Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

manu73 ha scritto:buongiorno a tutti,
scrivo per la prima volta ma seguo da molto tempo.
Mi complimento per la competenza di qualcuno di voi ma ultimamente noto che si vola spesso con la fantasia analizzando carte ogni 6 ore, si vede il ritorno di tempi passati (Old-Style), si ipotizzano ondate di gelo che puntualmente spuntano ad ogni emissione sul finire dei run...
L'impianto c'è, le potenzialità sono enormi etc etc...passano i giorni, le settimane e forse entro Marzo qualcosa di decente nell'inverno Italico accadrà... Intanto qui nelle Prealpi Orobiche i prati sono verdi come nelle migliori primavere, le foglie rimangono sugli alberi, è comparsa una misera spruzzata di neve a 1300m, non si è ancora vista la brina e di gelate notturne nemmeno l'ombra.
Novembre (qui mese semi-invernale nella norma) è andato, dicembre temo porti scarse precipitazioni e a febbraio negli ultimi anni arriva la primavera...
Apprezzo i vostri sforzi di cercare il Generale Inverno a tutti i costi ma ormai bisogna accontentarsi di brevi episodi sparsi lungo tutta la stagione (20-25 giorni da Novembre a Marzo se và bene)
Forse quello che voglio dire centra poco qua dentro ma le settimane passano e io di inverno non vedo proprio un bel niente e si continua a posticipare...e lo dice uno che sà cosa è il "Vero Inverno"....
Scusate e buona continuazione, ma da lettore dico che se si vuole che il forum sia seguito le fantasie devono fermarsi entro un certo limite...
Tutto vero! Proprio 5 minuti fa, guardando dalla finestra del mio ufficio, notavo in lontananza, verso Vittorio Veneto, dei cumulonembi...che strano, eppure siamo in dicembre...qui, finora inverno non pervenuto. Vedremo piu' avanti...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Mi complimento per la competenza di qualcuno di voi ma ultimamente noto che si vola spesso con la fantasia analizzando carte ogni 6 ore, si vede il ritorno di tempi passati (Old-Style), si ipotizzano ondate di gelo che puntualmente spuntano ad ogni emissione sul finire dei run...
L'impianto c'è, le potenzialità sono enormi etc etc...passano i giorni, le settimane e forse entro Marzo qualcosa di decente nell'inverno Italico accadrà... Intanto qui nelle Prealpi Orobiche i prati sono verdi come nelle migliori primavere, le foglie rimangono sugli alberi, è comparsa una misera spruzzata di neve a 1300m, non si è ancora vista la brina e di gelate notturne nemmeno l'ombra.
Novembre (qui mese semi-invernale nella norma) è andato, dicembre temo porti scarse precipitazioni e a febbraio negli ultimi anni arriva la primavera...
Apprezzo i vostri sforzi di cercare il Generale Inverno a tutti i costi ma ormai bisogna accontentarsi di brevi episodi sparsi lungo tutta la stagione (20-25 giorni da Novembre a Marzo se và bene)
Forse quello che voglio dire centra poco qua dentro ma le settimane passano e io di inverno non vedo proprio un bel niente e si continua a posticipare...e lo dice uno che sà cosa è il "Vero Inverno"....
Scusate e buona continuazione, ma da lettore dico che se si vuole che il forum sia seguito le fantasie devono fermarsi entro un certo limite...
Ti é sfuggito evidentemente un mio TD
dove spiego cosa si intende x oldstyle 2012
in poi....leggilo e comprenderai meglio.
Un cordiale Saluto.
Uli.
ilConte

Messaggio da ilConte »

ulisse55 ha scritto:Questo TD ha collezionato quasi
43.000 candeline....in pochi giorni.
Un successo senza precedenti.
Orgoglio e vanto di questo antico
Forum che oggi festeggia al meglio
i suoi 14 anni.
Fiero di dirlo ed esserci.
Un plauso ad eb....grande protagonista
assieme a tutti voi.
Uli.
No grazie a te caro Prof.. :lol:
gianlav

