Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

non chiedo neve ad oltranza, anche se non mi dispiacerebbe, ma almeno che non arrivi lo scirocco dannoso anche per le alte quote
adry023

Messaggio da adry023 »

Buongiorno peccato tutto ridimensionato e cancellato per ora!pero ricordiamoci come stavamo l'anno scorso di questo periodo, è già tanto che abbiamo avuto e avremo qualcosa da commentare!saluti
orso russo

Messaggio da orso russo »

Disastro veramente pazzesco e reading. Peggio ancora incredibile .....cmq l errore lo facciamo noi troppe inutile feste oltre le 180 ore .......
saski

Messaggio da saski »

ragazzi..calma!!!non farà' la neve a Roma (io c'è spero ancora) ma per essere l inizio dell inverno direi che non posiamo lamentarci. Anche stamattina temperatura da brividi,domani idem e pioverà', sabato giornata invernale, domenica e lunedì pure, martedì vediamo..
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

questa si commenta da sola ,gelo ad est sparito e hp su di noi disgelo in attoImmagine[/img]
adry023

Messaggio da adry023 »

saski ha scritto:ragazzi..calma!!!non farà' la neve a Roma (io c'è spero ancora) ma per essere l inizio dell inverno direi che non posiamo lamentarci. Anche stamattina temperatura da brividi,domani idem e pioverà', sabato giornata invernale, domenica e lunedì pure, martedì vediamo..
Quoto Siamo troppo umorali passiamo da "sarà un inverno storico" in un run e il run successivo " inverno finito andremo tutti al mare" l'inverno è iniziato da 6 giorni vediamo con calma come evolverá!
saski

Messaggio da saski »

nevofilo80 ha scritto:questa si commenta da sola ,gelo ad est sparito e hp su di noi disgelo in attoImmagine[/img]
. È' una carta a 10 giorni.....eddaiiiiiiiii..non sappiamo manco il tempo di domani!a che ora il prossimo gfs?
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

adry023 ha scritto:
saski ha scritto:ragazzi..calma!!!non farà' la neve a Roma (io c'è spero ancora) ma per essere l inizio dell inverno direi che non posiamo lamentarci. Anche stamattina temperatura da brividi,domani idem e pioverà', sabato giornata invernale, domenica e lunedì pure, martedì vediamo..
Quoto Siamo troppo umorali passiamo da "sarà un inverno storico" in un run e il run successivo " inverno finito andremo tutti al mare" l'inverno è iniziato da 6 giorni vediamo con calma come evolverá!
beh, che questo sia un run disastroso mi pare sia sotto gli occhi di tutti, e non mi pare che nessuno abbia detto inverno finito... certo molti sogni di gloria stanno sparendo ma che bisogna farci... mica posso farmi il fegato amaro per questo
Ultima modifica di bardockssj il gio dic 06, 2012 8:27 am, modificato 1 volta in totale.
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Tanto per chiarire, reading da sempre aveva segnalato la ripartenza dell' atlantico dal 15-16 al 20 dicembre con la fine del freddo ( cuscino al nord a parte ) non vedo la novità......
Ma siete sicuri di leggerle le carte fino in fondo ?
O leggete solo ciò che vi interessa ?
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

orso russo ha scritto:Disastro veramente pazzesco e reading. Peggio ancora incredibile .....cmq l errore lo facciamo noi troppe inutile feste oltre le 180 ore .......
Mha...dipende dai punti di vista...

Come ben sapete in Italia è impossibile accontentare tutti. In questi giorni che voi avete visto belle nevicate qui c'è stato solo favonio, favonio e ancora favonio.. :x

Nel lungo termine (fine settimana prossima) sembra confermato il ritorno di depressioni in discesa tra Francia e Spagna ma le termiche saranno più basse che a fine novembre di conseguenza anche l'appennino vedrà un fottio di neve...seppur oltre i 1200/1300m e non più a 300/500m :roll:
orso russo

Messaggio da orso russo »

bardockssj ha scritto:
adry023 ha scritto:
beh, che questo sia un run disastroso mi pare sia sotto gli occhi di tutti, e non mi pare che nessuno abbia detto inverno finito... certo molti sogni di gloria stanno sparendo ma che bisogna farci... mica posso farmi il fegato amaro per questo
il problema è che quando cambia nel medio è tosta ritornare sui passi di prima.....è sparito praticamente tutto parlo a libvello di configurazione generale....mah
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

orso russo ha scritto:
bardockssj ha scritto:
adry023 ha scritto: Quoto Siamo troppo umorali passiamo da "sarà un inverno storico" in un run e il run successivo " inverno finito andremo tutti al mare" l'inverno è iniziato da 6 giorni vediamo con calma come evolverá!
il problema è che quando cambia nel medio è tosta ritornare sui passi di prima.....è sparito praticamente tutto parlo a libvello di configurazione generale....mah
non sono del tutto d' accordo, gfs è stato capace di fare ribaltoni anche a sole 90 ore... quindi non vedo perchè non dovrebbe farlo oltre le 160 :)
adry023

Messaggio da adry023 »

È comunque nonostante tutto fuori fa 3 gradi e avremo almeno altri 3 giorni minimo di sottomedia non male direi...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... guarda che tira fuori dal cilindro :lol: :lol: :lol: Immagine[/img]
saski

Messaggio da saski »

Lo avevo visto anche io..anche un altro la mette per mercoledì con range tra 5 e10 cm..bello sognare!!!
Bloccato