DICEMBRE 2012 ..STAGIONALI INVERNO

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iPini

Messaggio da iPini »

gemi65 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto: Ammazza se sei permaloso! Chi non accetta di confrontarsi e vuole sempre aver ragione a me non piace.
Io interpreto quello che scrivi e confrontandolo con quello che ci propongono le carte attuali, noto differenze con le tue tendenze.
Si tratta di tendenze e non di previsioni, questo lo so bene, e continuo ad apprezzare il tuo impegno.
Ma negare che l'evoluzione che si prospetta sia diversa da quanto da te preventivato e scritto, non ti fa onore.
Poi se forzando, vuoi dire che la zonalità di cui tu parlavi tra prima e seconda decade, deve essere interpretata diversamente (come spiegamelo io per zonalità intendo correnti occidentali miti o hp azzorriano e dalle carte non si vede nulal di tutto ciò per il periodo incriminato), fai tu.
Io leggo attentamente quello che scrivi, ecco perchè non mi fermo agli annunci.
Dire tutto e niente non è la stessa cosa.
Qua si comincia a parlare di un dicembre che potrebbe risultare storico senza se e senza ma e tu questo non lo avevi scritto.
Buon giorno. Mi sento di non essere d'accordo pienamente con te. Perchè Tifone aveva detto se non sbaglio che nella seconda metà di dicembre ci sarebbero stati i "botti". E lui a detto che ad inizio dicembre ci sarebbero state delle cose che saranno solo l'antipasto di quello che veniva poi. Ora forse il tutto sembra anticipato? Vedremo! Comunque è stato quasi il solo a dire che Dicembre sarebbe stato entusiasmante a differenza di molti altri che guardando solo all indice nam, mandavano tutto per gennaio!
Rileggi attentamente... i botti erano previsti per le festività, prima parte invernale pro nord e tirrenico, fase zonale tra prima e seconda decade con
brevi strappi da nord.est. Dov'è tutto ciò ad oggi?
Che eri una persona veramente irritante lo si era già capito XD...ma come ti permetti di criticare in questa maniera Tifone?! Dimmi quanti come lui si prendono la briga di fare della stagionali con le conseguenze del caso?! Ma nn stagionali a caso, ma derivanti da studi di dati meteo e configurazioni! Lo scorso inverno a novembre ipotizzò quella famosa apoteosi gelida per il mese di Febbraio e così fu!!! Io rimasi sconvolto dalle capacità di questo uomo! Come dissi qualche giorno fa sei veramente una delle persone più irritanti...secondo il mio modesto parere...e sai com'è il mondo è bello perché è vario e magari un'altra persona la pensa in maniera diversa...io quello che penso su di te credo che lo hai capito...con simpatia, Filippo ;-)
..
Uragano90

Messaggio da Uragano90 »

Vorrei esporre un mio parere da perfetto novellino in campo metereologioco.

Mi sono iscritto l'anno scorso durante l'inizio della botta gelida di Febbraio,prettamente per leggere le "previsioni" di Tifone.
Tutti qui hanno il diritto di esporre il proprio parere riguardo la loro visione metereologica e tutti possono provare a ipotazzare previsioni,
ma da perfetto ignorante in materia,posso constatare che oltre alla vita fuori da questo forum,anche qui dentro è una continua lamentela,critica.

Invece di lamentarci,se arriva la neve quà,dillà,invece di criticare tante parole,perche non proviamo a goderci appieno ciò che la natura ci dà,senza PIANTI?Se magari le previsioni di qualcuno toppano,e la neve nella nostra città non arriva,si ci sta che uno ci rimane male,ma fatevi una risata!!!
Anche qui si litiga,si discute,che ci può anche stare,ma ci deve stare per qualcosa di serio e sensato.