Messaggio da gianlav »

iPini ha scritto:Che bello leggere commenti di persone che fino ad una settimana fa insultavano e risultavano molto ossessivi in quanto il loro orticello era triste e ora invece vogliono risultare simpatici in quanto il loro orticello si è rallegrato...bastano due sole parole "SEMPRE PEGGIO!"...adesso sto aspettando con ansia un modello che finalmente faccia rallegrare anche tutti quelli di Roma (che vengono prima si tutti nell'arte del "lamentarsi") così poi il forum risulterà allegro...yeah...mamma mia...che tristezza...! Noi del nord nn ci lamentiamo...a me dispiace dirlo ma sono dati di fatto...quando leggo un commento di lamento lo scrittore è sempre o di Roma o più giù (ma continuo a ripetere che la precedenza è di Roma perché si lamentano sempre loro) ED IL BELLO È CHE IN QUESTI ULTIMI DUE INVERNI AVETE GODUTO SOLO VOI...E IN PIÙ DEVO SENTIRVI LAMENTARE AD OGNI POST!!! Sta per arrivare il culmine dell'ipocrisia...che tristezza che mi fate...
soliti discorsi noi del nord noi del nord roma in giù roma in giù qui solo 2 persone si sono lamentate poi mi spieghi chi a sud di roma si è lamentato scusate l'ot ma era doveroso
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

erboss ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Questo TD ha collezionato quasi
43.000 candeline....in pochi giorni.
Un successo senza precedenti.
Orgoglio e vanto di questo antico
Forum che oggi festeggia al meglio
i suoi 14 anni.
Fiero di dirlo ed esserci.
Un plauso ad eb....grande protagonista
assieme a tutti voi.
Uli.
Grande!!
Sottoscrivo tutto.
Questo 3D è uno spettacolo.
Onorato ragazzi...il forum sta dando il meglio di sè! Grazie a tutti! :oops: :oops:
iPini

Messaggio da iPini »

erboss ha scritto:
iPini ha scritto:
erboss ha scritto: :shock:
Giornata storta?
Dai su.. direi che è meglio rientrare in topic grazie
;-);-);-)
Hai ragione...chiusa qua ;-)

:wink:
ok no problem
Ciao!
iPini

Messaggio da iPini »

ulisse55 ha scritto:
Ti é sfuggito evidentemente un mio TD
dove spiego cosa si intende x oldstyle 2012
in poi....leggilo e comprenderai meglio.
Un cordiale Saluto.
Uli.
Uli con il tuo discorso sulle "stagioni old style" sia che hai sbagliato, sbagli, o sbaglierai nn importa...quello che importa è che ci fai divertire e appassionare con i tuoi commenti emozionanti! Nn ti si può rimproverare niente, se nn la perseveranza sul tuo pensiero sullesstagioni...ma quello fa parte del divertimento e dell'appassionarsi alla lettura :-)...
Ti stimo, veramente.
Un saluto ;-)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs 12 ai blocchi di partenza!! Seguiamolo Live!!

Intervenite numerosi...pian piano leggerò tutto! Io posterò le emisferiche + significative...speriamo molte!!! :mrgreen:

Sapete che io sono un cronista imparziale!! :lol: :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Si parte... poche variazioni a 18 h rispetto allo 06 (18 h possiamo definirlo nowcasting):

Immagine
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Guardate il canadese com'è attivo... distruggerà l'elevazione dell'azzorriano nel medio termine...

Immagine
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ai ai ai... l'azzorriano vuole ricacciare verso est la lingua fredda per il 3 dicembre...

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Alle 60 ore spunta un doppio minimo:

Immagine

Colata più a nord comunque!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

A 60 h si nota un probabile est shift della colata...

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ciao eb...ciao ragazzi...
Una minipausa mi permette una
intrusione per ringraziare tutti
coloro, come erboss, che hanno
espresso buoni pareri x questo TD
e stima che ricambio.
Ed ora ...vai eb...ti seguo x un pò...
Uli.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

A 72 h incomincia ad entrare sul mediterraneo ma la traiettoria risulta più orientale... maggiori fenomeni in adriatico...

Immagine
Bloccato