Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:io non prendo in giro nessuno...ma dov'è il rodano tanto decantato?il freddo è stato pure ridimensionato
Finnico in 5 giorni di dicembre sempre sottomedia qua...neve a quote collinari...che pretendi, sempre la -6 sulla capoccia con neve a Roma??!! Dai bisogna anche essere ragionevoli... :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:io non prendo in giro nessuno...ma dov'è il rodano tanto decantato?il freddo è stato pure ridimensionato
Finnico in 5 giorni di dicembre sempre sottomedia qua...neve a quote collinari...che pretendi, sempre la -6 sulla capoccia con neve a Roma??!! Dai bisogna anche essere ragionevoli... :wink:
si ma ste occasioni sprecate mi innervosiscono...e poi ricordati che vieni da mesi di sopra media!e venerdì ti becchi il richiamone caldo
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ridimensionato? Hai le prove sicure?
Attento...amico mio.
Carte straccie fin che fà comodo...
Poi li botti.
Arriveranno...
Uli docet.
Fammi il processo ora...ma documenta.
Io l'ho fatto.
E tu?
Con grande stima...mi conosci.
Uli.
Notte...
Finnico

Messaggio da Finnico »

ulisse55 ha scritto:
Attento...amico mio.
Poi li botti.
Arriveranno...
Uli docet.
Io l'ho fatto.
E tu?
Uli.
Notte...
beh c'è il run,più prova di quello...buonanotte a te Uli
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Attento...amico mio.
Poi li botti.
Arriveranno...
Uli docet.
Io l'ho fatto.
E tu?
Uli.
Notte...
Appunto...uno!!!
Se tu innervosisci devi fare innervosire pure noi??!?! :D :D
Abbi pazienza dai... :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Ridimensionato? Hai le prove sicure?
Attento...amico mio.
Poi li botti.
Arriveranno...
Uli docet.
Io l'ho fatto.
E tu?
Uli.
Notte...
Appunto...uno!!!
uno basta a rovinare tutto...è preoccupante dato che col caldo ci prendono sempre!poi la pazienza è finita
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto: beh c'è il run,più prova di quello...buonanotte a te Uli
Appunto...uno!!!
uno basta a rovinare tutto...è preoccupante dato che col caldo ci prendono sempre!poi la pazienza è finita
Finnico anche la nostra è finita!! O almeno la mia!

Chiudo con gli spaghi:

Immagine

Effettivamente dal 14 non confortanti, ma me l'aspettavo! :wink:
Notte!
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Finnico ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
Finnico ha scritto: vabbè eb dai ammettilo.è la solita delusione...tanto rumore per nulla!!!ancora mi tocca vedere il giallo...comunque per noi tirrenici non ci sarà niente,quindi figurati cosa mi interessa che l'adriatico vedrà qualcosa...pure emcwf vede hp alle 240 ore
puntuale (e scontato) come un orologio svizzero solo quando le carte peggiorano....
vabbè sarà scontato ma è vero che è una delusione...che mi frega del nord
Nessuno aveva previsto neve a Roma o dintorni mi pare, quindi non capisco la tua delusione. Io già lo sapevo che andrà tutto sulle Marche e qui in Abruzzo non farà nulla quindi non mi sono mai fatto illusioni.
gianlav

Messaggio da gianlav »

Diamond_Sea ha scritto:
Finnico ha scritto:
blizzard73 ha scritto: puntuale (e scontato) come un orologio svizzero solo quando le carte peggiorano....
vabbè sarà scontato ma è vero che è una delusione...che mi frega del nord
Nessuno aveva previsto neve a Roma o dintorni mi pare, quindi non capisco la tua delusione. Io già lo sapevo che andrà tutto sulle Marche e qui in Abruzzo non farà nulla quindi non mi sono mai fatto illusioni.
a me non dispiace l'alta pressione dopo un periodo freddo e qualche precipitazione nevosa, vuol dire che avremo ottime inversioni
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Appunto...uno!!!

Chiudo con gli spaghi:

Immagine

Notte!
eb la tua pazienza è finita perchè non la penso come la pensi te?se tu vuoi accontentarti fai pure,ma guarda i modelli di questa mattina...è stato ridimensionato pure il freddo nel breve!posta tutti gli spaghi che vuoi,ma tanto rimane il fatto che ci siamo illusi di nuovo...gianlav per te va bene perchè abiti in montagna si può dire,ma a me che abito a Roma le inversioni termiche interessano poco,dato che non si respira dallo smog....
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Dopo questa fase fredda il VP si ricompatta e rispunta l'Atlantico. Se ne riparla a Gennaio, probabilmente in terza decade.
ziotav

Messaggio da ziotav »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto: uno basta a rovinare tutto...è preoccupante dato che col caldo ci prendono sempre!poi la pazienza è finita

Chiudo con gli spaghi:

Immagine

Notte!
eb la tua pazienza è finita perchè non la penso come la pensi te?se tu vuoi accontentarti fai pure,ma guarda i modelli di questa mattina...è stato ridimensionato pure il freddo nel breve!posta tutti gli spaghi che vuoi,ma tanto rimane il fatto che ci siamo illusi di nuovo...gianlav per te va bene perchè abiti in montagna si può dire,ma a me che abito a Roma le inversioni termiche interessano poco,dato che non si respira dallo smog....
Finnico sei peggio dell`anticiclone africano,sempre in mezzo. Adesso basta hai rottooooooo!!!!! :twisted: Se non ti piace Roma vai in ALaska Lapponia Canada
ma basta basta basta :twisted: :twisted:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

intervengo solamente per dire .ho letto gli aggiornamenti di tifone e non sono buoni ,troppe incognite buona giornata ....io non ci ho mai fatto la bocca con quelle carte che nevicasse a roma pura utopia ,che nel lungo ci fosse una pausa mi sembra anche normale visto per esempio a roma è dal 28 novembre che è tempo brutto ,non mi stupirei di passare il natale sotto hp ..poi non è detto che tutto quel gelo venga a farci visita ,basta un niente per rimanere fregati .per quanto riguarda gli orticellismi nord centro sud mi sembra di vivere una partita di calcio .lo scorso febbraio la configurazione ha premiato centro e sud ,quest.anno molto probabilmente nord a tratti ed adriatiche in una campana bianca ..buona giornata
hailstone

Messaggio da hailstone »

comunque in parte finnico non ha torto, meglio darsi una ridimensionata perche tranne per una breve parentesi al nord dove potrebbe nevicare per il resto d italia niente di eclatante tutto nella norma di dicembre anzi nel medio fanta di freddo vero neache
l ombra! :shock:
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

comunque run di stamattina a dir poco disastroso... ridimensionate completamente le piccolissime nevicate di domani, quelle di settimana prossima quasi completamente sparite con l' hp che si rinforza e fa impennare le temperature...

vedremo i prossimi run ma sono pessimista... comuqnue l'avevo annusata che sarebbe finita così sempre neve a 10 gg per spostarli in avanti di run in run...

va beh... godranno come al solito le adriatiche, ma che pillole...
Bloccato