Anticiclone Russo Protagonista dell'Inverno 2012-2013?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

ellegi ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
ellegi ha scritto: credo tu intenda asse parallelo o meridiano più che verticale od orizzontale.... ma quali altri figure bariche hanno modificato il loro asse? e quali le conseguenze delle altre modifiche bariche? e se invece la modifica di un qualche altro asse avesse modificato l'asse dell'anticiclone russo? credo che le variabili possano essere davvero tante...
Buonasera!
I termini verticale e orizzontali gli ho inseriti per evidenziare meglio l'Analisi che ho fatto...
Le Altre Forme Bariche che hanno o stanno Modificando il loro Asse sono il Vp, l'Anticiclone Azzoriano, la Corrente del Golfo ma il Principale è l'Asse della Terra!
Proprio quest'ultimo ha una Comunicazione con l'Anticiclone Russo...
buonasera,
susa la mia ignoranza, ma in che modo asse terrestre e anticlone russo, comunicano tra di loro?
Il movimento che ha iniziato a svolgere l'Asse Terrestre riferito alla Sua Inclinazione ha iniziato a Interagire con l'Anticiclone Russo in quanto era in fase di Modifica e essendo in stato di debolezza che ha intaccato tale Figura Barica negli Anni 90...
il Vp sarà la prossima Figura Barica ad essere modificata con il completamento dell'Inclinazione dell'Asse Terrestre, infatti se si osserva il Vp negli ultimi anni è entrato in fase di debolezza!
Gelo Russo

mascalzonelatino88 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: Buonasera mascalzonelatino88!
Spero che Non sia stato Noioso con la Descrizione e Ribadisco che Siete Tutti molto piu' Preparati di Me e Mi complimento per le vostre Analisi...
Ritornando alla Tua domanda, L'Anticiclone Russo è un Anticiclone che al Suo Interno ci sono alternanze di Fasi Perturbate e Fasi piu' calme con la Galaverna...
Secondo un Mio Modesto parere ci saranno Minimi Secondari che fino all'ultimo i modelli non Vedranno e con essi anche le Precipitazioni...
stai dimostrando di essere un ottimo forumista!!!la tua spiegazione non può essere più chiara di così,mi hai chiarito un dubbio grazie mille :wink:
ps continua così!
Grazie a Voi che con le Vostre analisi e commenti mi insegnate molte cose...
Complimenti!
Gelo Russo

Proseguiamo con l'Analisi...
l'Anticiclone Russo sta mettendo in difficolta' i vari Modelli in quanto la Sua Nuova Forma Geometrica si deve ancora delinare e successivamente assestare...
I Primi segnali del Suo delineamento si iniziareanno ad avere nella Seconda parte della Seconda Decade di Dicembre e in consolidamento nella Terza Decade di Dicembre con valori di 1060/1065 mb sulla Russia Europea e Est Europeo!
Occhio e Attenzione all'Anticiclone Russo che quando si inizierà delinare su codesti valori i Modelli inizieranno anch'essi a delinearsi e calerà la loro vulnerabilità...
La Figura Primaria sarà l'Anticiclone Russo che in Terza Decade di Dicembre andrà a Condizionare il Vp iniziandogli a portare una Circolazione Mite in Progressione!
Quanto descritto sopra saranno i Primi segnali che si inizieranno a vedersi di come sarà il Mese di Gennaio 2013... :)
Gelo Russo

Nel Breve Periodo si sono iniziati a vedersi timidi segnali di delineamento dell'Anticiclone Russo sulla Russia Europea e parte Est Europeo con valori di 1050/1055 mb!
Nelle Prossime settimane si vedrà un Espansione e una Potenza in Progressione delle Figura Barica descritta sopra con valori che si delinearanno sul valore di 1060 mb.
In questo Periodo vedremo che inizieranno ad essere meno vulnerabili i vari modelli anche se non saranno ancora delineati e assestati, ma inizieremo ad avere i Primi segnali che lasceranno intravedere come sarà il Mese di Gennaio 2013... :D
Occhio alla fine del Medio Termine e la Terza Decade di Dicembre ci sarà una Sorpresona molto piacevole!!!
Ultima modifica di Gelo Russo il gio dic 06, 2012 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

