Nowcasting Nord-Est 16-30/11/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Sta passando il fronte freddo ora, quindi dovrebbe essere il momento dei fenomeni più intensi!
Fulmini e salti della corrente frequenti...spero non mi si spenga ora il PC!
Sta piovendo forte, campi semi allagati ed alcune strade semi coperte d'acque. Ancora per poco e poi il fronte passerà e smetterà di piovere...
Ore 14.35.
San Biagio (RA): 23,2 mm, total storm rain a 67,0 mm, mese che vola a 110,0 mm.
Da segnalare i 31,0 mm di San Varano (FC) con 123,0 mm mensili accumulati.
Ciao.
Fulmini e salti della corrente frequenti...spero non mi si spenga ora il PC!
Sta piovendo forte, campi semi allagati ed alcune strade semi coperte d'acque. Ancora per poco e poi il fronte passerà e smetterà di piovere...
Ore 14.35.
San Biagio (RA): 23,2 mm, total storm rain a 67,0 mm, mese che vola a 110,0 mm.
Da segnalare i 31,0 mm di San Varano (FC) con 123,0 mm mensili accumulati.
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Riprende a piovere a Forlì. Dal sat sembrano possibili due nuovi e veloci passate che si sono create dietro al fronte freddo principale (anche temporalesche), una praticamente in arrivo ora ed un'altra fra circa un’ora, comunque si tratterrebbe di poca roba sempre che arrivi.
Prima stupendo arcobaleno completo. GFS strapiovose da domani sera a domenica sera (neve per domenica sera su lunedì?)…vedremo…
Dati ore 16.15.
San Biagio (RA): 25,0 mm caduti, total storm rain 68,8 mm, mese che arriva a 111,8 mm.
San Varano (FC): 33,0 mm, mese che arriva a 125,2 mm.
Ciao.
Prima stupendo arcobaleno completo. GFS strapiovose da domani sera a domenica sera (neve per domenica sera su lunedì?)…vedremo…
Dati ore 16.15.
San Biagio (RA): 25,0 mm caduti, total storm rain 68,8 mm, mese che arriva a 111,8 mm.
San Varano (FC): 33,0 mm, mese che arriva a 125,2 mm.
Ciao.
Ciao ragazzi qui diluvia da ieri mattina...da non credere quanta acqua.
Durera' cosi tutta la settimana e da domenica saa' ancora peggio qui da noi..calo termico e precipitazioni nevose anche in pianura al nord est???
qualcuno mi puo' dare la certezza o solo ipotesi al momento??
vi saluto a piu tardi.
un abbraccio jas
Durera' cosi tutta la settimana e da domenica saa' ancora peggio qui da noi..calo termico e precipitazioni nevose anche in pianura al nord est???
qualcuno mi puo' dare la certezza o solo ipotesi al momento??
vi saluto a piu tardi.
un abbraccio jas
-
mondometeo
Un nuovo nucleo dal tirreno ha valicato l'appennino e sta portando un altro pò di pioggia:lol:
, da ieri sono già a 52 (8ieri +44 oggi), ma sono già in ambasce per sapere se domenica avremo la neve o no....
Il reading serale conferma i precedenti run, siamo al pelo, c'è chi la mette e chi no, aspettiamo.....
Il reading serale conferma i precedenti run, siamo al pelo, c'è chi la mette e chi no, aspettiamo.....
-
lorenzo 95
ma sei caldofilo e vuoi la neve?cmq secondo me sarà mista nei rovesci piu intensimondometeo ha scritto:Un nuovo nucleo dal tirreno ha valicato l'appennino e sta portando un altro pò di pioggia:lol:![]()
, da ieri sono già a 52 (8ieri +44 oggi), ma sono già in ambasce per sapere se domenica avremo la neve o no....
Ciao amici.
Oggi tempo variabile, tra il sole e la nuvolosita' che va e viene, niente pioggia (per fortuna).
Per il resto cambio di circolazione per fine weekend non nevichera' al nord ma avremmo tempo soleggiato ma sara' abbastanza freddo almeno da noi.
Qualcuno di voi mi puo' confermare????????????
Buona giornata
jas

Oggi tempo variabile, tra il sole e la nuvolosita' che va e viene, niente pioggia (per fortuna).
Per il resto cambio di circolazione per fine weekend non nevichera' al nord ma avremmo tempo soleggiato ma sara' abbastanza freddo almeno da noi.
Buona giornata
jas
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Situazione aggiornata alle ore 18.12.
Pioggia debole/moderata in corso.
San Biagio (RA): temperatura di +8,8°c, 3,4 mm accumulati.
Ca' Rossa (FC): temperatura di +8,1°c, 3,8 mm accumulati.
Forlì (FC): temperatura di +9,4°c, 2,8 mm accumulati.
Neve dai 1100 metri di quota in calo. Venti tendenzialmente da SW.
Ciao.
Pioggia debole/moderata in corso.
San Biagio (RA): temperatura di +8,8°c, 3,4 mm accumulati.
Ca' Rossa (FC): temperatura di +8,1°c, 3,8 mm accumulati.
Forlì (FC): temperatura di +9,4°c, 2,8 mm accumulati.
Neve dai 1100 metri di quota in calo. Venti tendenzialmente da SW.
Ciao.
ciao Jasm, confermo freddo ma secco..ocio a quei siti che illudono...JASMINE ha scritto:Ciao amici.
Buona giornata
jas
T +10°C si vede una timida luna...cielo che si sta rasserenando.
-
triccotracco
-
mondometeo
Buonasera !!!
Dopo il "diluvio" di ieri (50mm
) stanotte quasi sereno min. fresca (+5) ma il sole ha scaldato e verso mezzogiono abbiamo avuto 12°;nel pom. è arrivata da ovest una nuvolosità innocua e staera anche qualche goccia.
I modelli stasera mi confortano: ridimensionata notevolmente la passata precipitatva di domenica, almeno per l'Emilia,con termiche meno fredde (la -2 in quota) ed accumuli modesti.
A domani per ulteriori sviluppi....
Dopo il "diluvio" di ieri (50mm
I modelli stasera mi confortano: ridimensionata notevolmente la passata precipitatva di domenica, almeno per l'Emilia,con termiche meno fredde (la -2 in quota) ed accumuli modesti.
A domani per ulteriori sviluppi....
-
danielerossi50