Anticiclone Russo Protagonista dell'Inverno 2012-2013?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Anticiclone Russo Protagonista dell'Inverno 2012-2013?!

Messaggio da Gelo Russo »

Secondo Me il vero Protagonista dell'Inverno Europeo e dell'Italia sarà Proprio l'Anticilone Russo-Siberiano...
Infatti sto osservando che nelle ultime settimane sta iniziando ad avanzare verso ovest, ma quello che Mi fa pensare che possa essere il Principale Attore dell'Inverno è la sua Potenza che si vede già nella sua parte iniziale e la sua grande vastità cosa molto rara e diversa rispetto agli utlimi anni.
Penso che sia uno dei Frutti che raccoglieremo a partire da questo Dicembre ( seconda e terza decade) e tutto Gennaio del Nuovo clima che avremo nei Prossimi Inverni!!!
Negli ultimi Anni ho osservato come questa figura barica stesse Riprendendo vigore ma quello che saltava all'occhio dalla Mia Analisi che si stesse modificando per intensità e espansione diciamo che il Nuovo Anticilone Russo avesse una nuova forma Molto piu spostata verso ovest e molto piu' Intensa.
Gia negli Anni 2008, 2009, 2010, 2011, 2012 ho efettuato delle Mie analisi Personali che Mi hanno fatto propendere che a partire da Questo Inverno sarà l'Anticiclone Russo - Siberiano a Essere il Principale Protagonista degli Inverni Europei e Italiani... :D
PaoloColbertaldo

Re: Anticiclone Russo Protagonista dell'Inverno 2012-2013?!

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Gelo Russo ha scritto:Secondo Me il vero Protagonista dell'Inverno Europeo e dell'Italia sarà Proprio l'Anticilone Russo-Siberiano...
Infatti sto osservando che nelle ultime settimane sta iniziando ad avanzare verso ovest, ma quello che Mi fa pensare che possa essere il Principale Attore dell'Inverno è la sua Potenza che si vede già nella sua parte iniziale e la sua grande vastità cosa molto rara e diversa rispetto agli utlimi anni.
Penso che sia uno dei Frutti che raccoglieremo a partire da questo Dicembre ( seconda e terza decade) e tutto Gennaio del Nuovo clima che avremo nei Prossimi Inverni!!!
Negli ultimi Anni ho osservato come questa figura barica stesse Riprendendo vigore ma quello che saltava all'occhio dalla Mia Analisi che si stesse modificando per intensità e espansione diciamo che il Nuovo Anticilone Russo avesse una nuova forma Molto piu spostata verso ovest e molto piu' Intensa.
Gia negli Anni 2008, 2009, 2010, 2011, 2012 ho efettuato delle Mie analisi Personali che Mi hanno fatto propendere che a partire da Questo Inverno sarà l'Anticiclone Russo - Siberiano a Essere il Principale Protagonista degli Inverni Europei e Italiani... :D
Speriamo! Certo che molte proiezioni stagionali non sono proprio di questo avviso...anzi :(
Gelo Russo

Hai ragione!
La Mia Analisi pero' si Basa sulla forma e asse geometrico delle figure bariche e negli ultimi Anni ho osservato la sua Nuova forma piu lunga e meno circolare, questo Mi ha fatto predisporre a una Analisi che mi ha portato a Pensare che possa Essere il Motore Principale del Nostro Inverno e degli Inverni Futuri Europei...
Ovviamente continuero' ad analizzare e aggiornare i vari dati in Mio possesso e vedremo come evolverà! :D
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Di sicuro l'orso ben strutturato e potente non é in se garanzia di ondate gelide e nevose di una certa entità,ma servono gli incastri giusti.Con l'azzorriano in vena di elevazioni meridiane ci sarebbero ottime possibilità di assistere a fenomeni di tutto rispetto.
L'inverno scorso l'hp russo-siberiana era ben strutturata verso fine Gennaio,ora la si prevede forte tra una decina di giorni,un mese e mezzo prima rispetto alla stagione scorsa.
Gelo Russo

Uomo di Langa ha scritto:Di sicuro l'orso ben strutturato e potente non é in se garanzia di ondate gelide e nevose di una certa entità,ma servono gli incastri giusti.Con l'azzorriano in vena di elevazioni meridiane ci sarebbero ottime possibilità di assistere a fenomeni di tutto rispetto.
L'inverno scorso l'hp russo-siberiana era ben strutturata verso fine Gennaio,ora la si prevede forte tra una decina di giorni,un mese e mezzo prima rispetto alla stagione scorsa.
Condivido la tua analisi sul fatto che ci sono anche altri fattori che si devono inquadrare e che quest'anno l'Anticiclone Russo è in anticipo ed e già molto vasto e potente.
Proprio questo ultimo passaggio va rafforzare la Mia analisi sul Fatto che diventi Presto il Vero Protagonista del Clima Europeo... :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

che bellezza guardare sta carta ,quanta neve e gelo .e a noi?chi lo sa Immagine[/img]
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

L'innevamento non basta, la potenza del russo pure... perché tutto quel ben di dio potrebbe scivolare verso Turchia e Caucaso, come del resto già lo scorso anno accadde sino a febbraio..

