Ma mi spieghi una cosa? Perchè esci fuori solo quando ci sono run meno buoni?!? E comunque anche questo non è così male...
Modelli LIVE dicembre 2012!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vero Nevofilo, anche qua altro temporale, che porta il totale giornaliero a 10,8! Temperatura sotto i 6, neve a 1.100-1.200! Entrerà spesso la -2, al massimo la -4....non direi rinfrescata Finnico!!!
Ma mi spieghi una cosa? Perchè esci fuori solo quando ci sono run meno buoni?!? E comunque anche questo non è così male...

Run di gfs e reading molto buoni per buona parte d'italia.. con neve già caduta abbondante sulle montagne del nord e parte del centro...
Tranne alcuni rialzi momentanei avremo la 0 a 850hp in buona parte del territorio per quasi tutta la settimana.
Inverno meteorologico iniziato sotto i migliori auspici già si parla di serbatoio freddo e orso russo...
Lunedi intanto mi farò il primo giro sulle colline marchigiane imbiancate godendomi la "rinfrescata" come la chiama Finnico ahahah!!!
Tranne alcuni rialzi momentanei avremo la 0 a 850hp in buona parte del territorio per quasi tutta la settimana.
Inverno meteorologico iniziato sotto i migliori auspici già si parla di serbatoio freddo e orso russo...
Lunedi intanto mi farò il primo giro sulle colline marchigiane imbiancate godendomi la "rinfrescata" come la chiama Finnico ahahah!!!
-
tornado di neve
Volevo fare una constatazione a Tifone e Ulisse i due prof.oltre che gran Signori, perchè quando si sente parlare della pianura padana, dicono bassa pianura verso l' appennino, quando da che mondo è mondo la bassa rimane verso il pò??? E' l' alta pianura che rimane verso l' appennino... tanto che si chiama:pedecollina!!! qualche sito meteo andrebbe mandato dietro la lavagna--!
grazie
Ultima modifica di tornado di neve il dom dic 02, 2012 3:28 am, modificato 2 volte in totale.
-
blizzard73
buongiorno a tutti, gfs00 conferma il breve e medio sostanzialmente... migliorato nel lungo per quel che vale

l'arricciamento e la meno invadenza del canadese permette una bella elevazione dell'azzorriano e la retrogressione è fatta... e ci prenderebbe bene
la -6 sul centro italia

possibili precipitazioni anche per il lato tirrenico

se non fosse fanta sarebbe davvero interessante....

l'arricciamento e la meno invadenza del canadese permette una bella elevazione dell'azzorriano e la retrogressione è fatta... e ci prenderebbe bene
la -6 sul centro italia

possibili precipitazioni anche per il lato tirrenico

se non fosse fanta sarebbe davvero interessante....
- siberian tiger
- siberian tiger
-
orso russo
- siberian tiger
- siberian tiger
- siberian tiger
centro della depressione est shiftatato e sempre di quel 5 hpa piu`debole

Ultima modifica di siberian tiger il dom dic 02, 2012 10:47 am, modificato 1 volta in totale.