Modelli LIVE dicembre 2012!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- mascalzonelatino88
Titolo del treath "modelli live" perché devo leggermi un mare di post ot contenenti lamenti e pianti? A prescindere che non avete molto da fare se vi pigliate per i capelli per la meteo, forse era meglio una volta che si apriva la finestra e si sapeva che tempo faceva.
Scusate l'ot ma è veramente ridicolo ciò che leggo
Scusate l'ot ma è veramente ridicolo ciò che leggo
caro eb ora avrai capito per quale motivo ho scritto quelle cose prima? non ho seguito il live ma solo le ultime due pagine, ciao e beato te che hai la forza di andare avantieb717 ha scritto:Ok ragazzi...volete sentirvelo dire...va bene!
Dicembre è andato, l'inverno è già finito...basta chiudiamo baracche e burattini e andiamo a casa! Siete più contenti??!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
fabylillo92
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Anche ML soffre di runnite?
"L'Italia, come vedete, si troverà ancora in un contesto freddo ed instabile, specie al centro e su parte del nord. In poche parole, si rinnoverà la possibilità di rovesci di neve a quote basse sulla nostra Penisola, fin tanto che vi sarà contrasto tra l'aria fredda europea e le correnti più miti in risalita dal Mediterraneo.
Nel corso della settimana, tale contrasto dovrebbe portarsi sempre più a nord, sotto l'incedere di venti più caldi meridionali che prenderanno piede da una vasta depressione in formazione in sede iberica. Ne riparleremo. P. Bonino"
Visto il gfs 06 si corre ai ripari.
Poi chissà con il 12 e quella colata che ci prende in pieno riprenderanno gli evviva!
"L'Italia, come vedete, si troverà ancora in un contesto freddo ed instabile, specie al centro e su parte del nord. In poche parole, si rinnoverà la possibilità di rovesci di neve a quote basse sulla nostra Penisola, fin tanto che vi sarà contrasto tra l'aria fredda europea e le correnti più miti in risalita dal Mediterraneo.
Nel corso della settimana, tale contrasto dovrebbe portarsi sempre più a nord, sotto l'incedere di venti più caldi meridionali che prenderanno piede da una vasta depressione in formazione in sede iberica. Ne riparleremo. P. Bonino"
Visto il gfs 06 si corre ai ripari.
Poi chissà con il 12 e quella colata che ci prende in pieno riprenderanno gli evviva!
-
luporomano97
noi spesso diciamo che i tg sono ridicoli perchè parlano di freddo e gelo senza motivo..però si può dire la stessa cosa di molti, moltissimi siti meteo che un giorno scrivono 0 gradi e il giorno dopo 13. Viva il forum di meteolive che grazie ad alcuni appassionati ed esperti, analizza e prova a tracciare linee di tendenza.
-
orso russo
mi trovate perfettamente in sintonia io sono gia un paio di anni che affermo che i sti meteo e ML soffrono di RUNNITE.....spero di non essere bannato...ma è cosi 2 giorni fa parlavano di Orso siberiano....oraq correnti miti........penso che alla fine anke noi sul forum allora possimao fare previsioni visto che seguono semplicemnte le stesse nostre informazioni........i veri geni erano i meteorologi di una volta che con pochi dati portavano avanti previsioni uniche vedi inverno 85...........si prende in giro tanto il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ma alla fine fanno tutti cosi
Ciao a tutti ragazzi! 2 run brutti di GFS e ok, ma teniamo la calma, è inutile lamentarsi sempre e sporcare il live
Gianlav sono daccordo con te, ma non è giusto che tu non scriva più , tieni duro, così come fà il grande eb ed altri
Tornando al run da poco finito, sembra che la chiave sia tutta qui :

Il Canadese , purtroppo sembra che abbia un attimo di cedimento e invece di continuare a girare ed invorticarsi verso nord, decide di "partorire" questa goccia atlatica che in moto zonale , sembra che abbia la forza e l'intenzione di attirare a sè tutto il bombolone freddo evitando così la sua entrata in Italia con formazione di relativi minimi.... comunque ancora non è detto, basterebbe una traiettoria diversa di quella goccia o un suo parziale assorbimento per far cambiare completamente gli scenari, quindi calma... Nulla ancora è deciso
. Vedremo nei prossimi run.
Per il LIVE GFS12z dovrei liberarmi anch'io A dopo
Tornando al run da poco finito, sembra che la chiave sia tutta qui :

Il Canadese , purtroppo sembra che abbia un attimo di cedimento e invece di continuare a girare ed invorticarsi verso nord, decide di "partorire" questa goccia atlatica che in moto zonale , sembra che abbia la forza e l'intenzione di attirare a sè tutto il bombolone freddo evitando così la sua entrata in Italia con formazione di relativi minimi.... comunque ancora non è detto, basterebbe una traiettoria diversa di quella goccia o un suo parziale assorbimento per far cambiare completamente gli scenari, quindi calma... Nulla ancora è deciso
Per il LIVE GFS12z dovrei liberarmi anch'io A dopo
Ma perchè scrive ancora?????nevofilo80 ha scritto:comunque tifone lo aveva accennato alla ripresa zonale che secondo me potrebbe essere un bene ,poi non saprei oltre a dire che la vasellina è pronta ogni annoPinguino70 ha scritto:Teniamo pronta la prima vasellina dell'inverno 2012-2013.....ulisse55 ha scritto: Diciamolo: orribile.....![]()
intanto romanonnevica si sta scatenando inverno finito hp fino al 15 gennaio
Che dire, io (Roma) stò col 45%.....eb717 ha scritto:
Interessanti nel breve...in base a questi sabato sera ho l'85-90% di vedere qualche fiocco!!!![]()
![]()
Avrei una -4/-5 a 850 hPa e una -31/-32 a 500 hPa...sperando che si creino bei rovesci come ieri!! Voi che dite?!? Ulì un tuo parere...
L'anno scorso era solo HP...ma evidentemente qualcuno non lo ricorda.
Ritorniamo a noi:
rispondo dicendo che...
alla faccia dell'hp si parla di dama...
ed il dragone in africa si squama!
Tiè.....
[/img]