che prevedono il freddo,ma si può parlare con voi?no!
Sinceramente a me del freddo e della neve non mi frega niente, l'anno scorso la neve mi ha fatto decine di migliaia di euro di danni, se non la facesse per i prossimi 10 anni personalmente ne sarei contento ma leggo il forum perchè mi piace la meteo e non sto ad interferire continuamente con il lavoro e la passione altrui,scrivo se ho qualcosa che reputo possa interessare, non per lamentarmi di continuo o fare la vittima.
Hai detto 100 volte che saresti uscito dal forum, fai un favore a tutti e fallo davvero. Mia ultima risposta a te, visto che so benissimo che sei un troll e non intendo nutrirti più.
Finnico

Messaggio da Finnico »

bardockssj ha scritto:
Finnico ha scritto:
viking ha scritto:mamma mia sei un lamento unico.....e da quando sei iscritto a questo forum che piangi e vai contro tutti..... e mo basta :x
son due anni che ti leggo e son due anni che frigni se non nevica a roma... ma la fai finita? dovrebbero bannarti l'indirizzo ip da forum.. sei una rogna....
vabbè va a te manco te rispondo!mi bannassero,ma che mi frega...a parte che me ne vado io!ciao ciao
eb mi raccomando facci sapere se nevica in Germania eh
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Mi sà tanto che frà poco apro un nuovo TD x il LIVE.
Oppure lo faccia il Mod al + presto chiudendo magari questo.
Ma fate in fretta, entro 20 min inizia il nuovo run.
GRAZIE.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
bardockssj ha scritto:
Finnico ha scritto: e tu che vuoi con questa arroganza?vabbè va rimanete fra voi a parlare di inverni storici,visto che non sono ammesse voci fuori dal coro...tutti che elogiate tifone o altri che prevedono il freddo,ma si può parlare con voi?no!
vabbè va a te manco te rispondo!mi bannassero,ma che mi frega...a parte che me ne vado io!ciao ciao
No a me basta se nevica qua!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Magari si ferma a 100m da casa tua... :lol:
viking

Messaggio da viking »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
bardockssj ha scritto: son due anni che ti leggo e son due anni che frigni se non nevica a roma... ma la fai finita? dovrebbero bannarti l'indirizzo ip da forum.. sei una rogna....
No a me basta se nevica qua!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Magari si ferma a 100m da casa tua... :lol:
fai anche un paio di km..prendere aria e camminare un po' fa bene al cervello
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Questo non è più un TD di modelli, mi sembra di essere da Maria De Filippi... :lol: :lol: :lol:
vermontinpadania

Messaggio da vermontinpadania »

a me fa ridere chi fino ad un mese fa continuava a sperare nell'atlantico ed ora se lo prende in quel posto...
viking

Messaggio da viking »

:( mi scuso x essere uscito fuori ot.....ma quando ci vuole ci vuole.....dai ragazzi un po di ottimismo pronti per commentare il nuovo gfs 8)
Ricc

Messaggio da Ricc »

Finnico ha scritto:
bardockssj ha scritto:
Finnico ha scritto: e tu che vuoi con questa arroganza?vabbè va rimanete fra voi a parlare di inverni storici,visto che non sono ammesse voci fuori dal coro...tutti che elogiate tifone o altri che prevedono il freddo,ma si può parlare con voi?no!
Finnico sei terribile :lol:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Adesso ci si mette anche ML!!! Fino a ieri prevedevano nevicate a fasi alterne su tutto lo stivale per dicembre, oggi prevedono scirocco per tutta la seconda decade.... e domani???

P.S. per tutti: ogni utente che se ne va dal forum è una sconfitta per il forum stesso.
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

ciao ragazzi sono nuovo del forum ma è da più di un anno che seguo i vari ulisse-tifone-eb....sono sempre stato appassionato di metereologia fin da bambino e mi emoziono come allora nel seguirla...ciao a tutti!
Bloccato