quello che i piace di te che vai per la tua strada anche andando contro ad altre stagionali che danno tra riff e raff un mese si e no di inverno.da egoista puro spero che hai ragione ,se ci becchi vengo a vercelli e magnamo insieme tutto pagato da me :lol: :lol:
Gelo Russo

nevofilo80 ha scritto:quello che i piace di te che vai per la tua strada anche andando contro ad altre stagionali che danno tra riff e raff un mese si e no di inverno.da egoista puro spero che hai ragione ,se ci becchi vengo a vercelli e magnamo insieme tutto pagato da me :lol: :lol:
Grazie nevofilo80!
Sei molto Gentile...
nevofilo80

per me un grande ... in radio Guido Guidi ieri ha detto che dopo una prima quindicina di dicembre movimentata.... si aspetta la seconda parte mensile in compagnia dell'alta press. , poi prevede x la seconda meta' di gennaio e i primi 15 gg di febbraio gran freddo in tutta italia e neve specilamente al centro-sud........ ma ci sono sempre i ma....come la tua analisi :wink:
Gelo Russo

nevofilo80 ha scritto:per me un grande ... in radio Guido Guidi ieri ha detto che dopo una prima quindicina di dicembre movimentata.... si aspetta la seconda parte mensile in compagnia dell'alta press. , poi prevede x la seconda meta' di gennaio e i primi 15 gg di febbraio gran freddo in tutta italia e neve specilamente al centro-sud........ ma ci sono sempre i ma....come la tua analisi :wink:
Si aspettano tutti un periodo stabile, perchè di solito nel periodo di Natale abbiamo sempre un tempo stabile e mai invece dinamico!
nevofilo80

Gelo Russo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:per me un grande ... in radio Guido Guidi ieri ha detto che dopo una prima quindicina di dicembre movimentata.... si aspetta la seconda parte mensile in compagnia dell'alta press. , poi prevede x la seconda meta' di gennaio e i primi 15 gg di febbraio gran freddo in tutta italia e neve specilamente al centro-sud........ ma ci sono sempre i ma....come la tua analisi :wink:
Si aspettano tutti un periodo stabile, perchè di solito nel periodo di Natale abbiamo sempre un tempo stabile e mai invece dinamico!
concordo ma non è sempre una regola esistono le eccezioni :lol:
Gelo Russo

Continuo a studiare la Mia Analisi aggiornandola sempre e approfondendola mettendoci la Mia passione, le Mie sensazione, le Mie Intuizioni e le Mie idee!
I Modelli gli osservo ma con molto distacco in quanto sono Macchine che elaborano dati che forniamo Noi...
Occhio che a volte non si vedono cose che realmente ci sono o ci saranno invece vediamo cose che non ci sono! :)
Gelo Russo

nevofilo80 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
concordo ma non è sempre una regola esistono le eccezioni :lol:
Le Cose Nuove difficilmente vengono viste fino dai primi segnali, vengono viste sempre e solo dopo molto tempo, perche si è statici!
ellegi

Messaggio da ellegi »

sei un grande gelo russo...... ma ascolta.... il nostro nord ovest..come lo vedi?
Gelo Russo

Sono un Semplice Appassionato come tutti Voi che gli piace questa Materia...
Sto Imparando molte cose da Voi che siete molto piu' Preparati e Bravi di Me!
I Miei Complimenti per le vostre analisi molto interessanti!
Grazie a Tutti!!! :)
Gelo Russo

ellegi ha scritto:sei un grande gelo russo...... ma ascolta.... il nostro nord ovest..come lo vedi?
Buonasera Ellegi!
Vedo una Fase Dinamica con fasi anche di Galaverna sopratutto nella Seconda e Terza Decade di Dicembre in Progressione che si inizierà a vedere e che indicherà come sarà il Mese di Gennaio 2013!
ellegi

Messaggio da ellegi »

Gelo Russo ha scritto:
ellegi ha scritto:sei un grande gelo russo...... ma ascolta.... il nostro nord ovest..come lo vedi?
Buonasera Ellegi!
Vedo una Fase Dinamica con fasi anche di Galaverna sopratutto nella Seconda e Terza Decade di Dicembre in Progressione che si inizierà a vedere e che indicherà come sarà il Mese di Gennaio 2013!
gelo ....ma tu di dove sei esattamente?
Rispondi