Esattamente 14 anni fa nasceva il Forum di Meteolive, il primo del suo genere in Italia e punto di riferimento ancora oggi per tutti gli appassionati del settore.
Da quel lontano 1998 di acqua sotto i ponti ne è passata tanta.
Personalmente mi iscrissi agli inizi del 2000 quando c'era ancora il forum con i messaggi "a cascata", i più "anziani" certamente ricorderanno; era entusiasmante sapere di poter condividere con altre persone non solo quella che per me è una passione ma anche un semplice nowcasting da quartiere a quartiere.
Poi negli anni di cose ne sono successe tante: dall'estate più calda del secolo alle tragiche alluvioni fino all'ultimo evento storico dello scorso febbraio.
Anche di utenti ne sono passati tanti, alcuni si sono fatti un nome proprio su questo forum.
Altri nel corso degli anni hanno deciso di scrivere altrove, ma tanti altri si sono aggiunti alimentando il fisiologico ricambio di utenti come è normale che sia in ogni community virtuale.
E come vedete infatti, il sottosritto in primis, siamo ancora qui con tanta voglia di imparare e di condividere la passione per la meteo che non sarà mai una scienza esatta ed è proprio per questo che non smetterà mai di stupirci.
E quindi buon compleanno forum grazie a tutti i 9.000 e passa utenti vorrei ringraziarvi ad uno ad uno ma siete troppi, a chi si collega ma non scrive mai e a chi ci sta leggendo proprio in questo momento e pensa "prima o poi mi devo registrare anche io"...embè che stai aspettando?
Grazie anche agli amministratori che ci mettono il soldo e alla redazione che ci mette la faccia. Auguri e lunga vita al nostro forum e a chi ci vuole bene perchè gli anni passano e siamo ancora qua.
E ci saremo ancora come minimo altri 14 anni.
Simone