Ricordiamoci che la circolazione globale è prevalentemente da Ovest e se non vi è una meccanica barica giusta potremmo anche averlo a 100km ma non cambierebbe nulla :roll:
Purtroppo l'alta pressione gioca un ruolo fondamentale, purtroppo perché è solo grazie alla complicità e potenza del "nemico" caldo che possiamo sperare, con risvolti che possono essere opposti se il tentativo fallisse..

Qualcosa deve ancora cambiare a livello di pattern medio atlantici anche se le probabilità di essere investiti dalla potenza del Russo sono quest'anno molto alte già a inizio inverno :wink:
Gelo Russo

GiulianoPhoto ha scritto:L'innevamento non basta, la potenza del russo pure... perché tutto quel ben di dio potrebbe scivolare verso Turchia e Caucaso, come del resto già lo scorso anno accadde sino a febbraio..

Ricordiamoci che la circolazione globale è prevalentemente da Ovest e se non vi è una meccanica barica giusta potremmo anche averlo a 100km ma non cambierebbe nulla :roll:
Purtroppo l'alta pressione gioca un ruolo fondamentale, purtroppo perché è solo grazie alla complicità e potenza del "nemico" caldo che possiamo sperare, con risvolti che possono essere opposti se il tentativo fallisse..

Qualcosa deve ancora cambiare a livello di pattern medio atlantici anche se le probabilità di essere investiti dalla potenza del Russo sono quest'anno molto alte già a inizio inverno :wink:
Quoto la Tua analisi...
La Ricerca che ho fatto dal 2008 sull'Anticiclone Russo, mi porta ha dare un riscontro piu' netto sulla Figura barica descritta sopra, nel senso che secondo Me sara' il Protagonista Primario a partire da questo Inverno e per i successivi, ad differenza di altre volte che poteva esssere uno dei protagonisti!
Ovviamente bisogna monitorare l'evoluzione nelle prossime settimane della Situazione che si crea' ad Est, senza trascurare le altre figure bariche... :)
Gelo Russo

Ci potrebbe essere una comunicazione tra l' inclinazione dell'Asse Terrestre con il Nuovo Asse Geometrico dell'Anticiclone Russo!!!
Infatti proprio con la Fine del 2012 e l'inizio del 2013 l'asse Terrestre dovrebbe completare la Sua Inclinazione... :)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Gelo Russo ha scritto:Ci potrebbe essere una comunicazione tra l' inclinazione dell'Asse Terrestre con il Nuovo Asse Geometrico dell'Anticiclone Russo!!!
Infatti proprio con la Fine del 2012 e l'inizio del 2013 l'asse Terrestre dovrebbe completare la Sua Inclinazione... :)
Toglimi una curiosità:hai fatto studi(oppure sei appassionato)nel campo dell'astronomia?
Gelo Russo

Uomo di Langa ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Ci potrebbe essere una comunicazione tra l' inclinazione dell'Asse Terrestre con il Nuovo Asse Geometrico dell'Anticiclone Russo!!!
Toglimi una curiosità:hai fatto studi(oppure sei appassionato)nel campo dell'astronomia?
Sono solo un Appassionato che fin da Piccolo gli è piaciuto Studiare il Tempo! :)
Gelo Russo

Occhio alla Russia Europea e a Est nella Seconda e Terza Decade...
Nuova forma dell' Anticiclone Russo!!! :)
Gelo Russo

Inizia a Delinearsi la Situazione nel breve Termine ma non ancora Assestata!
Occhio che si potrebbe iniziare a vedere sulla Russia Europea una porzione della Parte centrale dell'Asse Geometrico della Nuova Forma dell'Anticiclone Russo e su Gremania Est - Polonia - Slovenia - Repp. Ceca - Austria si postrebbe Iniziare a vedere la parte bassa del Nucleo Centrale dell'Anticiclone Russo...
Seconda e Terza Decade di Dicembre!!! :)
Gelo Russo

Si Inizia a vedere ad Est l'Espansione e la Potenza della Nuova Figura Geometrica dell'Anticiclone Russo, nella Seconda e Terza Decade si inizieranno a vedere Valori di 1065/1070 mb... :)
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:Si Inizia a vedere ad Est l'Espansione e la Potenza della Nuova Figura Geometrica dell'Anticiclone Russo, nella Seconda e Terza Decade si inizieranno a vedere Valori di 1065/1070 mb... :)

Non solo... sembra che tale anticiclone abbia intenzione di visitare anche l'occidente... se così sarà la formazioni di ponti anticiclonici con il collega azzorriano risulterà più facile :D
Rispondi