Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

eb717 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Complimenti e grazie per un altro live coinvolgente!
Pensate se avessimo dovuto fare una cosa del genre l'anno scorso :shock:

....azzorre che spancia, azzorre sbracato, lenzuolon hp, nebbie in val padana, mite in montagna, assenza di vento.... :?
Beh, avrei fatto...il telecronista fazioso depresso!!! :lol: :lol:

Grazie a voi ragazzi! Sto Td offre un contributo davvero notevole, grazie al contributo di tutti!! :wink: :wink:
vedo hai imparato bene ehehehehe 8)
gianlav

Messaggio da gianlav »

grande eb grazie dei live ti seguo sempre comunque ieri dai modelli avevo previso la neve sui miei monti infatti a montevergine all'altezza del santuario 1280 m. acqua e neve più su nello stesso comprensorio monte tavola 1485 m. c'è un grado e nevica eppure tutti i siti parlavano solo delle alpi, tu cosa ne pensi?
cheva85

Messaggio da cheva85 »

bravissimi! è un piacere leggervi :D
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

eb717 ha scritto:The end, ragazzi! :)

Che dire, altro bel run...dopo qualche perplessità iniziale.
Confermata la passata tra il 2 e il 3 dicembre con neve in Adriatico a quote tra 800 e 1000m, anche se le termiche appaiono un po' + alte.
Anche nel proseguo, saccature a ripetizione...insomma molta neve per le nostre montagne!!! Ulì che sono Old-Style??!:mrgreen: Forse troppo... :wink:
scusate ma mi sono dovuto assentare per mettere a nanna la piccola peste... :D
in soldoni: nel breve +o- conferme con termiche un pelo peggiorate ma sempre abbastanza fresche, un pò meglio nel medio (5/6 dicembre) nel lungo stravolto, ma è solo tendenza.... cmq evviva la dinamicità.... niente male anche reading12 cmq......... notte e grazie ancora ad eb ed agli altri... P.S. qui continua a piovere forte a tratti con tuoni e lampi (da stamane con brevi pause) T 12°C
gianlav

Messaggio da gianlav »

ciao eb grazie ti seguo sempre io ieri dai modelli avevo previsto la neve sui monti che circondano la mia città infatti a montevergine all'altezza del santuario 1280 m. c'è acqua e neve mentre nello stesso comprensorio a monte tavola 1485 nevica mentre tutti siti parlavano solo delle alpi tu cosa ne pensi?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

tifone ha scritto:
eb717 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Complimenti e grazie per un altro live coinvolgente!
Pensate se avessimo dovuto fare una cosa del genre l'anno scorso :shock:

....azzorre che spancia, azzorre sbracato, lenzuolon hp, nebbie in val padana, mite in montagna, assenza di vento.... :?
Beh, avrei fatto...il telecronista fazioso depresso!!! :lol: :lol:

Grazie a voi ragazzi! Sto Td offre un contributo davvero notevole, grazie al contributo di tutti!! :wink: :wink:
vedo hai imparato bene ehehehehe 8)
Grazie Tifone!! Si impara dai migliori...come te! :wink: :wink:
blizzard73

colpiti ed affondati? :wink:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gianlav ha scritto:ciao eb grazie ti seguo sempre io ieri dai modelli avevo previsto la neve sui monti che circondano la mia città infatti a montevergine all'altezza del santuario 1280 m. c'è acqua e neve mentre nello stesso comprensorio a monte tavola 1485 nevica mentre tutti siti parlavano solo delle alpi tu cosa ne pensi?
Beh, sulle Alpi la neve scenderà molto + in basso stanotte...e sopra i 1.800-2.000 molte zone potranno vedere un metro cumulato o +!! :shock:

Da noi forse fa meno notizia...ma è quello che speravo e volevo!! Ricordi quando parlavo di 1.500m settimane fa e alcuni mi dicevano ma che ci abiti lì?!? Era la quota alla quale potevamo aspirare in questo fine autunno!! Neve vera dai 1.500 qua. Non male davvero...considerando che le termiche rimarranno freddine per parecchi giorni, con diverse occasioni per neve anche a quote interessanti. Trevico (Av) per dire si imbiancherà probabilmente ai primi di dicembre.

Noi saremo faziosi...ma ora vorrei sentire tutti i lamentosi!!! :P :P
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

blizzard73 ha scritto:colpiti ed affondati? :wink:

Immagine
La stavo per postare nell'altro Td!!

Questa carta mi ha fatto alzare la pressione!! :D :shock:
blizzard73

eb717 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:colpiti ed affondati? :wink:

Immagine
La stavo per postare nell'altro Td!!

Questa carta mi ha fatto alzare la pressione!! :D :shock:
io incomincerei a non escludere una sfiocchettata ai castelli tipo rocca di papa.... che ne dici Eb? Esagero?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Magari Blizzard...è presto parlarne ora...se no ci credo!! :mrgreen:

Meglio avere sempre aspettative realiste...poi il di + è sempre meglio! :wink: :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Posto i 'miei' spaghi appena usciti!

Immagine

Ottimi! :mrgreen:

In quota (500 hPa) entra una -30 il 2/3 dicembre e il 5/6 potrebbe entrare anche una -32!! :shock: :shock: Neve a quote alto-collinari se fosse così! :wink: :wink:

Buona notte!
blizzard73

eb717 ha scritto:Posto i 'miei' spaghi appena usciti!

Immagine

Ottimi! :mrgreen:

In quota (500 hPa) entra una -30 il 2/3 dicembre e il 5/6 potrebbe entrare anche una -32!! :shock: :shock: Neve a quote alto-collinari se fosse così! :wink: :wink:

Buona notte!
niente male davvero :D notte
gianlav

Messaggio da gianlav »

eb717 ha scritto:
gianlav ha scritto:ciao eb grazie ti seguo sempre io ieri dai modelli avevo previsto la neve sui monti che circondano la mia città infatti a montevergine all'altezza del santuario 1280 m. c'è acqua e neve mentre nello stesso comprensorio a monte tavola 1485 nevica mentre tutti siti parlavano solo delle alpi tu cosa ne pensi?
Beh, sulle Alpi la neve scenderà molto + in basso stanotte...e sopra i 1.800-2.000 molte zone potranno vedere un metro cumulato o +!! :shock:

Da noi forse fa meno notizia...ma è quello che speravo e volevo!! Ricordi quando parlavo di 1.500m settimane fa e alcuni mi dicevano ma che ci abiti lì?!? Era la quota alla quale potevamo aspirare in questo fine autunno!! Neve vera dai 1.500 qua. Non male davvero...considerando che le termiche rimarranno freddine per parecchi giorni, con diverse occasioni per neve anche a quote interessanti. Trevico (Av) per dire si imbiancherà probabilmente ai primi di dicembre.

Noi saremo faziosi...ma ora vorrei sentire tutti i lamentosi!!! :P :P
vabbè si sapeva che i lamentosi sparivano così è bello il forum senza lamenti e si può imparare tanto cmq ancora complimenti vedo che conosci anche trevico, vuol dire che sei davvero un grande appassionato cmq stamane nevica in irpinia fin sui 1000 m. almeno nei comprensori poi domani dovrebbe nevicare anche a trevico
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Buongiorno a tutti!

Due carte dei GM americano ed inglese, 9 Dicembre....

Immagine

Immagine

ps: oggi potrò seguire solo il run delle 10.30, nel pm
sono in riunione di lavoro fino a sera.... :wink:
Bloccato