A quanto pare il mese è partito con i primi vigori invernali, la prima metà è destinata ad avere un sapore artico-marittimo. Si fa sempre più probabile che questo Dicembre possa regalarci parecchie sorprese nevose. Nella second metà irruzione gelida artico-continentale? Chissà...monitoriamo la situazione!
Commenti modelli Dicembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Commenti modelli Dicembre 2012
Dicembre scoppiettante o tardo autunnale?
A quanto pare il mese è partito con i primi vigori invernali, la prima metà è destinata ad avere un sapore artico-marittimo. Si fa sempre più probabile che questo Dicembre possa regalarci parecchie sorprese nevose. Nella second metà irruzione gelida artico-continentale? Chissà...monitoriamo la situazione!
- Vittorino2478
Dicono che è meglio chiamarlo "Commenti" in quanto è ora nato il live dove ci si limiterebbe all'aggiornamento in telecronaca diretta, per poi spostarsi su questa stanza per commenti, scazzottate, etc...
, etc....
Almeno così ho capito, interpretando le linee guida ultimo grido provenienti dalle alte sfere.
Come ai matrimoni: prima si fa un buffetino, poi ci si sposta in altra stanza ...per sfasciarsi definitivamente.
Almeno così ho capito, interpretando le linee guida ultimo grido provenienti dalle alte sfere.
Come ai matrimoni: prima si fa un buffetino, poi ci si sposta in altra stanza ...per sfasciarsi definitivamente.
io credo che solo dopo l'immacolata potremo avere il primo serio attacco invernale a tutti gli effetti , con la eventuale retrogressione da est di sicuro i maggiori effetti termici e nevosi saranno per le adriatiche però si possono formare dei minimi secondari anche sui mari ad ovest d'italia quindi anche regioni come toscana , e lazio potranno sperimentare la prima vera neve anche in pianura.
- Gelo Russo
Diamo uno sguardo ai modelli per l'8 dicembre!
GFS:

Gfs vede il blocco dell'Azzorriano più ad est...di conseguenza anche la colata entrerebbe + orientale. Versanti adriatici in pole!!
Entrerebbe una -4, specie nel lato esposto, quello ad est...mentre il gelo sarebbe ad un passo!

READING:

L'Europeo vede un ingresso più occidentale...ovviamente così ne beneficerebbero anche le zone tirreniche, dato che vedrebbe la formazione di un minimo nel basso Tirreno.
Le termiche sarebbero migliori e davvero interessanti:

GEM:

Il Canadese è più vicino all'americano...anche se vede la colata il lieve ritardo, comunque la vede + orientale.
Non mi convince del tutto quell'Azzorriano che punta l'Uk con un massimo di 1.030mb, mentre la goccia Atlantica si butterebbe in mezzo. Da verificare nei prossimi run!
Ciao a tutti!
GFS:

Gfs vede il blocco dell'Azzorriano più ad est...di conseguenza anche la colata entrerebbe + orientale. Versanti adriatici in pole!!
Entrerebbe una -4, specie nel lato esposto, quello ad est...mentre il gelo sarebbe ad un passo!

READING:
L'Europeo vede un ingresso più occidentale...ovviamente così ne beneficerebbero anche le zone tirreniche, dato che vedrebbe la formazione di un minimo nel basso Tirreno.
Le termiche sarebbero migliori e davvero interessanti:
GEM:

Il Canadese è più vicino all'americano...anche se vede la colata il lieve ritardo, comunque la vede + orientale.
Non mi convince del tutto quell'Azzorriano che punta l'Uk con un massimo di 1.030mb, mentre la goccia Atlantica si butterebbe in mezzo. Da verificare nei prossimi run!
Ciao a tutti!
- Gelo Russo
Che ne dite di questa????!

Prima o poi un modello minore dovrà avere ragione, no??!?!
Notate la configurazione proposta, non lontana dagli altri modelli. Ci sono però alcune differenze che ci tornerebbero utili: Canadese che spinge ma non troppo, una sola goccia in Atlantico, Azzorriano defilato al punto giusto e colata che ci prenderebbe in pieno!!
Più o meno tutti i modelli, comunque, continuano a vedere il VP notevolmente disturbato!

Prima o poi un modello minore dovrà avere ragione, no??!?!
Notate la configurazione proposta, non lontana dagli altri modelli. Ci sono però alcune differenze che ci tornerebbero utili: Canadese che spinge ma non troppo, una sola goccia in Atlantico, Azzorriano defilato al punto giusto e colata che ci prenderebbe in pieno!!
Più o meno tutti i modelli, comunque, continuano a vedere il VP notevolmente disturbato!
Ultima modifica di eb717 il sab dic 01, 2012 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.
io da freddofilo mi sento ottimista per il ponte dell'immacolata e credo che il tirreno vedra qualcosa.eb717 ha scritto:Che ne dite di questa????!
Prima o poi un modello minore dovrà avere ragione, no??!?!![]()
Notate la configurazione però, non lontana dagli altri modelli. Ci sono però alcune differenze che ci tornerebbero utili: Canadese che spinge ma non troppo, una sola goccia in Atlantico, Azzorriano defilato al punto giusto e colata che ci prenderebbe in pieno!!![]()
Più o meno tutti i modelli, comunque, continuano a vedere Vp notevolmente disturbato!
-
lorenzo 95
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Buon affondo artico-marittimo avevo ragione, la prima metà di dicembre passerà sotto l'influenza artico-marittima. Ma la vera sorpresa di questo Dicembre sarebbe la seconda metà dal sapore artico-continentale.eb717 ha scritto:Che ne dite di questa????!
Prima o poi un modello minore dovrà avere ragione, no??!?!![]()
Notate la configurazione proposta, non lontana dagli altri modelli. Ci sono però alcune differenze che ci tornerebbero utili: Canadese che spinge ma non troppo, una sola goccia in Atlantico, Azzorriano defilato al punto giusto e colata che ci prenderebbe in pieno!!![]()
- Gelo Russo
-
tornado di neve
[/URL]
[/URL]
[/URL]
[/URL]
[/URL]
[/URL]
[/URL]