... Si basa su reading... E spesso ci becca in pieno!blizzard73 ha scritto:Se è per questo il sito della neve furiosa e noto per i nomi mette per il 29/30 novembre la quota neve a circa 1.000 mt al centrogemi65 ha scritto:Run 12 gfs: la carta a 126 ore quella prevista per la serata di mercoledì 28 è stupenda.
Commenti MODELLI Novembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
Vero...........genux78 ha scritto:... Si basa su reading... E spesso ci becca in pieno!blizzard73 ha scritto:Se è per questo il sito della neve furiosa e noto per i nomi mette per il 29/30 novembre la quota neve a circa 1.000 mt al centrogemi65 ha scritto:Run 12 gfs: la carta a 126 ore quella prevista per la serata di mercoledì 28 è stupenda.
- siberian tiger
- Vittorino2478
- occhiobarico
- Vittorino2478
Grazieocchiobarico ha scritto:con +4+6° a 1300 la vedo dura. secondo me dal prox fine settimana si aprono le danze oltre i 1600, parlo di appennino centrale.....monta le termiche e buona neve!!!
Era una domanda più teorica che pratica, in realtà sull'Appennino Centrale per il 29/30 danno addirittua la 2-4 a 850 hpa, nonostante ciò concordo con te che avere nevicate con accumulo sotto 1600 sarà quasi impossibile. Salvo colpi di scena, of course...
- Vittorino2478
Vero ci prende in peno quasi sempre con le macchie pioggia, ma con la quota neve sta sempre bassissimo, c'è un altro sito rinomato pet aver settato il lam con qoute neve stellari che alle volte sono fino a 1000 più alte, del citato.blizzard73 ha scritto:Vero...........genux78 ha scritto:... Si basa su reading... E spesso ci becca in pieno!blizzard73 ha scritto: Se è per questo il sito della neve furiosa e noto per i nomi mette per il 29/30 novembre la quota neve a circa 1.000 mt al centro
Tanto la regola per determinate la quota neve effettiva= (sano+trebbi)/2, la conoscono tutti, ridondante ripetera, mi scuso....
Bel run di GFS06Z! questi gli spaghi della mia città! Tante precipitazioni previste con neve in appennino sin sui 1400-1500 mt e long potenzialmente Freddo

Uploaded with ImageShack.us
Piccolo OT: Sarà successo qualcosa al meccanismo di automatizzazione del Meteo città : tra le città più fredde spiccano per sabato 1 dicembre CALTANISSETTA (
), BRINDISI (
), BRESCIA FORLì, VARESE CON -16.3°
Scusatemi per l'O.t ma mi sono sentito di segnalare questo mal funzionamento nell'interesse di tutti

Uploaded with ImageShack.us
Piccolo OT: Sarà successo qualcosa al meccanismo di automatizzazione del Meteo città : tra le città più fredde spiccano per sabato 1 dicembre CALTANISSETTA (
Scusatemi per l'O.t ma mi sono sentito di segnalare questo mal funzionamento nell'interesse di tutti
- chegiannachetira
-
Diamond_Sea
Te lo meriti veramente.mascalzonelatino88 ha scritto:ormai è questione di ultimi dettagli fabri,qui bolle roba grossa per noi del Nw...ma continuo a monitorare...situazione da seguire a colpi di run...fabri82 ha scritto:Guarda ci spero proprio tantomascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 8.GIF?23-0
signori io non so voi...ma con una carta del genere una sfiocchettata credo di vederla...la situazione data la distanza di tempo che ci separa sembra essere quasi inquadrata....monitoriamo attentamente
per non parlare di questa daaaaaaaaaiiii![]()
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 6.GIF?23-0
Mi ricordo gli scleri l'inverno scorso quando non beccavi niente!
beh ci esaltiamo perchè entriamo in media?ma poi ice che modelli vedi?gfs west-shifta ulteriormente,-4 sulla spagna e freddo fin sul nord africa...da noi solo una rinfrescata con temperature più da fine ottobre che da fine novembre!run pessimo fin'oraiceneve ha scritto:I modelli migliorano a vista d'occhio![]()
Temperature che tornano nella media, e anzi nel lungo sembrano voler scendere anche al di sotto.
Durante la settimana prossima neve fino in collina al nord e finalmente prima neve seria anche sugli appennini
- Vittorino2478
Io già montate, ma per pure questioni legislative. 15 novembre mi pare...chegiannachetira ha scritto:Giusto, con una più due a 850 hpa neve sicura a 1700 , lunedì monto le termiche
Ti assicuro che leggo questo forum da parecchio e ogni tanto qualcuno dice che "monterà le termiche" a breve...
Dopo anni... ho realizzato solo adesso : idea: che si intende terra-terra cambiare le gomme...
Ero talmente convinto di interloquire con metomen semiprofessionisti, che ho sempre pensato che con "montare le termiche" intendevate in gergo... qualcosa del tipo finalizzare la carta delle temperature frutto del vostro lam ad alta risoluzione, per poi postarla qui!