Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Modelli LIVE dicembre 2012!

Messaggio da eb717 »

Visto il grande successo in questi ultimi giorni, propongo di usare questo Td per i Live di tutto dicembre!

Domani inizia l'inverno meteorologico e merita un live tutto suo!!
Anche perchè così diventa tutto più leggibile.

A domani! :wink: :wink:

P.S: I lamenti sterili e inutili non sono graditi!! Grazie! :oops:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ottima idea quella di aprire un TD apposito per dicembre... sono sicuro che riscuoterà un grande successo... a domani per il run 06... :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

buongiorno a tutti e buon w.end il primo di un inverno che pare voler partire col piede giusto... Siamo alle porte della prima discesa e da domani credo si andrà in nowcasting... Cmq run06 gfs non male breve confermato, buono il medio per le termiche e il long non vede lenzuola ma coperte... La colata passerebbe a nord delle alpi per finire indovinate dove? Tranquilli cambierà cento volte. Gustiamoci questo avvio dinamico e via via + freddo.. P.S. Un saluto ai nuovi arrivati, agli scioperanti e complimenti per il live di ieri mi spiace non aver partecipato ma é stata una giornata campale
orso russo

Messaggio da orso russo »

nessun commetno stamane dei modelli molti hanno accusato il colpogfs00......ma tranquilli cambieranno cambiano a 90 ore figuriamoci a 200....reading continua per la sua strada ......
gianlav

Messaggio da gianlav »

orso russo ha scritto:nessun commetno stamane dei modelli molti hanno accusato il colpogfs00......ma tranquilli cambieranno cambiano a 90 ore figuriamoci a 200....reading continua per la sua strada ......
giusto reading sempre coerente
Ultima modifica di gianlav il sab dic 01, 2012 9:40 am, modificato 1 volta in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Veramente Incredibile la Velocità in cui L'assetto barico si sia Modificato in modo così Sostanziale...Mi aspettavo una cosa graduale e non così incisiva come sto vedendo...Alta Azzorriana Decisamente più Ingombrante del Previsto a chiudere qualsiasi ingresso Atlantico con Baricentro molto più Orientale di qualche settimana fa...Incredibile influenza di questa sorta di Nina..?? Sembrano carte destinate a continuare e credo che le Modifiche alle molte stagionali saranno Radicali...Assetto Invernale che prende piede e credo Sparigli le carte in tavola di Molti, con Ripetuti e Reiterati Affondi ad Est, e Barriera Anticiclonica a chiudere ad Ovest...Risultato..? Parte Orientale sotto Attacco continuo di situazioni Fredde ed Istabili, e Alpi e Versante tirrenico al Freddo ma a secco...Nuovamente Alta Imprevista di Mezzo...?? Le Quotazioni sono in Netta risalita.... Immagine Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Comunque run 00 meno brutto del run 12 a cui mi ero fermato.
orso russo

con irruzioni del genere ....formazioni di minimi secondari visto l'impatto con il mediterraneo .....nessuno rimane escluso con bombe del genreee....basta una leggera entrate più ad ovest e mezza Italia è sotto la neve.....io sono fiducioso
orso russo

vedete gfs nel lungo è molto buono ma bisogna interpretarlo....perchè cambia spesso
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

reading sempre coerente ,gf fa tristezza ,sembra di stare in una banca versi e lui preleva :lol: :lol: le stagionali fatte da tanti andranno cambiate ,il nordovest e tirreno dopo queste rodanate si appresta a vivere un periodo secco e freddo con assenza di precipitazioni che ci sta benissimo visto la tanta pioggia caduta con una buona dose di neve in appennino ,indubbiamente resto perplesso con l.anticiclone in quella posizione italia divisa in due con adriatico pronto a ricevere tutte le colate da est .quindi quando si discuteva di nord e tirreno in pole sembra stiamo scemando a favore di un altra configurazione . :wink:
orso russo

potrei sapere come si postano le img....è tanto che non lo faccio non mi ricordo
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

orso russo ha scritto:potrei sapere come si postano le img....è tanto che non lo faccio non mi ricordo
istruzioni-per-la-pubblicazione-di-foto ... 39176.html
blizzard73

nevofilo80 ha scritto:reading sempre coerente ,gf fa tristezza ,sembra di stare in una banca versi e lui preleva :lol: :lol: le stagionali fatte da tanti andranno cambiate ,il nordovest e tirreno dopo queste rodanate si appresta a vivere un periodo secco e freddo con assenza di precipitazioni che ci sta benissimo visto la tanta pioggia caduta con una buona dose di neve in appennino ,indubbiamente resto perplesso con l.anticiclone in quella posizione italia divisa in due con adriatico pronto a ricevere tutte le colate da est .quindi quando si discuteva di nord e tirreno in pole sembra stiamo scemando a favore di un altra configurazione . :wink:
Ad ora pare così poi nel medio quella fastidiosa goccia in atlantico impedisce all'azzorriano di elevarsi bene così spancia il grosso del freddo entra più ad est..

Immagine
blizzard73

orso russo ha scritto:potrei sapere come si postano le img....è tanto che non lo faccio non mi ricordo
se vai sul sito francese dei modelli ....ciel, clicchi sul dischetto in alto a destra della schermata dove scorrono i GM, poi dalla finestra che ti si apre evidenzi e copi ed incolli il penultimo link...
orso russo

sei un grande:)tra poco il live 06 dai ragazzi
Bloccato