Si nota sempre l'Hp polare (max 1035mb)...solo che l'azzorriano appare troppo defilato. Rispetto al run 06 colata un tantino più ad est...ma il minimo è comunque tra le Baleari e la Sardegna!
Vediamo come prosegue...!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sì Brixia, cauto ottimismo! Meglio essere prudenti, ma la base è buona...Brixia77 ha scritto:oggi in tutti i 3 run di gfs piccoli miglioramenti sotto il profilo termico, mi mette addosso un sano ottimismo, speriamo di non dover ricorrere alla vasella alla fine!!! Però anche l'uscita degli inglesi fa ben sperare
mi sembrano ottime carte...e comunque la tendenza è rivolta ad una dinamicità notevole...forse poco fredda....ma meglio che il piattume inutile e noiosoeb717 ha scritto:Su ragazzi...almeno voglio il vostro commento a caldo!!![]()
Vi dico la mia: run ancora buono, con piccoli miglioramenti.
Nel breve rodanata confermata, con termiche non eccezionali (e lo sapevamo già), ma con neve mercoledì e giovedì anche in Appennino mediamente sui 1.500, poco sotto in caso di rovesci intensi. Nel medio termine, teniamo d'occhio il 3-4 dicembre, quando un'altra colata stavolta più diretta e fredda potrebbe farci visita!!
Il long tutto da vedere...l'aspetto positivo è che il VP fa molta fatica a ricompattarsi. Il che fa ben sperare!![]()