Scusa Vittorì ho appena letto...anche qua è tornato a cadere qualche fiocco sotto i 1.000m!!Vittorino2478 ha scritto:Ci eravamo confrontati in merito sul commento finale di una live nel weekend....gemi65 ha scritto: Che c'entra Eb?
La quota neve è ora in discesa siamo di nuovo sotto 1500!
Aggiornamento vento: Windfinder con l'ultima uscita cancella il NordEst per domenica, rimettendo NORD molto più leggero, e io incrocio le dita...
Monitoraggio vento del Weekend
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Purtroppo le correnti da NW seppur fredde, con l'effetto favonio sono micidiali..Molto meglio un hp blando, con stasi atmosferica e assenza di vento. Per fortuna ste cavolo di correnti da NW sembrerebbero giunte al capolinea nei prossimi step..GiulianoPhoto ha scritto:Qui il vento al NW ha fatto dei bei disastri sulle montagne, spazzando via fino ad un metro di neve in quota, anche se per fortuna solo localmente...![]()
Neve fortissima in VDA di confine..
Non ho mai visto tanto favonio come in questi ultimi tempi qui a Torino, le correnti da nord ovest sono devastanti, oggi è il terzo giorno ma è destinato a continuare sino almeno a sabato con temperature che sono caldissime per la stagione (oggi +7 di minima)vanificando quasi del tutto l'aria fredda già entrata da tempo.
- Vittorino2478
Questo nord ovest sta invece graziando l'appennino centrale, che rimane comunque riparato dall'arco alpino, e riceve neve senza vento.
Purtroppo la minaccia oggetto diquesto TD, il NNE sulle centrali, viene confermato ed anche anticipato. Sembra che ci sarà una sbuffata brevissima tra sabato notte e domenica mattina, così per dispetto... 12 ore di bora intenzionata a fare ai versanti occidentali dell'apennino centrale, il servizio che ha appena ricevuto il passo dei salati.
Io spero ancora nell'errore previsinale...
Purtroppo la minaccia oggetto diquesto TD, il NNE sulle centrali, viene confermato ed anche anticipato. Sembra che ci sarà una sbuffata brevissima tra sabato notte e domenica mattina, così per dispetto... 12 ore di bora intenzionata a fare ai versanti occidentali dell'apennino centrale, il servizio che ha appena ricevuto il passo dei salati.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io no!Vittorino2478 ha scritto:Questo nord ovest sta invece graziando l'appennino centrale, che rimane comunque riparato dall'arco alpino, e riceve neve senza vento.
- Vittorino2478
Mica è detto che una sbuffata da nord est faccia matematicamente nevicare a Pintura! Credo che anche li possa precipitare senza bufere, no?gemi65 ha scritto:Io no!Vittorino2478 ha scritto:Questo nord ovest sta invece graziando l'appennino centrale, che rimane comunque riparato dall'arco alpino, e riceve neve senza vento.
La sventolata prevsita mi pare una sfuriata breve casuale senza senso, potrebbe far danni anche ad est, no?
- Vittorino2478
Mamma mia che DDDisastro!
L'oggetto di questo TD, il grecale... puntuale come uno svizsero (anche se viene da trieste), sta devastanto tutto.
Stavolta non posso certo dar torto a quelli che danno i nomi alle perturbazioni, la coda di Attila, il flagello dei Sibillini, è in piena azione!
Le previsioni dicono che stia per fermarsi.... Fermatiiiiiiii

L'oggetto di questo TD, il grecale... puntuale come uno svizsero (anche se viene da trieste), sta devastanto tutto.
Stavolta non posso certo dar torto a quelli che danno i nomi alle perturbazioni, la coda di Attila, il flagello dei Sibillini, è in piena azione!
Le previsioni dicono che stia per fermarsi.... Fermatiiiiiiii