Minimo favorevole al NW...

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Il minimo sembra leggermente in ritardo e occidentalizzato.Andrea188 ha scritto:da paura...983 hpa di minimo su ligure sono qualcosa di spettacolare...
Sulle alpi lombarde sta nevicando oltre i 1700 metri...stasera forte calo della quota neve, secondo me entro domattina cadrà dai 900 metri

Ad esempio la valle Maira é molto ai margini dell'evento.Questo succede perché non c'é una buona ventilazione da est nei bassi strati.GiulianoPhoto ha scritto:Il minimo sembra leggermente in ritardo e occidentalizzato.Andrea188 ha scritto:da paura...983 hpa di minimo su ligure sono qualcosa di spettacolare...
Sulle alpi lombarde sta nevicando oltre i 1700 metri...stasera forte calo della quota neve, secondo me entro domattina cadrà dai 900 metri
Qui ora sta piovendo da paura....con un rain/rate incredibile![]()
Neve che però non riesce a sfondare del tutto nelle Alpi più interne come testimoniano alcune cam.. le valli prossime alla pianura però stanno davvero facendo il pieno!!!

Prali Incredibile! Non ci sono mai stato... ma... me lo sogno la notte di andare a sciare lassù!giulys ha scritto:Ecco un fermo immagine di Prali
Io sogno una bella settimana di Backcountry ad Haines, AlaskaVittorino2478 ha scritto:Prali Incredibile! Non ci sono mai stato... ma... me lo sogno la notte di andare a sciare lassù!giulys ha scritto:Ecco un fermo immagine di Prali
In riva al mare.... con nevicate che quando ci si mette ti spiana le vallate! Un fascino unico....
Il mondo è bello perché vario, no? Tutti si sognano il sellaronda, io mi sogno Prali!

Ti criticavo io a ragione, perchè tu generalizzavi parlando di Alpi mentre a parte alcune zone limitate del nw, da nessun'altra parte dell'arco alpino si parlava di neve al suolo e non vi era neanche la possibilità di produrre neve artificiale.Vittorino2478 ha scritto:Una decina di giorni fa scrivevo in altra stanza:
"Beato chi abita in prossimità delle Alpi che già oggi, a metà Novembre, può chiudere qualsiasi tipo di mast**-mentale e dedicarsi a "pestare" la neve, fin d'ora ma, da ora in poi.... sempre più, in prospettiva....
Stagione sciistica alpina a mio avviso già in cassaforte, e già a pieno titolo partita nelle resort di altissima quota... very old-style!
Sciatori Alpini: "passo e chiudo col rimbambimento davanti alle carte, e via libera alla cratività sul campo, ci si vede a Novembre prossimo...", vi invidio, molto!"
E venivo criticato, ma rimanevo convintissimo della mia previsione.
Propongo una web A CASO, ma dove si nota un bel Rain-Rate.... OOPS SNOW-rate![]()