Come creare il maltempo (Toscana, Taranto ...)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

nimbus2000 ha scritto:Caro Precipitofilo sai solo rispondere in modo offensivo ... invece di perdere tempo in questo modo ti invito proprio ad essere un po' più umile, rispettare gli altri e cercare di uscire da questa tua "ottusità" mentale informandoti (ti ho postato gli indirizzi ... invece di rispondere da saputello vai almeno a leggere e poi critica a buon diritto !!) ... Vai a leggere e cerca di usare (se ce l'hai) il tuo senso critico ... io cerco solo di far venir fuori la VERITA' perchè quello che presenta quel sito NON PUO' essere LIQUIDATO con le risposte tipo la tua ... Siete un po' troppo aggressivi nei confronti di questo argomento e a questo punto in modo un po' troppo sospetto per risultare neutrali e obiettivi ... Come mai avete tutta questa rabbia per questo tipo di temi ?? Vi danno fastidio?? Vi disturbano ?? Non volete cercare LA VERITA' in queste cose? Siete così sicuri di voi stessi? Mettetevi in po' in crisi ... dai su !!
ognuno è libero di credere in ciò che vuole ma, per favore, chiamiamola la tua verità non la verità. Per quel che mi riguarda queste sono fesserie ma se mi porti prove concrete e non tanti blablabla di tizi a caso son pronto a ricredermi.

un'altra domanda: ok l'Isva posso anche vederla come un obiettivo visto le vicende recenti ma..... come mai a qualcuno i toscani stan così tanto sulle balle?
TomCat

Messaggio da TomCat »

Fenomeno del complottismo:

Il termine complottismo viene usato per designare, generalmente in senso dispregiativo, il punto di vista di chi crede alle più svariate teorie alternative in modo ritenuto acritico e fideistico e senza sentire ragioni di sorta, per sottolineare l'aspetto maniacale e paranoico che avrebbe tale atteggiamento mentale.

Complottismo
Quando le teorie del complotto combinano elementi "illogici" con la mancanza di prove, ci si riferisce a esse come a una forma di complottismo, descrivendo con tale locuzione un punto di vista del mondo che interpreti praticamente tutti i più importanti eventi e le tendenze della storia come il risultato di cospirazioni segrete.

Il termine complottisti può essere usato per indicare persone che credono nelle cospirazioni; gli psicologi fanno notare che una persona che crede a una teoria del complotto può credere con la stessa facilità anche ad altre teorie del complotto e che ciò accade di norma. Per altro verso, l'idea di complotto colpisce l'immaginazione collettiva, rende apparentemente chiaro - fornendo una spiegazione - ciò che sembra a prima vista incomprensibile, suscita sentimenti contro un nemico comune; è stata quindi usata a più riprese dal potere in carica come strumento di costruzione del consenso.

Le cose sono complicate dal fatto che gruppi o individui potenti possono avere interesse nel cercare di screditare coloro i quali li accusano di crimini reali o immaginari. L'etichetta di "teoria del complotto" è stata utilizzata per squalificare, schernire e denigrare il dissenso politico o sociale, ad esempio quando una potente figura pubblica viene accusata di corruzione.

Nel giustificare la classificazione di una teoria come teoria del complotto, si tende logicamente a sollevare principalmente le seguenti obiezioni alla teoria:

1.Non è sostenuta da prove sufficienti.
2.È formulata in modo tale da essere non verificabile.
3.È complessa in maniera improbabile.
I difensori rispondono puntualizzando che:

1.Le persone potenti coinvolte nella cospirazione nascondono, distruggono od offuscano le prove.
2.Gli scettici non sono dotati di una sufficiente apertura mentale.
3.Gli scettici potrebbero essere politicamente motivati o avere interesse a mantenere lo status quo.

Fonte
http://it.wikipedia.org/wiki/Complottismo
nimbus2000

Messaggio da nimbus2000 »

Non è una teoria complottistica ... se invece di tante parole andate a vedere le MOLTISSIME prove oggettive che presenta il sito non penso proprio che TUTTO quello si possa liquidare COME al solito spacciandole come frutto di gente che "crede nelle cospirazioni", in modo "maniacale", (... mi date del pazzo per caso? Questo è il vostro modo di confrontarvi? ...), ... ma ripeto: non capisco la vostra rabbia nei confronti di questo tema ... Come mai siete così violenti e soprattutto così sicuri (senza aver letto e visto NULLA) che la verità ce l'avete solo voi? A me il vostro atteggiamento sembra un pochino troppo interessato ... Sto dicendo cose che non vi piacciono? Perchè? Mi sembrate un tantinello coinvolti ... un po' troppo ... sto solo chiedendo di leggere e basta ... informarvi e basta ... Come mai tutta questa aggressività?
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

A me il vostro atteggiamento sembra un pochino troppo interessato
Ebbene si...lo ammettiamo..siamo noi i veri cospiratori,coloro che vogliono danneggiare irrimediabilmente questo pianeta e ridurlo in cenere.
Motivo?
Siamo annoiati e ci piace trasgredire

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Caro bambinello,ora che hai le spiegazioni che cercavi puoi correre di nuovo a giocare alla play :lol:
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

nimbus2000 ha scritto:Non è una teoria complottistica ... se invece di tante parole andate a vedere le MOLTISSIME prove oggettive che presenta il sito non penso proprio che TUTTO quello si possa liquidare COME al solito spacciandole come frutto di gente che "crede nelle cospirazioni", in modo "maniacale", (... mi date del pazzo per caso? Questo è il vostro modo di confrontarvi? ...), ... ma ripeto: non capisco la vostra rabbia nei confronti di questo tema ... Come mai siete così violenti e soprattutto così sicuri (senza aver letto e visto NULLA) che la verità ce l'avete solo voi? A me il vostro atteggiamento sembra un pochino troppo interessato ... Sto dicendo cose che non vi piacciono? Perchè? Mi sembrate un tantinello coinvolti ... un po' troppo ... sto solo chiedendo di leggere e basta ... informarvi e basta ... Come mai tutta questa aggressività?
Ho visto che un moderatore prima di me ha appena chiuso la discussione, giustamente, visto che non aveva nessuna valenza scientifica. E' necessario dimostrare le teorie complottiste, altrimenti non ha senso parlarne....
Ciao!
Bloccato