Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Uomo di Langa ha scritto:
ziotav ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?05-0

COME ON ORSETTO COME OOOONN!!!!!! :wink: :wink: :wink:
. Masca con questa facciamo il pieno :o :o :lol:
985 mb. sul golfo di Biscaglia con notevole richiamo sciroccale...
Per ora non aggiungo altro...vedi il fanta ML di oggi.
Molti siti danno neve al Nord est fra venerdi' sera e sabato mattina. Il noto sito aggiunge anche che si tratta della configurazione piu' favorevole per la neve nel Triveneto :roll: ...io guardo gli spaghi delle precipitazioni di citta' come Vicenza, Treviso, Pordenone...risultato?? Penosi, precipitazioni assenti :cry: . E' possibile che nei prossimi 2 giorni quegli spaghetti crescano un po'? Chi mi aiuta a capirci qualcosa? Come mai tutti cosi' convinti :roll: ??
adry023

Messaggio da adry023 »

ziotav ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
Finnico ha scritto:reading sarà bello per voi che avete il cuscino...a 240 ore il blu sparisce!vabbè che questo post ormai è per il nord e l'adriatico...
ahahahah per il nord?bravo sparale anche tu...è da quando è aperto questo td che si parla solo di centro e adriatiche...addirittura prima di gfs12 c'era una telecronaca in diretta della grandine che stava cadendo nel lazio...rileggiti le conversazioni precedenti poi mi dirai... :wink:
. Finnico ma fammi capire, ma per tè un'inverno normale deve avere la neve a Roma?no perché se è così vuol dire che per 46 anni non ho capito un c...
purtroppo zio alcune persone sono convinte che roma sia una citta nevosissima e che senza neve a roma non è inverno! io gia sono contento di sentire quest'aria cosi frizzantina e vedere le cime delle montagne imbiancate
Cut-off

Messaggio da Cut-off »

PaoloColbertaldo ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
ziotav ha scritto:. Masca con questa facciamo il pieno :o :o :lol:
985 mb. sul golfo di Biscaglia con notevole richiamo sciroccale...
Molti siti danno neve al Nord est fra venerdi' sera e sabato mattina. Il noto sito aggiunge anche che si tratta della configurazione piu' favorevole per la neve nel Triveneto :roll: ...io guardo gli spaghi delle precipitazioni di citta' come Vicenza, Treviso, Pordenone...risultato?? Penosi, precipitazioni assenti :cry: . E' possibile che nei prossimi 2 giorni quegli spaghetti crescano un po'? Chi mi aiuta a capirci qualcosa? Come mai tutti cosi' convinti :roll: ??
Io credo che gli spaghi si adegueranno, gran parte del nord vedrà la neve in primis a mio avviso Emilia , cunese, bassa Lombradia e pianura veneta fino alle prealpi. Asciutto invece secondo me gran parte del Friuli riparato dalle Alpi. Poi per il centro sarà neve Venerdì pomeriggio anche in pianura su media-alta Toscana mentre dal senese in giù compresa Umbria centro meridionale, Marche sempre centro-meridionali ed alto Lazio, per i quali bisognerà attendere l'entità del richiamo caldo e connessa forza del vento di libeccio (o garbino per i marchigiani) che per qualche ora soffierà facendo salira le temperature, e quindi quota neve che potrebbe risultare all'inizio sui 500-600mt per poi abbassarsi in serata fino sui 300mt. Però su alcune di queste zone in primis quelle più occidentali già da Sabato con rotazione dei venti da NE potrebbero venire a mancare gran parte delle precipitazioni, le quali invece saranno diffuse e nevose fin quasi sulle coste nelle Marche mentre risulteranno sparse ed accompagnate da forti raffiche di vento di tramontana su aretino ed Umbria centro-orientale con accumoli disomogenei.
picchio

Messaggio da picchio »

Cut-off ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: 985 mb. sul golfo di Biscaglia con notevole richiamo sciroccale...
Io credo che gli spaghi si adegueranno, gran parte del nord vedrà la neve in primis a mio avviso Emilia , cunese, bassa Lombradia e pianura veneta fino alle prealpi. Asciutto invece secondo me gran parte del Friuli riparato dalle Alpi. Poi per il centro sarà neve Venerdì pomeriggio anche in pianura su media-alta Toscana mentre dal senese in giù compresa Umbria centro meridionale, Marche sempre centro-meridionali ed alto Lazio, per i quali bisognerà attendere l'entità del richiamo caldo e connessa forza del vento di libeccio (o garbino per i marchigiani) che per qualche ora soffierà facendo salira le temperature, e quindi quota neve che potrebbe risultare all'inizio sui 500-600mt per poi abbassarsi in serata fino sui 300mt. Però su alcune di queste zone in primis quelle più occidentali già da Sabato con rotazione dei venti da NE potrebbero venire a mancare gran parte delle precipitazioni, le quali invece saranno diffuse e nevose fin quasi sulle coste nelle Marche mentre risulteranno sparse ed accompagnate da forti raffiche di vento di tramontana su aretino ed Umbria centro-orientale con accumoli disomogenei.
l'arretino sara la provincia della toscana piu colpita da freddo e neve , ma in modo in particolare a ridosso dei settori appenninici si potranno avere degli accumoli dai 30 hai 50 cm
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

ecco le prp
Immagine
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Non c'è nessuno per il live? :cry: :?:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

murgiasnow ha scritto:Non c'è nessuno per il live? :cry: :?:
io ci sono ma se non sbaglio ancora non è partito l'aggiornamento
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

presente
blizzard73

alle 18h tutto immutato

Immagine
viking

Messaggio da viking »

okkio alle prp per il nord venerdi sera sorprese :roll:
viking

Messaggio da viking »

lorenzo 95 ha scritto:ecco le prp
Immagine
milano qualche cm?
blizzard73

alle 30h depressione in UK un pelo più profonda e bassa

Immagine
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

viking ha scritto:okkio alle prp per il nord venerdi sera sorprese :roll:
anche secondo me :lol:
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

a 36 h goccia sull'uk più profonda così come quella nell'atlantico
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Alle 36 ore goccia Atlantica di nuovo + profonda!! Il che fa presupporre ad un altro balletto!

Immagine
Bloccato