Nowcasting Nord-Est 01-15 dicembre 2012

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
hareito

Messaggio da hareito »

ciao minima +2°C max +5°C leggera pioggia in mattinata con qualche fiocco sparuto..
T attuale +3°C parz. nuvoloso.

buona serata,alla prox.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ore 20.28...cielo quasi sereno temp.+06,tanta umidita non permette il formarsi di ghiaccio e brina ,per il momento ,tra un oretta forse..accumulo oggi 2.7.mm....nei pross.giorni il freddo ci avvolgerà gradualmente,vedremo qualche fiocco si spera..ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

ECMWF e GFS ottime (ancordi più le prime) per sabato mattina! Che spettacolo! Come ci si fa a non illudersi???

Intanto cielo parzialmente sereno, sembra che a breve debba annuvolarsi momentaneamete per poi rasserenarsi del tutto.
Comunque è già tutto ghiacciato e la temperatura è di +0,6°c.

Da segnalare i -0,2°c di Ca' Rossa (FC) in queto momento (20.58).
Ciao.
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Ciao amici.
qiu cielo stellato e temp. 1.1 alle ore 21.20
Brrrrr che freddooooo ma come si sta bene, finalmente l'inverno e' arrivato e si fa sentire.
Stiamo tutti aspettando le novita' sul fine settimana.
Incrociamo le dita.

Un abbraccio dalla vostra jas
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Ore 21.46.

Temperatura che scende sotto zero, ma a fatica a causa delle nuvole (persi 0,3°c in 34 minuti), a San Biagio (): -0,1°c.

Da segnalare i -1,4°c di Ca' Rossa (FC).

Oggi caduti 9,2 mm.

Ciao.
nevemania

Messaggio da nevemania »

Salve, mi aspettavo qualche precipitazione ma qui da me niente neanche una goccia ho visto, domattina se rimane sereno prevedo una bella minma x il fine settimana non mi pronuncio vedremo, ciao raga è JAS
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

ciao a tutti, oggi prima nevicata di stagione, pochi fiocchi ma asciutti anche con temp ampiamente positiva. Attuali -0,7, buonanotte 8)
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno a tutti.

Cielo quasi sereno e brinata molto forte questa mattina.
Purtroppo il vento post-perturbazione sino alle 5.15 e un pò di nuvole non hanno fatto scandere come avrebbe potuto la temperatura, che ha comunque segnato un buon -2,9°c alle ore 6.18.

La vicina Ca' Rossa (FC) ha segnato -3,2°c.

Sempre ottime le carte per sabato!
Ciao.
danielerossi50

buon giorno..brina e ghiaccio stamane ,nonostante il cielo parziamente nuvoloso..minima ore 7.30 -1.5 .adesso sembra voglia rannuvolare..ciao.
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Ormai pare che ci siamo!! I modelli ormai hanno confermato le precipitazioni per venerdi' e sabato,qualche sito,il solito a dir la verita',proclama accumuli generosi,io mi accontenterei di 10 cm,cosi' da non generare troppi disagi alla gente.
Pare che il minimo depressionario sia proprio di fronte a casa mia,sull'adriatico settentrionale e che di precipitazioni ne avremo a badilate!
Queta volta sembra almeno per dicembre,la volta buona,anche perche' dal 10 in poi si parla di rischio Burianata.....
Cosa ne dite ?
Ciao a tutti !! :P :P :P
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Ciao raga'!!
Oggi giornata mista tra il bel tempo e il nuvoloso.
Temp minima 0 gradi max 5.
Ho letto letto anche io le previsioni ma sai come si dice " FINCHE' NON VEDO NON CREDO". E' da tempo che dicono tutti la stessa cosa ma io ieri ho visto solo pochi fiocchetti anzi in alcune zone anche zero ; tutti paesi vicino a me. mahhh !!
se sara' ve :lol: :( :shock: speriamoooo io di certo se arriva sono la prima ad abbracciarla tutta che dite???? hihihihhi !!! piu alta che larga spero... :wink:

ciao e buon pranzo a tutti.
forza nor- est questa volta siamo noi in prima fila!!! speriamo non ci DELUDA.

jassssss
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo parzialmente nuvoloso.
Temp. min -0.2
Temp. attuale +7.0
In attesa di venerdi' per la neve (speriamo). :D
bacc72

Messaggio da bacc72 »

JASMINE ha scritto:Ciao raga'!!
Oggi giornata mista tra il bel tempo e il nuvoloso.
Temp minima 0 gradi max 5.
Ho letto letto anche io le previsioni ma sai come si dice " FINCHE' NON VEDO NON CREDO". E' da tempo che dicono tutti la stessa cosa ma io ieri ho visto solo pochi fiocchetti anzi in alcune zone anche zero ; tutti paesi vicino a me. mahhh !!
se sara' ve :lol: :( :shock: speriamoooo io di certo se arriva sono la prima ad abbracciarla tutta che dite???? hihihihhi !!! piu alta che larga spero... :wink:

ciao e buon pranzo a tutti.
forza nor- est questa volta siamo noi in prima fila!!! speriamo non ci DELUDA.

jassssss

Cara Jas ormai i modelli a 48 ore la danno per fatta la cosa,magari per poche ore ma la dama la vedremo sicuramente tra venerdi' e sabato.

ciaooo :)
danielerossi50

calma ragazzi ..tutti i siti ci stanno bombardando con freddo neve in pianura e chi più ne ha più ne mette..non facciamoci troppe illusioni anzitempo...che se poi......ciao.
dimibis

Messaggio da dimibis »

oggi giornata a tratti velata e a tratti serena con temp 'gradevole' con il sole presente( 6-7 gradi)...in attesa del peggioramento nevoso di venerdi-sabato..speriamo bene, essendo nel week end potrei godermela appieno 8)
Rispondi