Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Finnico

Messaggio da Finnico »

come si fa a dire che è buono questo run,ma non lo vede nessuno che il freddo se ne va ad ovest???come volevasi dimostrare del resto...ci hanno illuso fin'ora e ci ritroviamo qui con una misera rinfrescata (a mala pena c'è la 0) che poi dura un batter d'occhio...le premesse erano altre
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:come si fa a dire che è buono questo run,ma non lo vede nessuno che il freddo se ne va ad ovest???come volevasi dimostrare del resto...ci hanno illuso fin'ora e ci ritroviamo qui con una misera rinfrescata (a mala pena c'è la 0) che poi dura un batter d'occhio...le premesse erano altre
Non guardare solo Gfs!

Immagine

Poi magari avrà ragione l'americano...ma tutto è ancora in gioco!
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Finnico ha scritto:come si fa a dire che è buono questo run,ma non lo vede nessuno che il freddo se ne va ad ovest???come volevasi dimostrare del resto...ci hanno illuso fin'ora e ci ritroviamo qui con una misera rinfrescata (a mala pena c'è la 0) che poi dura un batter d'occhio...le premesse erano altre
In simpatia, spiegami perché questo run dovrà essere confermato ed il precedente che vedeva la retrogressione su di noi invece è farlocco.... spirito solito di provocazione?! Cmq nel brevissimo spunta lunedì un bel minimo sul tirreno con limite delle nevicate fino in alta collina, avremo infatti sulla testa una -2... per il long non vale la pena commentare...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

grazie a sib. tig per l'ottimo live...
siberian tiger

Messaggio da siberian tiger »

Grazie mille :D
È sempre un piacere :lol:
rodanosnow

live

Messaggio da rodanosnow »

stamattina il conduttore del tg ha detto diamo la linea al nostro metereologo del meteo.it... :? ma è centro epson oppure meteo.it? :roll:
siberian tiger

Messaggio da siberian tiger »

scusatemi per qualche errore di scrittura ed una carta postata sbagliata, ma quando c'è l'emozione di un live faccio poca attenzione all'ortografia :lol:
Brixia77

Re: live

Messaggio da Brixia77 »

rodanosnow ha scritto:stamattina il conduttore del tg ha detto diamo la linea al nostro metereologo del meteo.it... :? ma è centro epson oppure meteo.it? :roll:
meteo.it è il sito della epson **** quello del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....
rodanosnow

live

sul lungo termine io ci andrei cauto,l orso scalpita a est :) per ora mi sembra un freddo normale nulla di eccezionale,ma siamo appena all inizio di dicembre quindi ce tempo per il freddo tosto :) la neve sta cadendo abbondante su appennini e alpi è questo sa di old style :wink: un mio pensiero credo che il freddo vero lo si vedrà tra la fine di dicembre e inizio gennaio,seconda parte di dicembre più tranquilla fino a santo stefano,dal 27 i primi effetti del mmw
picchio

Messaggio da picchio »

rodanosnow ha scritto:sul lungo termine io ci andrei cauto,l orso scalpita a est :) per ora mi sembra un freddo normale nulla di eccezionale,ma siamo appena all inizio di dicembre quindi ce tempo per il freddo tosto :) la neve sta cadendo abbondante su appennini e alpi è questo sa di old style :wink: un mio pensiero credo che il freddo vero lo si vedrà tra la fine di dicembre e inizio gennaio,seconda parte di dicembre più tranquilla fino a santo stefano,dal 27 i primi effetti del mmw
si infatti è giusto cosi per adesso.
luporomano97

Messaggio da luporomano97 »

rodanosnow ha scritto:sul lungo termine io ci andrei cauto,l orso scalpita a est :) per ora mi sembra un freddo normale nulla di eccezionale,ma siamo appena all inizio di dicembre quindi ce tempo per il freddo tosto :) la neve sta cadendo abbondante su appennini e alpi è questo sa di old style :wink: un mio pensiero credo che il freddo vero lo si vedrà tra la fine di dicembre e inizio gennaio,seconda parte di dicembre più tranquilla fino a santo stefano,dal 27 i primi effetti del mmw
Eb, per Natale invece come la vedi? Dimmi che non sarà mite
rodanosnow

live

per tutti quelli che sperano di vedere la neve a natale avranno una grossa delusione...il tempo sarà buono ma con gelate al mattino al centronord,anche questo è inverno
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

luporomano97 ha scritto:
Mah che ti dico...anche Tifone parlava di fine mese e poi gennaio. Non posso che condividere la sua analisi...è probabile che avremo qualche giorno di attesa da metà dicembre prima dei botti. Ora quando sarà lunga l'attesa nessuno lo sa... :wink:
rodanosnow

eb717 ha scritto:
luporomano97 ha scritto:
Mah che ti dico...anche Tifone parlava di fine mese e poi gennaio. Non posso che condividere la sua analisi...è probabile che avremo qualche giorno di attesa da metà dicembre prima dei botti. Ora quando sarà lunga l'attesa nessuno lo sa... :wink:
nessuno lo sa,ma se va come sta andando ora col nam è probabile che non ci sarà da aspettare molto...massimo 2 settimane penso
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ciao a tutti, ho riletto il vostro live, bravo Tiberian!!

Gfs prima buttava tutto ad est, perchè vedeva il canadese girare a 1.000 e le Lp Atlantiche spingere alla grande! Ora vede tutto ad ovest...

Non mi sorprenderei se in uno dei prossimi run cambi idea nuovamente! :wink:

Ormai tra il 7 e il 9 sembra prevalere aria + mite x noi con neve solo in alta quota, ma occhio che gli spaghi sono ancora aperti! :wink: :wink:
Bloccato