L'inverno in Toscana si fa interessante!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
marcoflash

L'inverno in Toscana si fa interessante!!!

Messaggio da marcoflash »

Le temperature anche in toscana sono diminuite fortemente..Stanotte il cielo si è rasserenato poche ore prima dell'alba e le temperature si sono portate intorno lo 0° con leggere gelate...Da stasera a domani è previsto cielo sereno e quindi le temperature si porteranno probabilmente di qualche grado sotto 0 in gran parte della regione e se il peggioramento di domattina arriva con la giusta tempistica ci sarà la possibilità di vedere la dama a quote interessanti o addirittura nei fondovalle....In queste situazioni la neve in toscana spesso prende in contropiede molti esperti...
rodanosnow

in toscana l inverno si fa interessante

Messaggio da rodanosnow »

io ieri ho visto pioggia mista a nevischio,a tavernelle val di pesa a 350m ha nevicato con accumulo quasi tutta la toscana ieri ha visto neve a bassa quota... :) stamattina forte brinata da me -2.9 mediamente nelle zone di pianure interne si sono toccati -1 -2 gradi :wink:
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Vedremo.....intanto forti nevicate hanno colpito l'appennino, ma sopra i 1100 - 1200 metri.
Ai miei 1000 metri neve mista ad acqua per tutto il weekend. Solo stanotte con l'ingresso del fronte freddo il nevischio si è fatto strada fino ai 700 metri.
Rispondi