Commenti MODELLI Novembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- chegiannachetira
- Vittorino2478
Ma che carte vedi tu!???!Finnico ha scritto:beh ci esaltiamo perchè entriamo in media?ma poi ice che modelli vedi?gfs west-shifta ulteriormente,-4 sulla spagna e freddo fin sul nord africa...da noi solo una rinfrescata con temperature più da fine ottobre che da fine novembre!run pessimo fin'oraiceneve ha scritto:I modelli migliorano a vista d'occhio![]()
Temperature che tornano nella media, e anzi nel lungo sembrano voler scendere anche al di sotto.
Durante la settimana prossima neve fino in collina al nord e finalmente prima neve seria anche sugli appennini
C'è la GL, la rodanata, la carcasdonna, l'azzurro, le prp... Poi arriva il blu... Serve altro?
Ti aspettavi un gfs12 con il burian che fa il giro di calabria e puglia, per poi infilarsi tra la sardegna e la costa... Per dare a RM un cazzottone diretto da KO?
- chegiannachetira
Vittorino2478 ha scritto:simpatico il giro del curian , con cazzotto finale a roma e si scia a ostia:-)Finnico ha scritto:beh ci esaltiamo perchè entriamo in media?ma poi ice che modelli vedi?gfs west-shifta ulteriormente,-4 sulla spagna e freddo fin sul nord africa...da noi solo una rinfrescata con temperature più da fine ottobre che da fine novembre!run pessimo fin'oraiceneve ha scritto:I modelli migliorano a vista d'occhio![]()
Temperature che tornano nella media, e anzi nel lungo sembrano voler scendere anche al di sotto.
Durante la settimana prossima neve fino in collina al nord e finalmente prima neve seria anche sugli appennini
Ma che carte vedi tu!???!
C'è la GL, la rodanata, la carcasdonna, l'azzurro, le prp... Poi arriva il blu... Serve altro?
Ti aspettavi un gfs12 con il burian che fa il giro di calabria e puglia, per poi infilarsi tra la sardegna e la costa... Per dare a RM un cazzottone diretto da KO?
- chegiannachetira
[quote="chegiannachetira"][quote="Vittorino2478"][quote="Finnico"][quote="iceneve"]I modelli migliorano a vista d'occhio
[/quote]
beh ci esaltiamo perchè entriamo in media?ma poi ice che modelli vedi?gfs west-shifta ulteriormente,-4 sulla spagna e freddo fin sul nord africa...da noi solo una rinfrescata con temperature più da fine ottobre che da fine novembre!run pessimo fin'ora[/quote]
simpatico il giro del curian , con cazzotto finale a roma e si scia a ostia:-)
Ti aspettavi un gfs12 con il burian che fa il giro di calabria e puglia, per poi infilarsi tra la sardegna e la costa... Per dare a RM un cazzottone diretto da KO?[/quote][/qMa cosa ci vogliamo aspettare per questo periodo,Blizzard,burian,tornado....non lo so.....vero è che i freddofili come me e tanti altri sono impazienti e le aspettative sono tante ma diamo tempo al tempo...e che diamine!!!......l'inverno deve ancora cominciare!!!....semmai la testa fasciamocela dopo.....io adoro la neve e non vedo l'ora di commentare situazioni favorevoli per le nostre lande,tipo nowcasting febbraio 2012 (MITICO),io non abito in SIBERIA,non sono abituato a certe temperature estreme ed a precipitazioni nevose per buona parte del mio inverno...e da quello che vedo,o meglio ...leggo non mi sembra che molti altri utenti vivano in zone abitualmente avvezze a determinate condizioni meteo,quindi speriamo di poter commentare situazioni a noi favorevoli a breve...ma usando sempre un metro di giudizio equilibrato per le nostre reali aspettative e possibiltà....io vivo vicino ROMA e so che non sarà facile veder esaurite le mie aspettative...ma ci spero!!!.......RAGA un po piu di ottimismo dai...non guasta. Un caro saluto a tutti
uote] SCUSATE NOIOSISSIMO OT:
