DICEMBRE 2012 ..STAGIONALI INVERNO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
è una fase pro nord e tirreno ovvio..no adriatici.tranne le marcheelena90 ha scritto:grandi tifone le tue annalisi le avevo gia lette ieri sera.....volevo chiederti una cosa...nel periodo dopo l epifania con quell irrruzone d aria artica è probabile che la neve cadrà sia sui versanti tirrenici che quelli adriatici?o in adiatico ci sarà una risalita d aria calda?...scusa la mia ignoranza.....
- Pinguino70
Che c..o!tifone ha scritto:è una fase pro nord e tirreno ovvio..no adriatici.tranne le marcheelena90 ha scritto:grandi tifone le tue annalisi le avevo gia lette ieri sera.....volevo chiederti una cosa...nel periodo dopo l epifania con quell irrruzone d aria artica è probabile che la neve cadrà sia sui versanti tirrenici che quelli adriatici?o in adiatico ci sarà una risalita d aria calda?...scusa la mia ignoranza.....
tifone ha scritto:è una fase pro nord e tirreno ovvio..no adriatici.tranne le marcheelena90 ha scritto:grandi tifone le tue annalisi le avevo gia lette ieri sera.....volevo chiederti una cosa...nel periodo dopo l epifania con quell irrruzone d aria artica è probabile che la neve cadrà sia sui versanti tirrenici che quelli adriatici?o in adiatico ci sarà una risalita d aria calda?...scusa la mia ignoranza.....
ciao Grande TIfone!!
ci sono fattori per neve e gelo quindi lungo le coste adriatiche?? (romagna, marche ed abruzzi)?? Credo che un bis del burian dello scorso febbraio..
sia impossibile....cosa dici?!?!?
ci sono le carte e lo spiego nella tendenza...AN72M ha scritto:tifone ha scritto:è una fase pro nord e tirreno ovvio..no adriatici.tranne le marcheelena90 ha scritto:grandi tifone le tue annalisi le avevo gia lette ieri sera.....volevo chiederti una cosa...nel periodo dopo l epifania con quell irrruzone d aria artica è probabile che la neve cadrà sia sui versanti tirrenici che quelli adriatici?o in adiatico ci sarà una risalita d aria calda?...scusa la mia ignoranza.....
ciao Grande TIfone!!
ci sono fattori per neve e gelo quindi lungo le coste adriatiche?? (romagna, marche ed abruzzi)?? Credo che un bis del burian dello scorso febbraio..
- mascalzonelatino88
Ahahah ma non siete ancora sazi dopo lo scorso febbraio!!???...mamma mia...un po'qui al nord no éh!quest'inverno ha grandi potenzialita'e da come ha descritto giorgio a fase alterne ce lo godremo un po'tutti...AN72M ha scritto:tifone ha scritto:è una fase pro nord e tirreno ovvio..no adriatici.tranne le marcheelena90 ha scritto:grandi tifone le tue annalisi le avevo gia lette ieri sera.....volevo chiederti una cosa...nel periodo dopo l epifania con quell irrruzone d aria artica è probabile che la neve cadrà sia sui versanti tirrenici che quelli adriatici?o in adiatico ci sarà una risalita d aria calda?...scusa la mia ignoranza.....
ciao Grande TIfone!!
a chi piacie la neve non si accontenta mai , anzi ne vuole sempre piumascalzonelatino88 ha scritto:Ahahah ma non siete ancora sazi dopo lo scorso febbraio!!???...mamma mia...un po'qui al nord no éh!quest'inverno ha grandi potenzialita'e da come ha descritto giorgio a fase alterne ce lo godremo un po'tutti...AN72M ha scritto:tifone ha scritto: è una fase pro nord e tirreno ovvio..no adriatici.tranne le marche
ciao Grande TIfone!!
.. Si masca... D'accordo con te! ce ne sarà x tutti ....mascalzonelatino88 ha scritto:Ahahah ma non siete ancora sazi dopo lo scorso febbraio!!???...mamma mia...un po'qui al nord no éh!quest'inverno ha grandi potenzialita'e da come ha descritto giorgio a fase alterne ce lo godremo un po'tutti...AN72M ha scritto:tifone ha scritto: è una fase pro nord e tirreno ovvio..no adriatici.tranne le marche
ciao Grande TIfone!!
-
PaoloColbertaldo
Qualcosa anche per noi del Nordest?...speriamo...genux78 ha scritto:.. Si masca... D'accordo con te! ce ne sarà x tutti ....mascalzonelatino88 ha scritto:Ahahah ma non siete ancora sazi dopo lo scorso febbraio!!???...mamma mia...un po'qui al nord no éh!quest'inverno ha grandi potenzialita'e da come ha descritto giorgio a fase alterne ce lo godremo un po'tutti...AN72M ha scritto:
ciao Grande TIfone!!
.. Visto come è andate lo scorso inverno x voi spero proprio che fate il pieno.....PaoloColbertaldo ha scritto:Qualcosa anche per noi del Nordest?...speriamo...genux78 ha scritto:.. Si masca... D'accordo con te! ce ne sarà x tutti ....mascalzonelatino88 ha scritto: Ahahah ma non siete ancora sazi dopo lo scorso febbraio!!???...mamma mia...un po'qui al nord no éh!quest'inverno ha grandi potenzialita'e da come ha descritto giorgio a fase alterne ce lo godremo un po'tutti...
- mascalzonelatino88
genux78 ha scritto:.. Visto come è andate lo scorso inverno x voi spero proprio che fate il pieno.....PaoloColbertaldo ha scritto:Qualcosa anche per noi del Nordest?...speriamo...genux78 ha scritto:.. Si masca... D'accordo con te! ce ne sarà x tutti ....
Tanto lo sai benissimo che l'inverno del Nw è abbastanza avaro di precipitazioni specialmente nevose...voi del medio adriatico e sud ne avrete senz'altro più di noi....poi alle carte odierne io fossi in voi mi strofinerei le mani...altro che rodanate e carcassonate...le perturbazioni che giungono da N-NW saltano il nord per via delle alpi...risultato fhoen e gran secco per noi e grande inverno per voi con neve a palate...
- rodanosnow
stagionali inverno
a me interessa per primo dicembre,sembra un mese dinamico con episodi piovosi e nevosi che si alterneranno a brevi pause altopressiore...impossibile dire ora quando e dove nevicherà in pianura...tutto dipenderà dai minimi e da quanto freddo entrerà...le alpi faranno il pienone nei prossimi giorni e poi toccherà all appennino ricevere un po di neve...