Buongiorno....che ti devo dire attacchiamoci a tutto...nevofilo80 ha scritto:il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... guarda che tira fuori dal cilindro![]()
![]()
![]()
[/img]
Modelli LIVE dicembre 2012!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Se qualcuno dice di non guardare ad Est ma ad Ovest (Balena Canadese e Spongebob) è demente...peccato che gli Orsi sono e saranno sempre più l'eccezione mentre i finti inverni sono ormai la regola. Si ma c'è tempo, ora è presto, l'impianto c'è , abbiamo il Gelo a due passi etc etc...ognuno può raccontare ciò che vuole, anche le barzellette ma la realtà è un'altra cosa. Novembre ridicolo in termini pre-invernali, Dicembre se và bene sarà leggermente meglio e il futuro nessuno lo può sapere. Si ma poi esce il Run 06 e altre barzellette, altre discussioni altri sogni a 300 ore ...poi di nuovo qualcuno a dire: ecco, io lo sapevo e l'ho detto che è a gennaio che arrivano i botti...(si , quelli di Capodanno).
Ma tutto è soggettivo, ognuno intende l'Inverno a modo suo,c'è chi grida all'evento storico per il termometro a -5 in Pianura Padana o per 5cm di neve e c'è invece chi come mè era abituato a ben altro. Arriveremo anche quest'anno a Natale che molte zone non avranno visto un fiocco di neve (quale differenza enorme con scorso anno per quelle zone?), a metà febbraio è spesso ormai primavera su gran parte del paese...
Comunque tutto può succedere ma sognare sempre ogni 6 ore "Neve e Gelo" con le carte "fasulle" a 8-10 gg puntualmente posticipati ha valenza pari a zero e ci si ritrova ad Aprile con i prati fioriti e speranze rinviate all'inverno successivo... L' Evento storico si verifica in media ogni 30 anni, un inverno almeno normale si verifica ormai a ruota e a livello locale ogni 4-5 anni.
Buona giornata
Ma tutto è soggettivo, ognuno intende l'Inverno a modo suo,c'è chi grida all'evento storico per il termometro a -5 in Pianura Padana o per 5cm di neve e c'è invece chi come mè era abituato a ben altro. Arriveremo anche quest'anno a Natale che molte zone non avranno visto un fiocco di neve (quale differenza enorme con scorso anno per quelle zone?), a metà febbraio è spesso ormai primavera su gran parte del paese...
Comunque tutto può succedere ma sognare sempre ogni 6 ore "Neve e Gelo" con le carte "fasulle" a 8-10 gg puntualmente posticipati ha valenza pari a zero e ci si ritrova ad Aprile con i prati fioriti e speranze rinviate all'inverno successivo... L' Evento storico si verifica in media ogni 30 anni, un inverno almeno normale si verifica ormai a ruota e a livello locale ogni 4-5 anni.
Buona giornata
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il gelo ad est è sparito ulisse parlamoci chiaro ,inutile girarci intorno ,tutte le emisferiche che hai postato il freddo tocca parzialmente solo il nord mentre il resto si commenta da solo,non andiamo a cercare sogni lontani ,che con le carte di stamane dopo gli ultimi botti previsti con la neve al nord ed adriatico il freddo si ritira ,poi reading e gf quando si allineano è un brutto segno
Ultima modifica di nevofilo80 il gio dic 06, 2012 8:57 am, modificato 1 volta in totale.
un buon giorno a tutti voi, quello che sto per scrivere di sicuro non interesserà a nessuno, e cioè:
questo è l'ultimo messaggio che invierò su questo forum, e non lo seguirò neanche più perchè guardate non è possiblile vedere persone che si fanno vedere solo quando le carte non sono buone, è chiaro il loro intento altrimenti avrebbero commentato sempre anche con carte colorate di blu, almeno con me ci sono riusciti a farmi scocciare, e mi dispiace vedere persone che ci mettono tanta pazienza e passione come eb e altri che hanno creato questo bellissimo post venire attaccati, perchè di attacchi si tratta anche se indirettamente, con simpatia e grande stima saluto tutte le persone corrette qui buon natale e buon inverno a tutti.
questo è l'ultimo messaggio che invierò su questo forum, e non lo seguirò neanche più perchè guardate non è possiblile vedere persone che si fanno vedere solo quando le carte non sono buone, è chiaro il loro intento altrimenti avrebbero commentato sempre anche con carte colorate di blu, almeno con me ci sono riusciti a farmi scocciare, e mi dispiace vedere persone che ci mettono tanta pazienza e passione come eb e altri che hanno creato questo bellissimo post venire attaccati, perchè di attacchi si tratta anche se indirettamente, con simpatia e grande stima saluto tutte le persone corrette qui buon natale e buon inverno a tutti.
- Gelo Russo
-
Diamond_Sea
L'errore è fare l'equazione orso russo in forma = gelo e neve in arrivo sull'Italia. Di sicuro significa al 100 % neve e gelo verso Cina, Corea e Giappone che non hanno ostacoli orografici e neanche hanno bisogno che si inverta il moto della corrente a getto tipica W-E delle emisfero boreale visto che li il tutto arriva da NW.
- nevofilo80
- nevofilo80
Hai colto nel segno!nevofilo80 ha scritto:scusate un attimo..ho guardato attentamente le carte messe da ulisse,se il vp fa quella rotazione potrebbe entrare dal rodano o sbaglio?scusate la mia ignoranza
E aggiungo: non cambio una virgola di quanto penso,
sarà un Inverno che non ci farà annoiare, run dopo run,
blù o non blù.....critiche o non critiche, 'attacchi' o non 'attacchi'.
Io guardo 'oltre' i GM, dovreste saperlo, ma lo ribadisco.
A + tardi per il LIVE.
Sperando sia SOLO Live.....
-
orso russo
- Gelo Russo
La Mia Analisi puo' essere anche un Errore e come ho detto ci sono Persone molto piu' Preparate e Brave di Me...Diamond_Sea ha scritto:L'errore è fare l'equazione orso russo in forma = gelo e neve in arrivo sull'Italia. Di sicuro significa al 100 % neve e gelo verso Cina, Corea e Giappone che non hanno ostacoli orografici e neanche hanno bisogno che si inverta il moto della corrente a getto tipica W-E delle emisfero boreale visto che li il tutto arriva da NW.
Finnico, Hailstone il problema è proprio questo: avevate aspettative troppo grandi e come al solito se non nevica a Roma non è inverno!hailstone ha scritto:comunque in parte finnico non ha torto, meglio darsi una ridimensionata perche tranne per una breve parentesi al nord dove potrebbe nevicare per il resto d italia niente di eclatante tutto nella norma di dicembre anzi nel medio fanta di freddo vero neache
l ombra!
Io i giorni scorsi quante volte l'ho scritto: "Calma...piedi per terra..."
Vedrete che Gfs cambierà ancora...
Ecco gli aspaghi mattutini:

E' evidente che dopo il 10 c'è un rialzo netto...e va be non si può avere tutto dalla vita!!!
E comunque occhio perchè sabato potrei vedere qualche fiocco...
in serata entra sempre la -32 a 850 hPa...!
[/img]