beh ci esaltiamo perchè entriamo in media?ma poi ice che modelli vedi?gfs west-shifta ulteriormente,-4 sulla spagna e freddo fin sul nord africa...da noi solo una rinfrescata con temperature più da fine ottobre che da fine novembre!run pessimo fin'ora[/quote]
simpatico il giro del curian , con cazzotto finale a roma e si scia a ostia:-)
Ti aspettavi un gfs12 con il burian che fa il giro di calabria e puglia, per poi infilarsi tra la sardegna e la costa... Per dare a RM un cazzottone diretto da KO?[/quote][/qMa cosa ci vogliamo aspettare per questo periodo,Blizzard,burian,tornado....non lo so.....vero è che i freddofili come me e tanti altri sono impazienti e le aspettative sono tante ma diamo tempo al tempo...e che diamine!!!......l'inverno deve ancora cominciare!!!....semmai la testa fasciamocela dopo.....io adoro la neve e non vedo l'ora di commentare situazioni favorevoli per le nostre lande,tipo nowcasting febbraio 2012 (MITICO),io non abito in SIBERIA,non sono abituato a certe temperature estreme ed a precipitazioni nevose per buona parte del mio inverno...e da quello che vedo,o meglio ...leggo non mi sembra che molti altri utenti vivano in zone abitualmente avvezze a determinate condizioni meteo,quindi speriamo di poter commentare situazioni a noi favorevoli a breve...ma usando sempre un metro di giudizio equilibrato per le nostre reali aspettative e possibiltà....io vivo vicino ROMA e so che non sarà facile veder esaurite le mie aspettative...ma ci spero!!!.......RAGA un po piu di ottimismo dai...non guasta. Un caro saluto a tutti
-
tornado di neve
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Veramente gli spaghi indicano un sottomedia anche significativo...Finnico ha scritto:beh ci esaltiamo perchè entriamo in media?ma poi ice che modelli vedi?gfs west-shifta ulteriormente,-4 sulla spagna e freddo fin sul nord africa...da noi solo una rinfrescata con temperature più da fine ottobre che da fine novembre!run pessimo fin'oraiceneve ha scritto:I modelli migliorano a vista d'occhio![]()
Ottimi run modellistici ormai da più giorni,poi ognuno é libero di pensarla come vuole.
.. Amico se vuoi un consiglio non guardare mai quelle previsioni... Speciamenre quelle di 16 giorni...tornado di neve ha scritto:scusate la parentesi, dove sono finiti i -20 di Aosta per fine mese/primi, che segnalava meteo live in prima pagina ieri? piu il nevone in pianura per 2 giorni? non mi pare sia serietà questa..!! confrontate ora...
Caro finnico a me onestamente sembrano carte migliorate di gran lunga rispetto a quanto vedevano fino a 2-3 giorni fa...non parlo di grande freddo ma gli spaghi virano in maniera decisa verso temperature consone al periodo e con tutte quelle precipitazioni, che vuoi di piùFinnico ha scritto:beh ci esaltiamo perchè entriamo in media?ma poi ice che modelli vedi?gfs west-shifta ulteriormente,-4 sulla spagna e freddo fin sul nord africa...da noi solo una rinfrescata con temperature più da fine ottobre che da fine novembre!run pessimo fin'oraiceneve ha scritto:I modelli migliorano a vista d'occhio![]()
-
tornado di neve
Me ne sono accorto.. cmq grazie per il consiglio; se posso volevo porvi un riquadro che si può vedere su you tube di Corrado Casalin, si chiama: Inverno 1977-78 storico a Milano e il vco. secondo me tra poco accade la stessa cosa.... verificate cosi per pura curiosità, poi commenterete, ciao a tuttigenux78 ha scritto:.. Amico se vuoi un consiglio non guardare mai quelle previsioni... Speciamenre quelle di 16 giorni...tornado di neve ha scritto:scusate la parentesi, dove sono finiti i -20 di Aosta per fine mese/primi, che segnalava meteo live in prima pagina ieri? piu il nevone in pianura per 2 giorni? non mi pare sia serietà questa..!! confrontate ora...
-
blizzard73