FREDDO CONTINENTALE VS INGERENZE ATLANTICHE!
ragazzi che run

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Stessa opinione mia.....ragazzi gfs oggi deve farvi capire che cambia sempre sopra le 100 ore speriamo solo che il finale del run nn sia cosi .......al prossimo runsiberian tiger ha scritto:allora dal mio modesto parere la colata ha avuto matrice artica per poi, se guardi la carta verso le 300 ore prendere alimentazione dalla matrice continentaleorso russo ha scritto:aria continetaleo artica continetale??siberian tiger ha scritto:wave 2 e 3 che sembrano essersi unite e un nocciolo freddo vaga ora per l'europa, firmerei questo run se potessi!!
Grazie a voi tutti buona serata...eb717 ha scritto:Allora ragazzi...Gfs è sempre tutto e il contrario di tutto!!!
Il run 12 conferma il breve...nel medio vede la prima colata scivolare più ad est...termiche meno fredde per l'8 dicembre...ma poi vedrebbe scendere un gran bel "bombolone"...prima aria artica e poi mista con quella continentale...
insomma oltre le 300 ore neve a quote basso-collinari anche al centro!!
Come al solito Gfs fiuta qualcosa...che però cambierà già stasera!!![]()
Premesse ottime comunque!!
Grazie a tutti x l'ottima partecipazione!
siberian tiger ha scritto:gfs lo sappiamo tutti, balla il tango ogni volta xò è bravo a fiutare il lungo anche se poi continua a mettere cambiamenti, e se il fiuto di gfs è buono ci aspetta una grande seconda decade di dicembre!
vero, l'aria continentale regala sempre forti emozionilucio90 ha scritto:siberian tiger ha scritto:gfs lo sappiamo tutti, balla il tango ogni volta xò è bravo a fiutare il lungo anche se poi continua a mettere cambiamenti, e se il fiuto di gfs è buono ci aspetta una grande seconda decade di dicembre!
Poi se affliuirà davvero aria artica continentale, non c'è bisogno di precipitazioni consistenti per vedere la neve al piano... con aria continentale pellicolare dal cielo cade sempre e solo neve (vedere 17 dicembre 2010 o lo scorso febbraio)...
eb717 ha scritto:Grazie Siberian ma il merito è di tutti!!!!
E poi bello che, anche se postiamo carte dello stesso periodo, ognuno evidenzia un particolare...viene veramente qualcosa di completo per chi ci legge!! Ottimo!
Io stasera farò anche il Live di Reading...almeno in parte!![]()