Modelli LIVE dicembre 2012!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
.... Quoto!viking ha scritto:mamma mia sei un lamento unico.....e da quando sei iscritto a questo forum che piangi e vai contro tutti..... e mo bastaFinnico ha scritto:ma c'è ancora chi guarda jma...è ridicolo come modello!eb chissene frega che la Germania e l'europa centrale fanno il pieno?mica lo diciamo che già da mercoledì le temperature si impennano...a ben vedere poi fino a martedì le temperature non sono nemmeno gelide!poi sentir dire che il 6 dicembre non è inverno è troppo,così com'è troppo chi va ancora predicando di avere pazienza quando ormai è assodato che dicembre proseguirà mite...i modelli sono allineati e parlano chiaro,avoja a dire se e ma!evvia la prima sola della stagione
- mascalzonelatino88
Hey bello stai rovinando un intero td...fai una bella storia creati un td tuo e come argomento metti "asilo mariuccia"li dentro potrai piangere,prenderti a testate contro il monitor,mordere la tastiera ecc...qui si parla di modelli che riportano diversi scenari tenendo conto di fattori stratosferici...sono semplici ipotesi che con l'allungarsi del tempo sono soggette a modifiche sia in meglio che in peggio....fattene una ragione e ascolta il mio consiglio.Finnico ha scritto:ma c'è ancora chi guarda jma...è ridicolo come modello!eb chissene frega che la Germania e l'europa centrale fanno il pieno?mica lo diciamo che già da mercoledì le temperature si impennano...a ben vedere poi fino a martedì le temperature non sono nemmeno gelide!poi sentir dire che il 6 dicembre non è inverno è troppo,così com'è troppo chi va ancora predicando di avere pazienza quando ormai è assodato che dicembre proseguirà mite...i modelli sono allineati e parlano chiaro,avoja a dire se e ma!evvia la prima sola della stagione
Saluti
tu non dai consigli,tu insulti da dietro uno schermo!mascalzonelatino88 ha scritto:Hey bello stai rovinando un intero td...fai una bella storia creati un td tuo e come argomento metti "asilo mariuccia"li dentro potrai piangere,prenderti a testate contro il monitor,mordere la tastiera ecc...qui si parla di modelli che riportano diversi scenari tenendo conto di fattori stratosferici...sono semplici ipotesi che con l'allungarsi del tempo sono soggette a modifiche sia in meglio che in peggio....fattene una ragione e ascolta il mio consiglio.Finnico ha scritto:ma c'è ancora chi guarda jma...è ridicolo come modello!eb chissene frega che la Germania e l'europa centrale fanno il pieno?mica lo diciamo che già da mercoledì le temperature si impennano...a ben vedere poi fino a martedì le temperature non sono nemmeno gelide!poi sentir dire che il 6 dicembre non è inverno è troppo,così com'è troppo chi va ancora predicando di avere pazienza quando ormai è assodato che dicembre proseguirà mite...i modelli sono allineati e parlano chiaro,avoja a dire se e ma!evvia la prima sola della stagione
Saluti
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
La redazione conferma il de prufundis dell'inverno dalla metà del mese e fino a tutto il periodo natalizio con cambio del pattern circolatorio e ritorno delle correnti miti.gemi65 ha scritto:Anche ML soffre di runnite?
"L'Italia, come vedete, si troverà ancora in un contesto freddo ed instabile, specie al centro e su parte del nord. In poche parole, si rinnoverà la possibilità di rovesci di neve a quote basse sulla nostra Penisola, fin tanto che vi sarà contrasto tra l'aria fredda europea e le correnti più miti in risalita dal Mediterraneo.
Nel corso della settimana, tale contrasto dovrebbe portarsi sempre più a nord, sotto l'incedere di venti più caldi meridionali che prenderanno piede da una vasta depressione in formazione in sede iberica. Ne riparleremo. P. Bonino"
Visto il gfs 06 si corre ai ripari.
Poi chissà con il 12 e quella colata che ci prende in pieno riprenderanno gli evviva!
