Commenti MODELLI Novembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

La carta prevista per giovedì 29 è da neve a quote 1000 mt sull'Appennino centrale. A 192 ore se l'hp delle Azzorre si unisce verso nord a quell'hp che si intravede sul Polo, viene giù il finimondo.
Si comincia a ragionare!
chegiannachetira

Messaggio da chegiannachetira »

Da me per salire su c'è l'obbligo dal primo novembre al trenta aprile , ma vado sempre a occhio , le metto quando dico io e ora a naso sento odor di neve, ogni volta che a novembre non ha mai nevicato, dicembre è stato ottimo
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Finnico ha scritto:
iceneve ha scritto:I modelli migliorano a vista d'occhio :)
Temperature che tornano nella media, e anzi nel lungo sembrano voler scendere anche al di sotto.
Durante la settimana prossima neve fino in collina al nord e finalmente prima neve seria anche sugli appennini :wink:
beh ci esaltiamo perchè entriamo in media?ma poi ice che modelli vedi?gfs west-shifta ulteriormente,-4 sulla spagna e freddo fin sul nord africa...da noi solo una rinfrescata con temperature più da fine ottobre che da fine novembre!run pessimo fin'ora
Ma che carte vedi tu!???!
C'è la GL, la rodanata, la carcasdonna, l'azzurro, le prp... Poi arriva il blu... Serve altro?

Ti aspettavi un gfs12 con il burian che fa il giro di calabria e puglia, per poi infilarsi tra la sardegna e la costa... Per dare a RM un cazzottone diretto da KO?
chegiannachetira

Vittorino2478 ha scritto:
Finnico ha scritto:
Temperature che tornano nella media, e anzi nel lungo sembrano voler scendere anche al di sotto.
Durante la settimana prossima neve fino in collina al nord e finalmente prima neve seria anche sugli appennini :wink:
beh ci esaltiamo perchè entriamo in media?ma poi ice che modelli vedi?gfs west-shifta ulteriormente,-4 sulla spagna e freddo fin sul nord africa...da noi solo una rinfrescata con temperature più da fine ottobre che da fine novembre!run pessimo fin'ora
simpatico il giro del curian , con cazzotto finale a roma e si scia a ostia:-)
C'è la GL, la rodanata, la carcasdonna, l'azzurro, le prp... Poi arriva il blu... Serve altro?

Ti aspettavi un gfs12 con il burian che fa il giro di calabria e puglia, per poi infilarsi tra la sardegna e la costa... Per dare a RM un cazzottone diretto da KO?
chegiannachetira

E che cavolo con il cellulare non riesco a quotare
genux78

Messaggio da genux78 »

Sono carte che portano tanta acqua e neve in montagna ... Che si vuole di più??? È la fine di novembre...
genux78

Messaggio da genux78 »

Sono carte che portano tanta acqua e neve in montagna ... Che si vuole di più??? È la fine di novembre...
VELENO

Messaggio da VELENO »

[quote="chegiannachetira"][quote="Vittorino2478"][quote="Finnico"][quote="iceneve"]I modelli migliorano a vista d'occhio :)
Durante la settimana prossima neve fino in collina al nord e finalmente prima neve seria anche sugli appennini :wink:[/quote]

beh ci esaltiamo perchè entriamo in media?ma poi ice che modelli vedi?gfs west-shifta ulteriormente,-4 sulla spagna e freddo fin sul nord africa...da noi solo una rinfrescata con temperature più da fine ottobre che da fine novembre!run pessimo fin'ora[/quote]
simpatico il giro del curian , con cazzotto finale a roma e si scia a ostia:-)

Ti aspettavi un gfs12 con il burian che fa il giro di calabria e puglia, per poi infilarsi tra la sardegna e la costa... Per dare a RM un cazzottone diretto da KO?[/quote][/qMa cosa ci vogliamo aspettare per questo periodo,Blizzard,burian,tornado....non lo so.....vero è che i freddofili come me e tanti altri sono impazienti e le aspettative sono tante ma diamo tempo al tempo...e che diamine!!!......l'inverno deve ancora cominciare!!!....semmai la testa fasciamocela dopo.....io adoro la neve e non vedo l'ora di commentare situazioni favorevoli per le nostre lande,tipo nowcasting febbraio 2012 (MITICO),io non abito in SIBERIA,non sono abituato a certe temperature estreme ed a precipitazioni nevose per buona parte del mio inverno...e da quello che vedo,o meglio ...leggo non mi sembra che molti altri utenti vivano in zone abitualmente avvezze a determinate condizioni meteo,quindi speriamo di poter commentare situazioni a noi favorevoli a breve...ma usando sempre un metro di giudizio equilibrato per le nostre reali aspettative e possibiltà....io vivo vicino ROMA e so che non sarà facile veder esaurite le mie aspettative...ma ci spero!!!.......RAGA un po piu di ottimismo dai...non guasta. Un caro saluto a tutti :wink:uote] SCUSATE NOIOSISSIMO OT:
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

scusate la parentesi, dove sono finiti i -20 di Aosta per fine mese/primi, che segnalava meteo live in prima pagina ieri? piu il nevone in pianura per 2 giorni? non mi pare sia serietà questa..!! confrontate ora...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Finnico ha scritto:
Veramente gli spaghi indicano un sottomedia anche significativo...
Ottimi run modellistici ormai da più giorni,poi ognuno é libero di pensarla come vuole.
genux78

Messaggio da genux78 »

tornado di neve ha scritto:scusate la parentesi, dove sono finiti i -20 di Aosta per fine mese/primi, che segnalava meteo live in prima pagina ieri? piu il nevone in pianura per 2 giorni? non mi pare sia serietà questa..!! confrontate ora...
.. Amico se vuoi un consiglio non guardare mai quelle previsioni... Speciamenre quelle di 16 giorni...
iceneve

Messaggio da iceneve »

Finnico ha scritto:
Caro finnico a me onestamente sembrano carte migliorate di gran lunga rispetto a quanto vedevano fino a 2-3 giorni fa...non parlo di grande freddo ma gli spaghi virano in maniera decisa verso temperature consone al periodo e con tutte quelle precipitazioni, che vuoi di più :roll:
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

genux78 ha scritto:
tornado di neve ha scritto:scusate la parentesi, dove sono finiti i -20 di Aosta per fine mese/primi, che segnalava meteo live in prima pagina ieri? piu il nevone in pianura per 2 giorni? non mi pare sia serietà questa..!! confrontate ora...
.. Amico se vuoi un consiglio non guardare mai quelle previsioni... Speciamenre quelle di 16 giorni...
Me ne sono accorto.. cmq grazie per il consiglio; se posso volevo porvi un riquadro che si può vedere su you tube di Corrado Casalin, si chiama: Inverno 1977-78 storico a Milano e il vco. secondo me tra poco accade la stessa cosa.... verificate cosi per pura curiosità, poi commenterete, ciao a tutti :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

gfs12 stabile nel breve, credo ormai impianto confermato con rientro delle T nella media, nel lungo peggiorato, ma è presto, certo non è ancora il momento della svolta, speriamo alla fine di dicembre.
Finnico

Messaggio da Finnico »

emcwf prosegue per la sua strada...ottimo aggiornamento a mio parere
Rispondi