Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

La Runnofilia BRUTTA MALATTIA!!! :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:commento finale
run brutto ma inverno finito no assolutamente
ripresa zonale ?si ma potrebbe essere un bene chi lo sa
Quoto al 1000%! Si può?!? :mrgreen:
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

Titolo del treath "modelli live" perché devo leggermi un mare di post ot contenenti lamenti e pianti? A prescindere che non avete molto da fare se vi pigliate per i capelli per la meteo, forse era meglio una volta che si apriva la finestra e si sapeva che tempo faceva.
Scusate l'ot ma è veramente ridicolo ciò che leggo
gianlav

Messaggio da gianlav »

eb717 ha scritto:Ok ragazzi...volete sentirvelo dire...va bene!

Dicembre è andato, l'inverno è già finito...basta chiudiamo baracche e burattini e andiamo a casa! Siete più contenti??! :roll:
caro eb ora avrai capito per quale motivo ho scritto quelle cose prima? non ho seguito il live ma solo le ultime due pagine, ciao e beato te che hai la forza di andare avanti
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

vi saluto augurandovi una buona giornata ,si va al lavoro col pensiero di inverno finito :lol: :lol: ma per piacere inverno lungo freddo e nevoso :D Immagine[/img]
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

Eb hai dimenticato di dire che a capodanno ci saranno 30 gradi a Roma :D comunque dai, come non dobbiamo esaltarci quando ci sono ottimi run,così non dobbiamo abbatterci quando sono pessimi.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Brixia, Gianlav avete ragione!! Ma io non mollo...non ancora!
Perché dargliela vinta?!?! Questa è una passione nostra, personale...quindi si va avanti!! :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Anche ML soffre di runnite?
"L'Italia, come vedete, si troverà ancora in un contesto freddo ed instabile, specie al centro e su parte del nord. In poche parole, si rinnoverà la possibilità di rovesci di neve a quote basse sulla nostra Penisola, fin tanto che vi sarà contrasto tra l'aria fredda europea e le correnti più miti in risalita dal Mediterraneo.

Nel corso della settimana, tale contrasto dovrebbe portarsi sempre più a nord, sotto l'incedere di venti più caldi meridionali che prenderanno piede da una vasta depressione in formazione in sede iberica. Ne riparleremo. P. Bonino"

Visto il gfs 06 si corre ai ripari.
Poi chissà con il 12 e quella colata che ci prende in pieno riprenderanno gli evviva!
luporomano97

Messaggio da luporomano97 »

Ragazzi ormai è da 3 run che gfs mette mitezza, per me mette questa ripresa zonale per prepararsi bene ai botti della terza decade!
saski

Messaggio da saski »

noi spesso diciamo che i tg sono ridicoli perchè parlano di freddo e gelo senza motivo..però si può dire la stessa cosa di molti, moltissimi siti meteo che un giorno scrivono 0 gradi e il giorno dopo 13. Viva il forum di meteolive che grazie ad alcuni appassionati ed esperti, analizza e prova a tracciare linee di tendenza.
orso russo

Messaggio da orso russo »

mi trovate perfettamente in sintonia io sono gia un paio di anni che affermo che i sti meteo e ML soffrono di RUNNITE.....spero di non essere bannato...ma è cosi 2 giorni fa parlavano di Orso siberiano....oraq correnti miti........penso che alla fine anke noi sul forum allora possimao fare previsioni visto che seguono semplicemnte le stesse nostre informazioni........i veri geni erano i meteorologi di una volta che con pochi dati portavano avanti previsioni uniche vedi inverno 85...........si prende in giro tanto il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ma alla fine fanno tutti cosi
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Ciao a tutti ragazzi! 2 run brutti di GFS e ok, ma teniamo la calma, è inutile lamentarsi sempre e sporcare il live :x Gianlav sono daccordo con te, ma non è giusto che tu non scriva più , tieni duro, così come fà il grande eb ed altri :wink:

Tornando al run da poco finito, sembra che la chiave sia tutta qui :
Immagine

Il Canadese , purtroppo sembra che abbia un attimo di cedimento e invece di continuare a girare ed invorticarsi verso nord, decide di "partorire" questa goccia atlatica che in moto zonale , sembra che abbia la forza e l'intenzione di attirare a sè tutto il bombolone freddo evitando così la sua entrata in Italia con formazione di relativi minimi.... comunque ancora non è detto, basterebbe una traiettoria diversa di quella goccia o un suo parziale assorbimento per far cambiare completamente gli scenari, quindi calma... Nulla ancora è deciso :wink: . Vedremo nei prossimi run.
Per il LIVE GFS12z dovrei liberarmi anch'io A dopo :wink:
Marziano

Messaggio da Marziano »

nevofilo80 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Diciamolo: orribile..... :wink:
Teniamo pronta la prima vasellina dell'inverno 2012-2013.....
comunque tifone lo aveva accennato alla ripresa zonale che secondo me potrebbe essere un bene ,poi non saprei oltre a dire che la vasellina è pronta ogni anno :lol: :lol: intanto romanonnevica si sta scatenando inverno finito hp fino al 15 gennaio
Ma perchè scrive ancora????? :shock: :shock: :D :D :D ....mamma mia che risate però l'anno scorso!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Immagine

Interessanti nel breve...in base a questi sabato sera ho l'85-90% di vedere qualche fiocco!!! :shock: :shock:
Avrei una -4/-5 a 850 hPa e una -31/-32 a 500 hPa...sperando che si creino bei rovesci come ieri!! Voi che dite?!? Ulì un tuo parere... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Immagine

Interessanti nel breve...in base a questi sabato sera ho l'85-90% di vedere qualche fiocco!!! :shock: :shock:
Avrei una -4/-5 a 850 hPa e una -31/-32 a 500 hPa...sperando che si creino bei rovesci come ieri!! Voi che dite?!? Ulì un tuo parere... :wink:
Che dire, io (Roma) stò col 45%..... :wink:
L'anno scorso era solo HP...ma evidentemente qualcuno non lo ricorda.
Ritorniamo a noi:
rispondo dicendo che...
alla faccia dell'hp si parla di dama...
ed il dragone in africa si squama!

Tiè..... :lol:
Bloccato