Si parla di disgelo prenatalizio e sono d'accordo quando si afferma che non è la prima volta, se dovesse avvenire, che questo capita.
Ricordiamoci la nostra latitudine e per il momento accontentiamoci delle nevicate che vedremo da qui ai primi giorni della prossima settimana.
Fino a qualche giorno fa anche questo sembrava un miracolo.
"Sull’Italia la manifestazione tangibile di questo nuovo cambio pattern avverrà mercoledì 12 quando il cut-off nord atlantico ormai giunto in prossimità del Portogallo riceverà una cospicua iniezione di aria fredda continentale che ne determinerà un veloce approfondimento. Il letto di correnti sciroccali sarà così pronto ad investire il Mediterraneo centrale e l’Italia da giovedì 13 in poi, con possibile neve da addolcimento sulle regioni settentrionali. Attese piogge e brusco aumento delle temperature sul resto del Paese".
Mi dispiace per i preavvisi di maltempo invernale della redazione di ieri ed oggi. Mi c'ero affezionato!
Ultima modifica di gemi65 il gio dic 06, 2012 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Ragazzi! Come detto prima...
un appello, che vale da ora anche per me:
commentiamo i GM nel posto giusto, lasciando 'pulito'
il LIVE, per rispetto a chi ci dedica tempo e passione.
Insomma , qualcosa potremmo anche dirla,
ma non andiamo troppo OT....
un appello, che vale da ora anche per me:
commentiamo i GM nel posto giusto, lasciando 'pulito'
il LIVE, per rispetto a chi ci dedica tempo e passione.
Insomma , qualcosa potremmo anche dirla,
ma non andiamo troppo OT....
Ultima modifica di ulisse55 il gio dic 06, 2012 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.
I modelli ritrattano?? Come hanno ritrattato a febbraio...ma anche adesso...io ieri ho visto neve...fradicia ma sempre neve era...l'8-9 si imbianca parte d'Italia...ma cosa vuoi?!? Solo neve a Roma o sul tuo giardinetto di casa?!?! Beh se è così puoi anche smettere di scrivere perchè la neve non la vedrai...ci hai messo 25 anni per rivederla e tanto dovrai aspettare ancora...! Inutile che sei deluso...lo sai meglio di me che è così...Finnico ha scritto:vabbè mi sono pure stufato di dire cose ovvie...hai vinto eb,non dico più niente e ti lascio alle tue speranze.I modelli quando parlano di freddo non li commento,perchè tanto so che lo ritrattano
Visto che si stà tirando per la giacca Tifone. voglio solo ricordare che Tifone, nelle sue tendenze stagionali, aveva detto che ci sarebbe stato un affondo freddo nella prima decade di dicembre e che dopo il 15 del mese, ci sarebbe stato un ricompattamento, se pure temporaneo, del VP.
E così sarà.
Ha detto anche i botti ci sarebbero stati a cavallo delle feste natalizie, quando lo stesso VP andrà in frantumi.
Io aspetto fiducioso le Sante Feste con quello che ci porterà, ma che nessuno continui a gridare che l'inverno è finito il 9 di dicembre solo perchè invece di nevicare a Torino, magari nevicherà a Pescara o che invece di nevicare a Roma magari nevicherà a Termoli!
Sono solo piagnistei insignificanti.
E così sarà.
Ha detto anche i botti ci sarebbero stati a cavallo delle feste natalizie, quando lo stesso VP andrà in frantumi.
Io aspetto fiducioso le Sante Feste con quello che ci porterà, ma che nessuno continui a gridare che l'inverno è finito il 9 di dicembre solo perchè invece di nevicare a Torino, magari nevicherà a Pescara o che invece di nevicare a Roma magari nevicherà a Termoli!
