sicuramente questo è il modello più affidabile fidatiFinnico ha scritto:emcwf prosegue per la sua strada...ottimo aggiornamento a mio parere
Commenti MODELLI Novembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
- antonio s.a
- antonio s.a
-
mondometeo
Caro Antonio, stamattina Meteociel non ha aggiornato la pagina della temperatura a 850hp (circa 1500mslm)del modello Reading00
.
Sono andato così a cercarla su Wettwercentrale.de che l'ha pubblicata, ma con una risoluzione meno chiara...Sembra comunque che tra le 216 e le 240 ore questa isoterma di 0° a 1500m scenda sino all'asse basso Lazio-Abruzzo, perciò, considerato che di solito la quota neve è inferiore di 300-400m allo 0° termico, se ci saranno prp significative dall'Abruzzo in su saranno nevose sui 1200m, ed ovviamente mano a mano che si sale verso nord, anche a quote più basse.
Ciao
Sono andato così a cercarla su Wettwercentrale.de che l'ha pubblicata, ma con una risoluzione meno chiara...Sembra comunque che tra le 216 e le 240 ore questa isoterma di 0° a 1500m scenda sino all'asse basso Lazio-Abruzzo, perciò, considerato che di solito la quota neve è inferiore di 300-400m allo 0° termico, se ci saranno prp significative dall'Abruzzo in su saranno nevose sui 1200m, ed ovviamente mano a mano che si sale verso nord, anche a quote più basse.
Ciao
-
tornado di neve
ciao sono anche io di Albinea!! quanti anni hai e come ti chiami..mondometeo ha scritto:Caro Antonio, stamattina Meteociel non ha aggiornato la pagina della temperatura a 850hp (circa 1500mslm)del modello Reading00![]()
![]()
.
Ciao
-
mondometeo
Ciao Tornado
.
Avevo visto anch'io che scrivi da Albinea
.
Io (probabilmente) ho qualche annetto in più di te, fra un mese ne compio 55
, il mio nome è Bruno, ma a differenza di te e di molti forumisti, detesto il freddo
.
Seguo la meteo da diversi anni e, grazie anche a questo sito ed ai consigli dei più esperti, adesso riesco anche a "capire" i modelli, in modo da farmi un idea di quello che succeserà....
Buona domenica
.
Avevo visto anch'io che scrivi da Albinea
Io (probabilmente) ho qualche annetto in più di te, fra un mese ne compio 55
Seguo la meteo da diversi anni e, grazie anche a questo sito ed ai consigli dei più esperti, adesso riesco anche a "capire" i modelli, in modo da farmi un idea di quello che succeserà....
Buona domenica
- ContessaStrega
- Forumista senior
- antonio s.a
-
tornado di neve
bene... io sono un fans del meteo ma non capisco ancora bene tante cose.... ma va bene cosimondometeo ha scritto:Ciao Tornado![]()
![]()
.
Avevo visto anch'io che scrivi da Albinea![]()
![]()
.
Io (probabilmente) ho qualche annetto in più di te, fra un mese ne compio 55![]()
![]()
, il mio nome è Bruno, ma a differenza di te e di molti forumisti, detesto il freddo
![]()
![]()
.
Buona domenica![]()
![]()
.
Ritornano sulla loro strada le carte proponendo un'interessantissima evoluzione per la prossima settimana, e in particolar modo nel weekend.
Dopo la sciabolata artico-marittima (flebile direi) in azione da martedì a venerdi la qualche porterà molta, molta neve sulle alpi ci sono delle serie possibilità di rivedere la neve al piano in pianura padana per il weekend, quando un secondo impulso stavolta più consistente imboccherà la strada percorsa dal primo, trovando la strada già raffreddata. Vedremo se i modelli ritratteranno o meno, una cosa è certa: meglio di così l'inverno non poteva partire.
Dopo la sciabolata artico-marittima (flebile direi) in azione da martedì a venerdi la qualche porterà molta, molta neve sulle alpi ci sono delle serie possibilità di rivedere la neve al piano in pianura padana per il weekend, quando un secondo impulso stavolta più consistente imboccherà la strada percorsa dal primo, trovando la strada già raffreddata. Vedremo se i modelli ritratteranno o meno, una cosa è certa: meglio di così l'inverno non poteva partire.
-
blizzard73
-
luporomano97
non sai quanto te capisco, pur io cho na paura che vada tutto lì, ma sono abbastanza fiducioso per rivedere la dama a RomaFinnico ha scritto:gfs pessimo ed oggi purtroppo è brutto pure emcwf...la -4 in nord africa!!!purtroppo l'incubo di un grande inverno in Spagna e nord Africa e di una fetecchia qui da noi è concreto!forse gioiranno solo al nord,ma l'Italia non è solo il nord...
Ragazzi, suvvia, l'Italia non è neanche solo il centro o Roma, per dire!! Tra l'altro il nord l'anno scorso non ha visto nulla mentre noi godevamo a febbraio per la neve...quindi bisogna anche essere obiettivi!
Vi basta vedere meno celeste e ricominciamo?!?! Sapete come ballano i modelli! Comunque anche così la neve in Appennino la rivedremo a quote accettabili. Mi sembra già qualcosa.
Cordialmente!!
Vi basta vedere meno celeste e ricominciamo?!?! Sapete come ballano i modelli! Comunque anche così la neve in Appennino la rivedremo a quote accettabili. Mi sembra già qualcosa.
Cordialmente!!