Tifone per questo forum sei essenziale,se posso permettermi di lasciarti un consiglio,lascia le tue previsioni,lascia i tuoi modelli,e non rispondere più a gente che trova il capello per criticarti.
Il tuo lavoro è oro.
Lascia le tue previsioni e magari rispondi solo a chi fa delle domande sensate e chiede chiarimenti sensati,dove vedi critica,non rispondere,non ti abbassare.
Un saluto a tutto il forum,buona neve a tutti.
Ultima modifica di Uragano90 il mer dic 05, 2012 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iPini ha scritto:
gemi65 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Buon giorno. Mi sento di non essere d'accordo pienamente con te. Perchè Tifone aveva detto se non sbaglio che nella seconda metà di dicembre ci sarebbero stati i "botti". E lui a detto che ad inizio dicembre ci sarebbero state delle cose che saranno solo l'antipasto di quello che veniva poi. Ora forse il tutto sembra anticipato? Vedremo! Comunque è stato quasi il solo a dire che Dicembre sarebbe stato entusiasmante a differenza di molti altri che guardando solo all indice nam, mandavano tutto per gennaio!
Rileggi attentamente... i botti erano previsti per le festività, prima parte invernale pro nord e tirrenico, fase zonale tra prima e seconda decade con
brevi strappi da nord.est. Dov'è tutto ciò ad oggi?
Che eri una persona veramente irritante lo si era già capito XD...ma come ti permetti di criticare in questa maniera Tifone?! Dimmi quanti come lui si prendono la briga di fare della stagionali con le conseguenze del caso?! Ma nn stagionali a caso, ma derivanti da studi di dati meteo e configurazioni! Lo scorso inverno a novembre ipotizzò quella famosa apoteosi gelida per il mese di Febbraio e così fu!!! Io rimasi sconvolto dalle capacità di questo uomo! Come dissi qualche giorno fa sei veramente una delle persone più irritanti...secondo il mio modesto parere...e sai com'è il mondo è bello perché è vario e magari un'altra persona la pensa in maniera diversa...io quello che penso su di te credo che lo hai capito...con simpatia, Filippo ;-)
..
Ipini ... silvestri!
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

E' tornato INIESTAS con un nuovo nick....
Uragano90

Messaggio da Uragano90 »

Pinguino70 ha scritto:E' tornato INIESTAS con un nuovo nick....

Se per caso ti riferisci a me,non sono iniestas,sono Mattia!! :)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Cercate sempre il capro espiatorio, basta solo che uno non la pensi come la maggiorparte di chi scrive e osanna qua dentro e dagli all'untore.
Io ho richiesto soltanto attenzione alle parole, e invece c'è chi si ferma ai titoli di testa.
Tra l'altro ho espresso più volte la mia stima a Tifone anche in altri lidi e lui lo sa bene.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Uragano90 ha scritto:

No no,si parla di un altro...
Chissà se ci seppellirà con una "valanga"di messaggi...
N.B.:valanga.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Uomo di Langa ha scritto:
Uragano90 ha scritto:

Non ti preoccupare Uomo di Lagna! di Langa Pardon! Un refuso scusate.
Ultima modifica di gemi65 il mer dic 05, 2012 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Uragano90

Messaggio da Uragano90 »

Uomo di Langa ha scritto:
Uragano90 ha scritto:

:twisted:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

TITOLONE APERTURA ML:
E' inverno vero: maltempo con vento, FREDDO e NEVE durante il Ponte dell'Immacolata, poi ancora freddo e neve in agguato.

Tidone lo aveva già dettoa Settembre! Mitico Tifone! 8) 8) 8) 8)
Uragano90

Messaggio da Uragano90 »

Vittorino2478 ha scritto:TITOLONE APERTURA ML:
E' inverno vero: maltempo con vento, FREDDO e NEVE durante il Ponte dell'Immacolata, poi ancora freddo e neve in agguato.

Questi sono commenti simpatici!!!! :D
gemi65

Messaggio da gemi65 »

:oops: :oops: :oops: :shock:
burianici

Messaggio da burianici »

Guardando le ultime emissioni dei GM, si possono già delineare quali saranno gli step del mese di dicembre:

1° step) periodo 9-10 molto freddo con neve a quote piuttosto base sul medio adriatico;

2° step) periodo 11-15 nocciolo freddo che si isola sull'europa centro orientale con moto retrogrado verso ovest e possibile coinvolgimento più diretto dell'Italia condizionato dall'eventuale formazione di un minimo che funga da esca;

3° step) periodo 16-20/21 addolcimento atlantico ma allo stesso tempo notevole espansione verso ovest dell'anticiclone Russo;

4° step) periodo 24/25 fino a fine mese (e forse anche oltre) irruzione fredda da est caratterizzata da correnti gelide di matrice Siberiana dovute al respiro gelido dell'Orso. Contemporaneamente avremo un rallentamento del JS atlantico ed elevazione verso N/Ne dell'HP Atlantico.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

gemi65 ha scritto:

:oops: :oops: :oops: :shock:
tu hai scritto 2465 messaggi in questo forum...e 2000 sono solo prese per il ****....sèm apòst'... :evil:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

b sera..ci sono le carte che parlano..a presto
Rispondi