- mascalzonelatino88
Non mi sembra di averti insultato...poi fai come ti pare...io personalmente ti bannerei...impossibile avere uno scambio di idee METEO con questo signore!Finnico ha scritto:tu non dai consigli,tu insulti da dietro uno schermo!mascalzonelatino88 ha scritto:Hey bello stai rovinando un intero td...fai una bella storia creati un td tuo e come argomento metti "asilo mariuccia"li dentro potrai piangere,prenderti a testate contro il monitor,mordere la tastiera ecc...qui si parla di modelli che riportano diversi scenari tenendo conto di fattori stratosferici...sono semplici ipotesi che con l'allungarsi del tempo sono soggette a modifiche sia in meglio che in peggio....fattene una ragione e ascolta il mio consiglio.Finnico ha scritto:ma c'è ancora chi guarda jma...è ridicolo come modello!eb chissene frega che la Germania e l'europa centrale fanno il pieno?mica lo diciamo che già da mercoledì le temperature si impennano...a ben vedere poi fino a martedì le temperature non sono nemmeno gelide!poi sentir dire che il 6 dicembre non è inverno è troppo,così com'è troppo chi va ancora predicando di avere pazienza quando ormai è assodato che dicembre proseguirà mite...i modelli sono allineati e parlano chiaro,avoja a dire se e ma!evvia la prima sola della stagione
Saluti
e tu che vuoi con questa arroganza?vabbè va rimanete fra voi a parlare di inverni storici,visto che non sono ammesse voci fuori dal coro...tutti che elogiate tifone o altri che prevedono il freddo,ma si può parlare con voi?no!viking ha scritto:mamma mia sei un lamento unico.....e da quando sei iscritto a questo forum che piangi e vai contro tutti..... e mo bastaFinnico ha scritto:ma c'è ancora chi guarda jma...è ridicolo come modello!eb chissene frega che la Germania e l'europa centrale fanno il pieno?mica lo diciamo che già da mercoledì le temperature si impennano...a ben vedere poi fino a martedì le temperature non sono nemmeno gelide!poi sentir dire che il 6 dicembre non è inverno è troppo,così com'è troppo chi va ancora predicando di avere pazienza quando ormai è assodato che dicembre proseguirà mite...i modelli sono allineati e parlano chiaro,avoja a dire se e ma!evvia la prima sola della stagione
che te lo dico a fare.......Finnico ha scritto:e tu che vuoi con questa arroganza?vabbè va rimanete fra voi a parlare di inverni storici,visto che non sono ammesse voci fuori dal coro...tutti che elogiate tifone o altri che prevedono il freddo,ma si può parlare con voi?no!viking ha scritto:mamma mia sei un lamento unico.....e da quando sei iscritto a questo forum che piangi e vai contro tutti..... e mo bastaFinnico ha scritto:ma c'è ancora chi guarda jma...è ridicolo come modello!eb chissene frega che la Germania e l'europa centrale fanno il pieno?mica lo diciamo che già da mercoledì le temperature si impennano...a ben vedere poi fino a martedì le temperature non sono nemmeno gelide!poi sentir dire che il 6 dicembre non è inverno è troppo,così com'è troppo chi va ancora predicando di avere pazienza quando ormai è assodato che dicembre proseguirà mite...i modelli sono allineati e parlano chiaro,avoja a dire se e ma!evvia la prima sola della stagione
- Pinguino70
burianici ha scritto:Visto che si stà tirando per la giacca Tifone. voglio solo ricordare che Tifone, nelle sue tendenze stagionali, aveva detto che ci sarebbe stato un affondo freddo nella prima decade di dicembre e che dopo il 15 del mese, ci sarebbe stato un ricompattamento, se pure temporaneo, del VP.
E così sarà.
parole sante!
Leggete questo e torniamo con i piedi per terra e in tema! Grazie!!
https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... asse/39713
P.S: concordo Burianici!
https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... asse/39713
P.S: concordo Burianici!
Ultima modifica di eb717 il gio dic 06, 2012 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
straquotoburianici ha scritto:Visto che si stà tirando per la giacca Tifone. voglio solo ricordare che Tifone, nelle sue tendenze stagionali, aveva detto che ci sarebbe stato un affondo freddo nella prima decade di dicembre e che dopo il 15 del mese, ci sarebbe stato un ricompattamento, se pure temporaneo, del VP.
E così sarà.